ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/09, 08:29   #1
freezly
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Catania
Messaggi: 39
predefinito Centralina su Versys.

Ciao a tutti, desideravo alcune infromazioni circa la possibilità di utilizzare la CENTRALINA POWER COMMANDER III USB BY FERRACCI sulla mia Versys.
Qualcuno l'ha già fatto? Credete che valga la pena?

Grazie.
__________________
Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
freezly non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/10, 15:18   #2
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Se nn c'ha messo già filtro e scarico sotto nn ha proprio senso.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 04:02   #3
freezly
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Catania
Messaggi: 39
predefinito Re: Centralina su Versys.

Lo scarico l'ho già cambiato ... il filtro non ancora.
__________________
Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
freezly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 07:33   #4
skadilab
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er n-6
Messaggi: 91
predefinito Re: Centralina su Versys.

vale la pena fidati, io ho messo una usb V filtro e scarico la moto va' decisamente meglio, sparito l'on-off e allunga che e' una bellezza
__________________
skadilab non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/10, 12:06   #5
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Centralina su Versys.

Giusto per informazione... Ma quale filtro e quale scarico?
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 17:51   #6
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Premesso che ognuno la moto se la "attrezza" come meglio crede, una centralina aggiuntiva anche se corredata di filtro, scarico, mappatura specifica etc. regala, forse, qualche CV in più a regime di potenza massima o comunque molto in alto coi giri.
Una moto, la Versys, che è stata rimappata rispetto alla ER6 per dare qualcosa in più in basso perdendo qualche CV in alto non mi pare la moto adatta a questo tipo di tuning....

Io gradirei tantissimo poter agire sulla curva di coppia diminuendo ulteriormente il regime di coppia max. ..... avere allungo su di un bicilindrico non corsaiolo (1198 docet) come la Versys la vedo una spesa inutile, parere personale ovviamente. Se proprio voglio qualcosa in più spenderei soldi in un miglioramento della ciclistica (intervento su forcelle e mono aftermarket) e in gomme "buone".........

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/10, 20:25   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Quote:
Originariamente inviata da giomi61 Visualizza il messaggio
Premesso che ognuno la moto se la "attrezza" come meglio crede, una centralina aggiuntiva anche se corredata di filtro, scarico, mappatura specifica etc. regala, forse, qualche CV in più a regime di potenza massima o comunque molto in alto coi giri.
Una moto, la Versys, che è stata rimappata rispetto alla ER6 per dare qualcosa in più in basso perdendo qualche CV in alto non mi pare la moto adatta a questo tipo di tuning....
Bhe', non e' proprio cosi', anzi, e' abbastanza inesatto......


Scarico e Filtro da soli tendono (e qua non posso che darti ragione) a spostare la curva di potenza verso un numero di giri piu' alto perdendo (di solito) un pochetto in basso.
Con la centralina ben mappata recuperi (se non addirittura migliori) la coppia in basso e sfrutta meglio le prestazioni agli alti regimi......il tutto grazie ad un arricchimento,, o per meglio dire, un giusto bilanciamento aria/benzina viste le modifiche.

Anche una variazione di 2/4 cv se e' su tutto l'arco di erogazione si fa sentire, in piu' il rapporto peso potenza migliora dato che lo scarico aftermarket e' molto piu' leggero di quello di serie......


Questo lo dico per esperienza diretta
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 08:10   #8
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Anche una variazione di 2/4 cv se e' su tutto l'arco di erogazione si fa sentire, in piu' il rapporto peso potenza migliora dato che lo scarico aftermarket e' molto piu' leggero di quello di serie......


Questo lo dico per esperienza diretta
Quanto affermi può anche essere corretto, ma è tutto da dimostrare che si recuperano 2-4 CV e che li hai su tutto l'arco di erogazione, ovviamente aumentando consistentemente i consumi (solo pochissimi fanno miracoli infatti...). A fronte del possibile aumento hai poi una ciclistica che non è in grado di scaricarli a terra, o se preferisci, già quelli che ci sono non vengono scaricati tutti a terra.

Io continuo a considerare estremamente vantaggioso un , certo, adeguamento della ciclistica che un aumento, incerto, della potenza disponibile su tutto l'arco di erogazione. Il tutto va poi accompagnato da una gommatura idonea...........

Ovviamente tutte opinioni personali criticabili.....

Lamps

P.S: Anche io per esperienza diretta ti posso assicurare che un cambio della ciclistica "rende".....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 14:59   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Quote:
Originariamente inviata da giomi61 Visualizza il messaggio
Io continuo a considerare estremamente vantaggioso un , certo, adeguamento della ciclistica che un aumento, incerto, della potenza disponibile su tutto l'arco di erogazione. Il tutto va poi accompagnato da una gommatura idonea...........

Ovviamente tutte opinioni personali criticabili.....

Lamps

P.S: Anche io per esperienza diretta ti posso assicurare che un cambio della ciclistica "rende".....
Infatti io ho fatto scarico, filtro, centralina, taglio cornetti, pedane arretrate, manubrio piega bassa, kit matris forcelle anteriori e monoammortizzatore fggubellini oltre ad aver sempre montato gomme sportive


Cmq nel mio post precedente parlavo prettamente dei vantaggi di una centralina (in questo caso la PCIII che e' come la mia) che e' sensbilmente percettibile il miglioramento.
Ovviamente non e' che sia diventata un dragster ora
Ed ovviamente modifiche al motore per aumentare le prestazioni aumentano i consumi
  Rispondi quotando
Vecchio 21/03/10, 23:50   #10
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina su Versys.

Quote:
Originariamente inviata da frankeno Visualizza il messaggio
Giusto per informazione... Ma quale filtro e quale scarico?
Si parla di roba aftermarket: filtro BMC o analoghi, scarico Arrow, Giannelli ecc
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.