ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/08, 15:21   #1
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Michelin power race

Ecco qua a raccontare le mie impressioni su queste gomme..........premetto che ho fatto solo 250 km.....

sono gomme bimescola (2ct) con mescole differenti fra anteriore e posteriore (si possono richiedere ben 7 configurazioni di mescole differenti in base all'uso e al feeling che uno vuole).....le mie ad esempio sono all'anteriore "medium/soft" e al posteriore "medium"

pagate, montate e tutto 315,- euro


nn sono sveltissime nel scendere in piega ma sono costanti.....all'inizio bisogna lavorare un po' di corpo (le pilot power erano + nervose e veloci)ma scendono sempre in modo graduale e nn danno imprevisti, tipo "sensazione della moto che cade".......ma allo stesso tempo sono + svelte delle dunlop di serie

si scaldano molto in fretta, con mia gradita sorpresa, nonostante siano gomme moooooolto sportive...quasi esclusivamente x uso pista visto i pochi intagli e la spalla "liscia"


la gomma ha una forma veramente particolare......ha una spalla infinita ai lati il battistrada e' quasi verticale (nn spancia)......x pieghe estreme (che io nn faro' mai ) adatte x avere un buon margine di sicurezza e tenuta che richiede l'uso in pista........sono molto tonde e nn eccessivamente a pera e sono anche piu' "alte".....nel senso che la moto si e' alzata da terra e ho dovuto spostare leggermente la marmitta (arrow) verso l'esterno xche' se no toccava con lo pneumatico (prima c'era un buon cm e mezzo mentre appena montate ci passava a malapena un foglio di carta )

l'unico difetto e' che se si frena con l'anteriore a moto in piega hanno un po' l'effetto raddrizzante...nn eccessivo cmq...(per chi entra in curva a freno ancora un po' tirato la moto risultera' un po' + dura da buttare giu')



all'atto pratico sono gomme che nn hanno incertezze....tengono sempre bene.....la ruota davanti e' sempre stabile e indirizza bene l'ingresso in curva (ho notato che ora entro leggermente + veloce in curva).....

a livello di discorsi da "bar" che piacciono a molti (anche a me ) a differenza delle pilot power dove al posteriore mi mancava 0.5cm x finirle e all'anteriore 1.5 cm....ora con queste, dove mi sembra di essere sceso un pelino di + in piega, vedo che al posteriore ho 2.5 cm (abbondanti credo) alla fine della spalla mentre all'anteriore sempre 1.5cm......


p.s. nn so quanti km riusciro' a fare con queste gomme........anche se credo molto pochi ..........quando sara' il momento di cambiarle vi aggiornero'


Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di MannX; 17/06/08 a 13:31
 
Sponsored Links
Vecchio 03/06/08, 15:46   #2
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: Michelin power race

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
p.s. nn so quanti km riusciro' a fare con queste gomme........anche se credo molto pochi ..........quando sara' il momento di cambiarle vi aggiornero'
Fidati che se viaggi spesso zavorrato si spiattellano in poco tempo...

ad ogni modo farai dei signori Chilometri con queste gomme fidati!!!
 
Vecchio 03/06/08, 15:56   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

la zavorrina nn c'e' piu'......

e spero di fare poca autostrada e tangenziali......

anche se personalmente nn mi preoccupo molto dei km totali...l'importante e' farli bene e con la massima fiducia nella gomma (cosa x me fondamentale)
 
Vecchio 04/06/08, 07:13   #4
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

Allora sono le gomme giuste!!
 
Vecchio 09/06/08, 17:24   #5
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

poi sono bimescola...nn si spiattano...
 
Vecchio 09/06/08, 18:48   #6
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

ecco...mi ero dimenticato di quel particolare
 
Vecchio 17/06/08, 12:32   #7
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

no no, le power race sono bi-mescola nel senso che l'anteriore e il posteriore hanno mescole differenti, mentre tra spalle e centro gomma non ci sono diversità...
Quindi se fai tante strade statali o autostrade si spiattellano a vista d'occhio...
 
Vecchio 17/06/08, 12:43   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

ti sbagli pizza.......sono della categoria 2ct (nome che la michelin da' alle sue gomme bimescola ......+ dure al centro e + morbide ai lati)......oltre ad avere la possibilita', all'acquisto, di scegliere la differenza di mescole fra anteriore e posteriore e quanto deve essere "larga" la zona di mescola + dura
 
Vecchio 17/06/08, 13:18   #9
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

Strano, il mio meccanico mi ha spiegato come ho scritto sopra...
Va beh...
 
Vecchio 17/06/08, 13:32   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin power race

Per poter vedere il link devi essere Registrato



Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di MannX; 17/06/08 a 13:35
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.