ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/07/14, 10:55   #391
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Lubrificante catena

lubrificante spray bardahl (ogni 600 km)

Ultima modifica di Tizio1927; 04/07/14 a 12:49
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/07/14, 11:38   #392
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Lubrificante catena

Io preso il motul.. ogni quanto la lubrificate? 300/400kM?
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/14, 11:40   #393
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Lubrificante catena

ecco come viene la catena con motul chain clean e motul chain lube
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20140629_08_45_33_Pro2.jpg
Visite: 144
Dimensione:   128.3 KB
ID: 21381  
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/14, 11:47   #394
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Lubrificante catena

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Lo dice anche la Kawasaki stessa... olio per trasmissioni SAE90...
il grasso spray è per chi non ha voglia di okiare ogni 4/500km... se, secondo me, lavora pure peggio rispetto all'olio...
Io ho sempre adoperato l'olio per trasmissioni sia nella vecchia moto che in questa e sino ad adesso la trasmissione presenta la normale usura e nessuna maglia grippata in 45000 km
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/14, 22:31   #395
Axer
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: rescaldina
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Lubrificante catena

Io all'inizio usavo il classico lubrificante per catene moto spray Arexons che trovate nei supermercati, ma imbrattava tutto quanto! Da un paio di mesi uso il Barhdal Speed Chain: è molto adesivo e la catena è diventata più silenziosa (me ne accorgo facendo girare la ruota con la mano). Per me è ottimo!
Axer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/14, 13:24   #396
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Lubrificante catena

Comincio ad avere dei seri dubbi sui grassi spray.
Ho usato prevalentemente il Bardhal visto che spesso mi arrivava in omaggio insieme all'olio.
La catena dopo 20.000 km ha tre maglie grippate e la tensione non uniforme.
L'ultima volta che ho ingrassato (15gg fa) ho dato una spruzzata anche al cavalletto perché indurito.
ieri faticavo a farlo aprire......tutta questa lubrificazione evidentemente non c'è!
Mi sa che compro un olio da trasmissione che ho scoperto esistere anche in gradazioni più "pesanti" 140w magari difficile da trovare.
Che ne dite?
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/14, 16:15   #397
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Lubrificante catena

Direi di cominciare a pulire la catena con il petrolio bianco e dopo averla asciugata vai di olio x trasmissione dato con un pennello,dopodiché togli l'eccesso con uno straccio.Ripeti l'operazione spesso e vedrai che le maglie grippate,se nn sono troppo perse, torneranno a vita nuova.
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/14, 21:29   #398
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Lubrificante catena

Ciao, ho usato il DID per diecimila km senza problemi, adesso uso il bardhal e noto che la catena è sempre pulita e non trovo nessun residuo di sporco in giro , cosa che col DID trovavo, sono dell'idea che il Did ingrassavo meglio.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/14, 18:51   #399
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Lubrificante catena

Quote:
Originariamente inviata da dede63 Visualizza il messaggio
Comincio ad avere dei seri dubbi sui grassi spray.
Ho usato prevalentemente il Bardhal visto che spesso mi arrivava in omaggio insieme all'olio.
La catena dopo 20.000 km ha tre maglie grippate e la tensione non uniforme.
L'ultima volta che ho ingrassato (15gg fa) ho dato una spruzzata anche al cavalletto perché indurito.
ieri faticavo a farlo aprire......tutta questa lubrificazione evidentemente non c'è!
Mi sa che compro un olio da trasmissione che ho scoperto esistere anche in gradazioni più "pesanti" 140w magari difficile da trovare.
Che ne dite?
Eccomi! allora dipende un po'... diciamo che non tutti i grassi sono uguali. ti racconto la mia esperienza che ho avuto sulla z750. ho sempre (ad ogni giro) lubrificato la catena prima di partire (primo errore) con dell'olio spray al ptfe di alta qualità ad abbastanza costoso (secondo errore) ma non l'ho mai pulita (terzo errore) se non una volta sola col petrolio bianco. a 24 mila chilometri avevo almeno 5 maglie gripate e la catena cominciava a girare male. innanzi tutto la cosa principale è la pulizia della catena! ancora piu' importante della lubrifiazione... la catena della mia Z era parecchio imbrattata di schifo e facendola girare in quella condizione si è rovinata precocemente... secondo errore è stato il prodotto utilizzato. ho usato un olio spry al ptfe... il potere lubrifiante del prodotto era molto elevato (nova ptfe oil) ma era un olio spry e non rimaneva attaccato alla catena, quindi dopo pochi giri di catena l'olio era ormai caduto tutto. Quindi se la catena viene ben pulita e lubrificata con un buon grasso questo è piu' che sufficiente. poi l'ottimo sarebbe ingrassare la catena ed aspetare che il diluente evapori tutto così il graso rimene appiccicato meglio
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/14, 19:37   #400
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Lubrificante catena

io la lubrifico ogni 1000 km con un olio per catene , la pulisco una volta l'anno e stranemente anche lultimo meccanico che me la ha controllata dice che sia in buone condizioni , bhoooo
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.