ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/12, 23:02   #11
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Recensione er6 2012

non credo che tra er6 06 e 2012 ci possa essere una sostanziale differenza....come qualcuno ha già detto per il motore e cilcistica te la puoi proprio scordare, il telaio è tutto da vedere....cosa migliorerebbe? più rigido? quindi più da guida sportiva...per sacrificare confort e facilità di guida...ossia le caratteristiche principali del progetto? è il solito nippomarketing per tenere lo stesso prodotto vivo sul mercato.....nuovo qua, nuovo la ma la moto è sempre la stessa.....tipo quando uscì la my09 che strombazzava l'uso dei silent block al motore per eliminare le vibrazioni del modello precedente, risultato:......topic pieni di modelli 09 afllitti da vibrazioni..........il progetto er6 nato nel 2005 con f e versys che fu incentrato tutto su un motore inedito è tuttora validissimo è ha fatto scuola......figuriamoci se i nippo possano stravolgere un qualcosa di vincente...non hanno il coraggio...quando sarà sicuramente non ci sarà più la er6 ma qualcosa di completamente diverso......

Ultima modifica di Kenfalco; 21/09/12 a 23:06
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/12, 08:13   #12
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito

Appunto! D accirdo con Ken. Chi ha la 2012 di sicuro nn ha la 06 e viceversa. Se dovessi cambiare la mia er6 2010 mi prendo un R1 nn butto soldi nel 2012

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 09:07   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Recensione er6 2012

Scusatemi un attimo ...
... ma alla seconda non mi trattengo ...
Mi dite cosa è questa ENTRY LEVEL???

Porca zozza,
Parliamo di una moto che:
- frena dai 100 ai 0 km/h in 41 m circa; :O
- fa i 0-100 km/h in 4,6 secondi;
- raggiunge i 200 km/h; :P

(Per poter vedere il link devi essere Registrato)

... le custom allora sono moto per neonati???
La Black Spirit 750 della honda è bicilindrica e pesa oltre 250 km in marcia ... ha "solo" 45 CV consuma maediamente dai 18 ai 24 lt ... :O

Ragazzi SONO TUTTE MOTO!
E se si parla di facilità di guida anche il CBR600f del 2002 era tanto facile da guidare che tutti commentavano "sembra di esserci nato sopra" ed era una moto dai 260 km/h ....

Se parliamo di componentistica .... beh cosa si pretende da una moto che acquisti con 6.000 euro ... in confronto alle più blasonate SS che costano il doppio???
Ma l'equipaggiamento di serie, per l'utilizzo che devono svolgere sulle strade ordinarie, non è da buttare, anzi.

Sono comunque MOTO.

Per quanto riguarda la 696/796 ... a me la monster NON piace, non è mai piaciuta ...e la Duhati costa ... a mio avviso troppo ...
... e non mi dite è artigianale, è italiana ... costa di più, come acquisto, manutenzione, pezzi di ricambio ...
... anche la FIAT è (ehm era ) italiana ... eppure a parte l'acquisto lievemente più elevato (cosa che non ho mai riscontrato personalmente ma tutti l'han detto) aveva costi di manutenzione/gestione e componenti di ricambio decisamente più economici ... :S

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 09:29   #14
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Recensione er6 2012

Entry level=moto adatta a neofiti, quindi moto con la quale si può imparare a guidare una moto
Certo, lo puoi fare anche con un ninja come il mio, ma poi ti sembra che la moto non voglia curvare, se ti scappa l'acceleratore impenna, se quando freni un po' deciso perchè vedi uno che forse non si fermerà a darti la precedenza e non ti puntelli bene manda pèure un messaggio alla moglie che per una settimana si deve rivolgere altrove, etc etc...
Una entry level è una moto con particolari meno raffinati e che, tendenzialmente, perdona un po' di più gli errori.
Non fare il paragone col vecchio cbr d fine anni 90, altra moto di altri tempi
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 10:49   #15
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Recensione er6 2012

bhe allora noi abbiamo la moto piu sicura del mondo perche per ora
di erroretti commessi da nabbo su due ruote ne ho fatti anche di piccoli
che comunque con altre moto non so propio........
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 11:25   #16
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Recensione er6 2012

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Entry level=moto adatta a neofiti, quindi moto con la quale si può imparare a guidare una moto
Certo, lo puoi fare anche con un ninja come il mio, ma poi ti sembra che la moto non voglia curvare, se ti scappa l'acceleratore impenna, se quando freni un po' deciso perchè vedi uno che forse non si fermerà a darti la precedenza e non ti puntelli bene manda pèure un messaggio alla moglie che per una settimana si deve rivolgere altrove, etc etc...
Una entry level è una moto con particolari meno raffinati e che, tendenzialmente, perdona un po' di più gli errori.
Non fare il paragone col vecchio cbr d fine anni 90, altra moto di altri tempi
Ancora a più ragione ...
I maroni per una frenata errata li ho lasciati anche su questa;
l'effetto on-off all'inizio ti frega bene e se non lo capisci cadi al primo stop: se parti sterzato apri e chiudi il gas al 90% dei casi sei per terra ...

Ad essere onesti io son della vecchia scuola: quella dei "prima il 125, poi il salto (250-600cc), ed infine le blasonate (750-1000 e oltre)".
Il 125 perdona molto e ti fa scuola (ed anche in quello ci lasci i maroni!)...
un ER ti perdona sino ad un certo punto ...


bah!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 11:49   #17
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Recensione er6 2012

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Ancora a più ragione ...
I maroni per una frenata errata li ho lasciati anche su questa;
l'effetto on-off all'inizio ti frega bene e se non lo capisci cadi al primo stop: se parti sterzato apri e chiudi il gas al 90% dei casi sei per terra ...

Ad essere onesti io son della vecchia scuola: quella dei "prima il 125, poi il salto (250-600cc), ed infine le blasonate (750-1000 e oltre)".
Il 125 perdona molto e ti fa scuola (ed anche in quello ci lasci i maroni!)...
un ER ti perdona sino ad un certo punto ...


bah!


Parole sante!
A parte che l'er-6n è una moto che si può tenere tranquillamente a vita, e se si ha esperienza e manico può stare dietro anche a SS nel misto stretto.

E comunque idem, anche io nonostante ho solo 19 anni sono delle vecchia scuola!
Ho avuto una moto a marce sportiva (Yamaha tzr 50cc), poi non sono passato al 125 perchè avevo già elaborato abbastanza il 50cc, ed infine ho preso la kawasaki er-6n che seppur è ancora depotenziata va già tanto! Fra 2 anni la ripotenzierò e la terrò per moooooooooolto tempo.
Solo quando avrò i soldi forse potrò comprarmi una brutale o qualcosa di più.
Difficilmente andrò di Ducati.
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 12:25   #18
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Recensione er6 2012

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Ad essere onesti io son della vecchia scuola: quella dei "prima il 125, poi il salto (250-600cc), ed infine le blasonate (750-1000 e oltre)".
Il 125 perdona molto e ti fa scuola (ed anche in quello ci lasci i maroni!)...
un ER ti perdona sino ad un certo punto ...

Il discorso sta tutto qui Fabio. Io e te siam della vecchia scuola (anche a causa dell'età), molti qui sul forum pure, età o meno, ma quanti 15enni vedi in giro che pensano: dai che a marzo compio gli anni e se vengo promosso mi comprano la Mito! Pochi, molto pochi, anche perchè le 125 di adesso han ben poco da spartire con quelle di una volta pur costando un bel po' di soldini. Quindi chi si compra la moto lo fa quando già maggiorenne, nella stragrande maggioranza dei casi e queste persone di cosa hanno bisogno? Di una moto più facile di quanto non siano le ss o le naked cattive...quindi una er6, di una gladius, di una xj6 etc etc etc. Conseguentemente se vengon comprate da persone con poca esperienza con le moto (quando non nulla) e son più indicate di altre moto a questo scopo allora son delle entry level.

NOTA: la partenza con lo sterzo girato che non ti permette di gestire la moto, conseguente chiusura del gas e caduta è un classico su qualsiasi moto, effetto on-off o meno, se poi provi a farla verso destra con i semimanubri c'è da ridere perchè provi a muovere il polso mentre è incastrato tra serbatoio e manopola...quindi chissà che combini nel panico della prima volta Ovviamente è un "tu" generico, sarebbe stata da formulare come frase impersonale ma non ce la posso fare, sto lavorando troppo
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/12, 17:29   #19
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Recensione er6 2012

ragazzi io sono perfettamente d'accordo con voi , per me consentire ad un ragazzo di 21 anni
di guidare moto dalla nostra in su e come dirgli vai farti male.......vabbhe per quello a volte non conta l'eta ma si sa' che da molto giovani il senso del pericolo si avvisa meno. io la mia Eleonor l'ho presa a 36 anni quando era piu di 10 anni che non guidavo nemmeno un 50 cc ( prima guidato solo quello ) ho dovuto imparare ad andare in strada con 2 ruote e ad oggi mi ritengo abbastanza soddisfatto della mia motina.....l'effetto on/off a me piace pero' le prime volte era una rogna perche non lo capivo. A chi a cominiato adesso ad andare in moto ma anche agli altri consiglio di tenere il minimo sui 1300 giri in modo che la moto va da se quando lasci la frizione da fermo ...
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/12, 03:10   #20
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Recensione er6 2012

Sarà che sentirla denominare moto entry level mi viene l'orticaria, a me vi assicuro non ha perdonato un beneamato ciufolo, moto presa un anno e mezzo fa' e dopo un mese ero in ospedale con femore dx rotto.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.