ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/23, 11:04   #1
Desmo1991
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Vuoto in accelerazione

Buongiorno a tutti. la mia ER6-n ieri ha iniziato ad avere vuori di potenza in accellerazione soprattutto dalla 3 in su dopo i 5000 giri, se giro la manopola oltre la metà la moto "affoga" rallentando.
Ho riprovato a fare una tirata e sempre oltre i 5000 giri se giro del tutto il gas la moto affoga.
Comprata usata ad aprile e non ha mai presentato questo problema, cosa potrebbe essere?
Desmo1991 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/23, 11:07   #2
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Io controllerei filtro aria e magari anche le candele... visto che l'hai presa usata potrebbe essere che la manutenzione non era stata fatta regolarmente...
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/23, 11:11   #3
Desmo1991
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Sinceramente stavo per dare la colpa al Termignoni e rimontare l'originale, cosa che mi scoccia parecchio.
Manutenzione mi ha assicurato di averla fatta regolare, ma visto che devo cambiare olio e filtro, già che ci sono do un occhio a filtro aria e candele allora. Anche perchè dal lato sinitro dove c'e l'imbocco del filtro aria a volte sento un sibilo dopo un po che vado
Desmo1991 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/23, 11:56   #4
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Se il tuo scarico è catalizzato, potrebbe anche essere il catalizzatore da sostituire... prova a cercare il ricambio relativo al modello del tuo scarico sul web o magari scrivi all'assistenza della Termignoni per capire dove trovare il ricambio e ogni quanti km andrebbe sostituito
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/23, 12:04   #5
Desmo1991
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Allora il ricambio avevo già provato a cercare sul loro sito e non ne trovo, ho seguito il tuo consiglio e ho provato a scrivere all'azienda, vediamo cosa dicono



Quote:
Originariamente inviata da pecchda001 Visualizza il messaggio
Se il tuo scarico è catalizzato, potrebbe anche essere il catalizzatore da sostituire... prova a cercare il ricambio relativo al modello del tuo scarico sul web o magari scrivi all'assistenza della Termignoni per capire dove trovare il ricambio e ogni quanti km andrebbe sostituito
Desmo1991 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/23, 19:37   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

mi pare un po' strano possa essere un eventuale catalizzatore, sono autopulenti, non credo la moto faccia solo citta' nel traffico, anche se pure cosi', essendo benzina, mi pare strano si possa sporcare cosi' tanto da tapparsi
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/23, 09:22   #7
Desmo1991
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Ieri pomeriggio mi sono deciso a fare la Mox 1, volevo cambiare il filtro aria ma ho visto che era pulito.
Rimontata la moto ho dato qualche accellerata in folle e ho notato che dove si innesta il terminale nel collettore sbuffa fumo nero quando si da l'accellerata.
Termignoni non mi ha mai risposto sul discorso cat sporco o da sostituire.
PEnsavo di smontare il terminale e vedere se il cat è removibile e provare ad usarla cosi e vedere se mi da ancora il vuoto.
Stamattina ho notato che proprio a metà manetta o comunque quando la marcia arriva a 6.5/7000 giri la moto si affoga, quasi come se mi dicesse non ce la faccio, e anche se tengo spalancato non riprende, anzi scende e si incupisce di piu quasi a morire
Desmo1991 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/23, 09:55   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

praticamente ill numero di giri dove sei in coppia.
Ma gli sbuffi di fumo nero, sono di fumo o di fuliggine?
Perche' c'e' una sostanziale differenza
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/23, 10:14   #9
Desmo1991
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2023
Ubicazione: Cologno Monzese
Moto: ER6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Allora guardando il terminale è fuliggine, e ce n'è sia tra collettori e terminale sia prima del fondello in carbonio... pensavo di aprire il terminale e cambiare la lana all'interno che sicuro sarà consumata, ma volevo capire quanta ce ne va messa e soprattutto se esistono kit pronti o prendo quella universale e amen
Desmo1991 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/23, 11:40   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Possiamo dire che le perdite varie si potrebbero assimilare ad uno scarico ancora piu' "aperto" quindi dovrebbe favorire la fuoriuscita dei gas ai giri piu' alti, quindi piu' potenza di contropartita e' assodato che senza modifiche al filtro aria ed alla centralina, uno scarico aperto fa perdere coppia ai bassi regimi.
Che possa essere questo?
Vero e' pure che la fuliggine non dovrebbe comunque uscire, specialmente dal fondello se hai il catalizzatore.

Per il catalizzatore potresti pure provare un additivo per la sua pulizia, ce ne sono molti in commercio.
Quando hai controllato il filtro aria sarebbe stato interessante anche fare un controllo alle candele per accertare com'e' la combustione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.