ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/11/10, 12:01   #1
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Scrivo qua dopo la mia caduta convinto che una tuta e gli stivali mi avrebbero salvato dalla rottura alla tibia per compressione (in poche parole la tibia è esplosa sotto il 204 chili della moto durante la scivolata) e al buco nel piede causato dalla pedivella (non ero in infradito ma con scarpe in cuoio adidas che sono state bucate dalla pedivella prima di trovare il mio piede e continuare la sua malefica opera).
Ormai ho tutte le protezioni, schiena, guanti, stivali, giubbotto estivo ed invernale e manca solamente la tuta.
Purtroppo le mie finanze non sono infinite e dopo pochi mesi dall'acquisto della moto le spese sembrano infinite quindi leggendo dueruote ho trovato la recensione di questa tuta in pelle di marca italiana: tuta Giudici modello tornado, prezzo del nuovo: 320 euro
Dopo essere caduto dalla sedia con sangue dal naso per la gioia chiedo a voi cosa ne pensate:
riscrivo brevemente cosa dice l'articolo.
le protezioni sono Pro Life e sono montate in italia, la tuta è cucita in pakistan come quasi tutte le tute (se non è pakistan è india o paesi limitrofi)
La tuta è realizzata in pelle bovina con inserti elasticizzati in keprotec schoeller, la cerniera frontale è dotata di 2 cursori e la pecca maggiore consiste nelle finiture delle cuciture che non sono a livello dainese, non sono di bassa qualità le cuciture ma semplicemente sono meno curate rispetto a tute dal prezzo triplo.
la tuta è traforata sul davanti ma non trovo lo spessore della pelle.
La fodera interna non è asportabile e il filo per le cuciture è in poliestere, le cuciture sono doppie nei punti critici, la tuta è garantita per un anno.
Dove risparmia la Giudici, niente segretarie, niente ufficio stampa, niente pubblicità, niente distribuzione, usa solamente il passaparola.
Vi allego il sito e attendo pareri.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/11/10, 12:14   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Devo essere sincero....la tuta e' come il casco, va' provata.....

Io ad esempio allo "spaccio" della Axo a Lissone (spaccio fra virgolette perche' i prezzi non sono cosi' bassi ) avevo trovato una tuta intera a 390€ e sembrava molto bella....solo che non mi calzava.
Sempre li' alla Axo ho provato quella da 550€ con pelle piu' morbida e calzata lievemente differente e andava alla perfezione.

Fai conto che ho provato tutte di tutte le marche e tutti i modelli (tranne quelli su misura) e solo questa mi calzava.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 12:33   #3
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Che devo provarla è indubbio, non saprei neanche che taglia prendere a occhi chiusi poi sono alto 1e70 ma ho le spalle molto larghe quindi di solito le cose mi vanno giuste di spalle ma lunghissime di maniche o viceversa, volevo sapere almeno quanto è buona la pelle, se sembra cartone ecc
Queste però sono domande rivolte logicamente a chi l'ha comprata, provata o almeno vista.
Il prezzo è molto allettante non credo si possa trovare qualcosa a meno di così, le grafiche sono aggressive e quindi è un prodotto che mi attira, magari è una delusione cocente e vado da canella a vedere le M-tech scontatissime. Marca con la quale mi trovo benissimo con il suo giubbotto a parte la turbolenza che crea il collo con il casco creando un fischio continuo.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 12:44   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

beh all'outlet di castelguelfo (provincia di bologna tra bologna e imola) ho visto un tuta a 230 euro ... non ricordo la marca però...

Vabbè, assalito da 5 commessi su 4 che c'erano nel negozio me la sono data a gambe!!!

FABIULUS :OK
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:42   #5
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

la moto la uso per turismo e quindi più che una tuta sarebbe comdo un buon completo stile enduro pieno di tasche ma li ci si arriverà quando avrò il mio bel gs1200 adv abs asc ecc ecc ecc.
Per ora credo che la tuta sia fondamentale per i viaggi, per la pista, per i raduni e per le semplici gite fuori porta e la giudici potrebbe essere un buon compromesso per uno che a 21 anni si è appena comprato la moto, gli stivali, il giubbotto estivo, guanti estivi e invernali, paraschiena e soprattutto l'assicurazione e ora deve rimettere a nuovo la moto.
Quindi 320 euro potrebbero fare al caso mio, attendo altri pareri e andrò a provarla appena posso camminare.
Consigli su cose da guardare nella tuta? oltre alla vestibilità? dettagli a cui fare attenzione?
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:46   #6
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

mdot vai da g3moto ci sono tute per ogni tasca oppure se non hai fretta il 15 gennaio c'è la fiera a verona delle moto dove è pieno di stand sull'abbigliamento e se hai **** trovi pure delle ottime marche a prezzi bassi.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:48   #7
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

io ho un giubbotto giudici in pelle da si 3 no 4 anni e non mi ha mai dato problemi a livelli di calzata e compagnia... mio zio con una giudici ha fatto un volo in fondo al rettilineo a franciacorta a circa 200-210 e l unica cosa sono le scritte lisate... quindi io se potessi anche a livello di comodità la prenderei
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:55   #8
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Ecco cosa dovevo anche chiedere! Grazie Nixon, me ne ero dimenticato volevo proprio chiedere questo: a verona devo andarci per vedere i cavalletti e volevo proprio chiedere? vendono abbigliamento? si può pagare solo in contanti o anche con carte? L'unica cosa che mi dispiace è che bisogna andarci in macchina per quello che dovrò prendere.
Piccolo OT: devo prendere i tamponi paratelaio per la F, meglio aspettare la fiera o li compro direttamente ora?

---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

Grazie mille Giola, questo mi conforta parecchio!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 13:59   #9
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Allora io ci vado ogni anno. Compri pure con la carta. accettano tutti i pagamenti tranne penso assegno. si trovano delle occasioni per le tute e non solo. i cavalletti, la coppia li trovi a 50 euro. Li ha presi dibudabu con me lo scorso anno. L'anno prima li presi io dallo stesso venditore.
Guarda quando ho date certe metto un topic e magari ci si va in gruppo. Lo scorso anno ero con dibudabu e Jojoev.
Per i tamponi vale lo stesso discorso del cavalletto. qualcosa si trova a buon prezzo
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 14:02   #10
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tuta giudici, ottimo prezzo ma la qualità?

Infatti me ne ha parlato dibudabu (bonny per me) e proprio lui mi ha detto dei cavalletti a 50 banane che mi sembra un vero affare, adesso lui ci ha abbandonati per lisbona e non so se torna per la fiera ma di sicuro io c'è da solo o con zavorra, perchè anche lei dovrebbe prendere qualcosa, gli stivali non fanno mai male, non portei mai vedere un suo piedino conciato come il mio!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.