ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/12, 21:38   #21
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Ok ragazzi, sono dei vostri !!!!!!
Stamattina ho preso il foglio rosa e pomeriggio tornando dal lavoro sono passato in concessionaria e ho firmato l'acquisto della moto. Il venditore è stato molto professionale e disponibile, mi ha tirato fuori la moto dal centro della sala, me l'ha fatta mettere in moto eeeeeeeeeee come dice Cesare55, il motore ha cominciato a cantare...è preciso, non presenta strani rumori ne ai bassi regimi ne a quelli alti...gira come un orologio. Adesso il tempo della pratica e avrò la moto sotto mano, più o meno metà-fine settimana prossima.
Vi terrò sempre aggiornati.
Actarus, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità, ma purtroppo ho letto solo stasera il tuo messaggio, a cose fatte, se vuoi comunque a riprovarla possiamo andarci lo stesso.
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/12, 22:16   #22
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Beh, adesso tocca proprio a te provarla...

Magari ci si vede per qualche giro in compagnia

Nell'attesa di ritirarla ti consiglio la lettura delle guide citate in questo post:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Molto utili
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/12, 22:24   #23
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Grande Fabio,
il miracolo è fatto ...ora godi la tua errina...ricorda di mettere il casco sulla testa...ma prima ancora ricorda di mettere il cervello nella testa.
Buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/12, 21:44   #24
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Vi ricordate due giorni fa dove mi trovavo? Ve lo dico io....tre metri sopra il cielo per l'entusiasmo di aver acquistato la moto. Ma tutto finisce in fretta. Adesso vi racconto la storia: giovedì ho firmato il contratto ed ero felicissimo, la ragazza della concessionaria mi disse che mi avrebbe richiamato per darmi la conferma del finanziamento. Infatti venerdì intorno alle 17 mi arriva una chiamata...guardo il numero ed era proprio la ragazza. IO: Pronto!? LEI: Fabio? Sono L...a la ragazza della concessionaria IO: Si ciao dimmi. LEI: Ti chiamavo per dirti che il finanziamento è stato accettato, però il vecchio proprietario della moto non vuole firmare il passaggio di proprietà. IO:Perchè? LEI: Perchè aveva preso una moto usata da noi e adesso gli è risultato che quella moto è in fermo amministrativo in quanto il vecchio proprietario non aveva pagato una multa!!!! Quindi è in****atissimo e ci ha detto che riporterà la moto indietro per riprendere la sua. Infatti ho dovuto richiamare la finanziaria e bloccare il tuo finanziamento che per adesso risulta sospeso. IO:Ok, ma non avete nient'altro allo stesso prezzo? LEI: Purtroppo in questo momento no, puoi scegliere tra una Yamaha XJ6 diversion con 6000 km a 5500,00€ o una er 6f modello 2011 nuova da immatricolare a 6000,00€.

La telefonata si è protratta a lungo, ma io mi fermo qui. Cosa ne pensate di tutto cio?
Adesso sono al punto di partenza.
Er 6f usate modello MY09 sembra che in giro per i concessionari le abbiano sciolte nell'acido...non se ne trova una. Uno di loro mi ha anche proposto la 2012 senza ABS al costo di 6900,00 € compresa l'immatricolazione e un casco AGV incluso nel prezzo...come offerta mi alletta molto, ma 6900,00€ sono tanti. Infine ho trovato una ER 6N del 2011 con 4000 km 8 mesi di vita tenuta benissimo, nera con il cupolino (tra l'altro era di un ragazzo che conosco di vista e l'ha tolta per passare a cilindrata superiore) al costo di 4800,00€.

Ragazzi, questo era il titolo del tema....adesso a voi i consigli per lo svolgimento.
Grazie a tutti per i fantastici consigli che mi avete dato e che, sono sicuro mi darete.
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/12, 22:38   #25
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/12, 09:49   #26
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Se hai fretta o la ER6F 2011 (per 500€ in meno non prendo una semicarenata usata, me la prendo carenata nuova) o la ER6n da 4800€. Dipende molto da te, io forse prenderei la n e con la differenza per arrivare alla ER6f ti paghi in abbondanza abbigliamento tecnico subito in modo da rischiare il meno possibile in caso di cavolata tua o distrazione altrui. Il discorso moto nuova con casco marca XXX (non importa quale) mandalo a quel paese sempre e comunque, a meno che quel casco non sia proprio quello adatto alla tua testa: il casco deve calzarti addosso meglio di qualsiasi altro capo di abbigliamento, quindi non puoi prendere un AGV perchè è incluso con la moto, potrebbe risultare inadatto alla tua testa.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/12, 11:53   #27
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Io ho fatto così....ho guardato le moto che rientravano nel mio budget...e ho scelto...(in verità mi ha selto lei!!) quella che mi "prendeva" il cuore...non so se ho fatto la cosa giusta, ma sono contento della scelta.
Buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/12, 21:37   #28
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

E finalmente è arrivata !!!!!!!!!
ER 6N Nera con cupolino Barracuda !!!!! A breve farò la presentazione e se riesco anche qualche foto !!! Adesso devo andare a girare, girare e rigirare con Errina !!! A dopo !!!!
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/12, 22:25   #29
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Beh dopo aver letto le rocambolesche tre pagine di forum e essere contento del lieto fine, non posso che augurarti tanto divertimento su questa fantastica moto... Io possiedo una ER6n del 2008 che non sono ancora riuscito a presentare alla comunità solo per una mancanza tecnica (macchina fotografica e cavo per scaricare le foto dal telefono al pc), però posso garantirti che è una moto bellissima da guidare e molto divertente, sopratutto per un neofita come me..... Insomma tutto quello che cercavo di una moto lei lo ha ( la mia dolce tigrottina).....
Vabbè, mi sarò dilungato forse un pò troppo....
Comunque e buon divertimento con la tua nuova
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/12, 23:03   #30
kneefabio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Marche
Moto: ER-6N Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tanti saluti da Fabio

Grazie Franko
kneefabio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.