ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/09, 22:52   #1
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Snowboard alpine, consigli ed info =)

Premessa.....dopo 20 anni di sci (a buoni livelli ) mi son deciso a provare altro e dopo un anno con gli snowblade (divertenti ma mai quanto una buona sciata con dei carving) ho comprato tutto l'occorrente (compreso i pantaloni bracaloni ) x lo snowboard......ed oramai son 4 anni che lo uso

Diciamo che vado discretamente (purtroppo non potro' mai pretendere di poter andare come quando usavo gli sci ........) solo che da qualche giorno mi sto strippando con lo snowboard da carving ma non conosco nulla del prodotto.

Qualcuno sa' consigliarmi su marche di tavole, i pregi ed i difetti...consigli sull'uso.....le differenze e le difficolta' rispetto ad una tavola freeride/freestyle ??

BORKED

BORKED


Cavolo, ho voglia di piegare pure in montagna
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/09, 23:18   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

Manny, prova a chiedere su Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Io ogni tanto ci scrivo, ma soprattutto lo leggo, c'è gente che ne sa veramente a pacchi, a volte è allucinante!

Buona ricerca!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/09, 23:31   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

Grazie


Ora mi daro' un po' alla lettura
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 00:01   #4
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

parere personale.....è tutto già nei due video che hai postato.
nel primo vedi delle gran carvate ma...su una pista tirata come un biliardo e quando non c'è nessuno in giro velocità e curve perdono intensità verso la fine del video appena all'orizzonte appaiono altre persone.
nel secondo dove la pista è in condizioni "normali" la resa diventa gia bassa, paragonabile ad una buona tavola freeride che però all'arrivo di un pò di fresca ti dà altre soddisfazioni e ti permette di buttarti anche su qualche salto.
per fare un paragone motociclistico direi che le tavole race sono come le supersportive, per essere sfruttate al meglio hanno bisogno del massimo in termini di spazio e fondo, circuito per le moto e pista fresata e vuota per la tavola, ma se il circuito si trova, pista vuota e fresata la trovi se ti va bene tra le 8:30 e le 9:00 perchè poi va a farsi benedire.
anche se.... c'è da dirlo... a piegar cosi... deve dar un bel gusto ciao luca
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 00:15   #5
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

Il fatto e' che io negli snowpark non ci vado e sono "monodirezionale", ovvero riesco andare solo sinistro avanti.....purtroppo avendo iniziato tardi, non ho quella malizia e pazzia che avevo con gli sci (avendo iniziato che avevo 4 anni) e quindi mi divertivo a scendere bene con salti o altre cose che pero' mi fan cäcare sotto con una sola tavola ai piedi

Pensavo che con una tavola cosi', visto che vado solo in una direzione, avrei potuto divertirmi a farmi delle belle carvate anche se la neve non e' perfetta.....anche se devo dire che per piegare cosi' bisogna essere un "filino" bravi

Dici che in una pista "a meta' pomeriggio" (non parlo di fresca) sia peggiore di una tavola freeride/freestyle ??

Ultima modifica di MannX; 02/10/09 a 00:18
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 00:31   #6
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

credo di si ,non parlo per esperienza diretta perchè con il mio bel 45/6 di piede non ho ancora provato una tavola race ma la prerogativa primaria di una tavola così è quella di avere pochissima torsione e di andare ad incidere parecchio la neve, va da se che se la neve è molle le curve in carving vanno a farsi benedire.
io ho una burton 163 che per la sua costruzione ha pochissima torsione e in velocità è un binario , se la usi su di una pista fresata non dico che arrivi a sdraiarti come nel video ma ti ci avvicini,se però la neve è molle o c'è un pò di powder ti ci puoi divertire comunque.
poi sono gusti .... io al momento ho due tavole, la sopracitata e una tavola freestyle cosi a seconda delle condizioni mi adeguo ma non sento la mancanza di una r1 da snowboard. ciao luca
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 08:29   #7
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

ciao,anche io faccio snò però sono goofy (avanti destro)..ho una tavola freeride della elan e mi ci trovo bene..secondo me quelle tavole sono troppo rigide (e se non hai una buona esperienza non le controlli) e per un uso 'normale' devono essere veramente scomode,come diceva elegantone sarebbe come usare una supersportiva per andare a lavoro in città! piuttosto prenditi una freeride più rigida di quella che hai ora che forse è una enty level quindi piuttosto flessibile...tutto questo imho
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 08:57   #8
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

mann lo snow da free ride è molto più semplice, co la tavola da discesa devi lavorare molto di più.
e poi credo che uno dei bei vantaggi stia nello scarpone morbido del free.
prova anche qui skiinfo
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 12:18   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

Quote:
Originariamente inviata da svernicetor Visualizza il messaggio
piuttosto prenditi una freeride più rigida di quella che hai ora che forse è una enty level quindi piuttosto flessibile...tutto questo imho
No bhe'...io sono un malato e se prendo una cosa, la prendo tosta
Ho una salomon "link", degli attacchi "forum" (belli verdi )e i boots della nitro ( anche quelli verdi)...

E' una tavola gia' abbastanza dura ed e' fantastica

Di norma mi scoccia comprare una cosa entry level sapendo gia' a priori che dopo una anno devo cambiarla.....spendo tanto subito e sono a posto

Quote:
Originariamente inviata da mayo Visualizza il messaggio
mann lo snow da free ride è molto più semplice, co la tavola da discesa devi lavorare molto di più.
e poi credo che uno dei bei vantaggi stia nello scarpone morbido del free.
Immagno che sia piu' tosto carvare con una tavola di queste ma devi anche tenere conto che non sono proprio imbranato (ok, diciamo che sono ancora abbastanza lontano da Shaun White ) , anche perche' e' da pargolo che vado in montagna

Mentre per la questione scarpone morbido devo essere sincero, mi trovo peggio con quelli da snow rispetto a quelli da sci, non tanto per camminare, ma perche' soffrendo un po' di piede piatto la pressione degli attacchi e il fatto che il piede/caviglia non sia tenuto rigido mi crea dolori dopo un po' di discesce.
Eppure ho provato a cambiare 3 attacchi e 3 boots e solo ora ho trovato il giusto equilibrio


Quello che mi interessava sapere da qualcuno che le ha provate queste tavole "hard" come si trovava e che consigli poteva darmi, oppure dirmi di non provarci neanche
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/09, 13:39   #10
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Snowboard alpine, consigli ed info =)

ma perchè non rimetti gli sci e te ne stai sereno?
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.