ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/11, 09:19   #21
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: La "strizzetta"

su quello ti do ragione Sax,
Accetto i rischi e sono consapevole di tutto ciò che accade.. ma non vivo senza la moto
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/11, 09:35   #22
jury
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: ascoli piceno
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: La "strizzetta"

Assolutamente d'accordo con Sax e Dante...forse il mio problema è che essendo un neofita (nonostante la mia "veneranda" età)non conosco ancora bene i miei limiti.
Spesso mentre guido mi ritrovo a pensare "Jury vai tranquillo che tanto Letizia è più brava di te"...(ovviamente Letizia è la mia Errina)
Facendo così un po' mi rilasso.Sicuramente non mi aiuta uscire in moto con amici che cavalcano mostri da 190 cv...
jury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 09:41   #23
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: La "strizzetta"

La paura, a certe dosi, è una sensazione assolutamente naturale ed è qualla che ci mantiene in vita sempre, non solo sulla moto.
Il panico invece è una sensazione assolutamente negativa e da combattere con la calma, di solito ci fa fare esattamente l'opposto della giusta azione.
Con il tempo e la conoscenza la paura diminuisce, il panico no.
Se hai solo paura vai avanti, se cadi nel panico smetti prima di farti male....
P.S. : pur ricercando costantemente di migliorare ogni aspetto della guida (e quindi cercando il mio limite) anch'io soffro di *****ella
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 09:45   #24
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La "strizzetta"

In effetti tutte queste seghe mentali ce le dobbiamo fare qui sul forum ragionando con calma su sicurezza, protezioni, gomme, esperienza, ecc... ma quando si sale in moto bisogna un po' dimenticarsi tutto e essere liberi e sereni, altrimenti si rischia di essere troppo coinvolti emotivamente con ansia, tensioni e distrazioni. La vedo un po' come un concerto musicale: bisogna studiare a casa per poi concentrarsi senza pensare di sbagliare in quei pochi minuti; se poi arriva l'errore va superato senza battere ciglio, con sana determinazione e con la consapevolezza che meglio di così non si poteva fare. E' pur vero che con la moto c'è di mezzo l'incolumità personale, però la questione per me, una volta che si accettano i rischi, è sempre quella di mantenere un'ottima funzionalità fisica e mentale: non credo ci sia miglior soluzione al problema "paura". L'esperienza però conta moltissimo e prima di fare passi da gigante (Per poter vedere il link devi essere Registrato in musica sono famosi quelli di Coltrane), bisogna fare dei piccoli passettini.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 12:50   #25
jury
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: ascoli piceno
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: La "strizzetta"

Ti straquoto:l'unica cosa è che quando suono non ho nessunissima paura (e spesso il basso mi disarciona!)
jury non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.