ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/11, 10:02   #251
trive83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Per favore qualcuno mi sa dire se la borsa T480 della GIVI può andare bene per la mia ER6n del 2007??
Ho visto che la GIVI segnala la compatibilità solo con il modello 2009/2010? Possibile che i tappi serbatoi siano diversi?
Vi ringrazierei se qualcuno può dare risposta alla mia domanda perchè sono in procinto di acquistare la borsa serbatoio nuova e questa Tanklock mi ispira!
Grazie a tutti!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/11, 11:18   #252
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Borsa da serbatoio

guarda, la basetta sul sito non era presente nemmeno per la mia versys 2010, ma considerando che se guardi la lista per tutti gli anni è sempre lo stesso codice, il mio conce me l'ha ordinata per il modello 2009 ed era perfetta.
Non conosco bene le modifiche apportate negli anni sulla er6, ma credo che se prendi quella dell'anno prima o dell'anno dopo sia uguale!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 19:54   #253
winston
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: torino
Moto: cagiva navigator
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Borsa da serbatoio

io ho guardato bene la mia del 2008 e un'errina del 2010 e ho notato che il tappo del serbatoio è praticamente uguale.
winston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/11, 12:49   #254
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Eccomi a dare alcune impressioni o a fornire un utile aiuto.
Vedo di dare una spiegazione schematica.


Articolo
BORSA DA SERBATOIO GIVI 7470


Descrizione
è una borsa compatta, da 13 lt di capienza, ma diventa 21 lt se si usufruisce del soffietto a zip.
Dispone di due portaoggetti laterali, “porta cartina” sul lato superore e di un “porta navigatore” estraibile da una sacca posta sul fronte.
Ha i soliti (credo) equipaggiamenti extra:
- Coperta antipioggia,
- agganci per tracolla;
- agganci “bretelle” (insomma quelle per metterla tipo zaino);
- eventuali lacci per serbatoi non in lamiera;
- ecc.


Impressioni Personali
Son sempre stato scettico sulle borse da serbatoio poiché:
1- credevo che ingombrassero
2- credevo limitassero la mobilità in moto
3- credevo sfrisassero il serbatoio stesso.
Per quanto riguarda il terzo punto tutti mi han detto che basta tenere pulite le superfici e non si corrono rischi.
Per gli altri 2 ho cercato la soluzione più compatta.
Ora, nonostante abbia una F con manubrio a piega bassa la borsa rimane nascosta alla vista.
Certo, la chiave rimane là dietro che ti devi sporgere per poterla vedere, ma il display non lo si perde di vista.
Mi ha stupito invece il fatto che l’ingombro non da in nessuna situazione disagi; ho provato a sporgermi durante la guida in curva e mi sono accorto che lascia piena libertà di movimento oltre a non compromettere la visibilità globale.
Le dimensioni ridotte non devono ingannare. Nel viaggio di prova effettuato il 08/06/2011, al suo interno c’e’ stato:
- equipaggiamento antipioggia (giacca; pantaloni; soprascarpe; sopraguanti);
- maglione (che no si sa mai, infatti l’ho usato nel pomeriggio);
- fascia lombare (usata nel pomeriggio);
- stradario 4ruote 2009
Il tutto senza usufruire del soffietto e delle tasche laterali.


Alcune note degne di nota
Borse sempre di GIVI, ma con dimensioni/capacità superiori si trovano a prezzi anche inferiori.
Ho scelto questa soluzione per la praticità ed il ridotto ingombro, forte del fatto che alle spalle ho anche 2 borse rigide.


Conclusioni
Molto soddisfatto dell’acquisto!
Spero nella lunga vita dei prodotti GIVI per essere OTTIMAMENTE soddisfatto.
Una frase spot che affiderei a questa borsa da serbatoio?
Quando nel poco ci sta tanto.

Dimenticavo il prezzo: circa 60 euro.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/11, 10:03   #255
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Oggi mi sono ordinata su internet la borsa da serbatoio GIVI T489 con sistema tanklock. Ieri sono andata in un negozio della zona a vederla, mi sembra capiente ma non ingombrante. Il nuovo sistema della GIVI m'ispira parecchio, preferisco non avere magneti sul serbatio, vero che basta tenerli puliti e non rovinano la carrozzeria, ma sempre meglio evitare
Prendendola su internet (tra borsa e flangia) ho risparmiato 20 Euro! Se a qualcuno interessa mando il link del venditore su ebay.
Appena arriva (spero presto) farò una prova e vi saprò dire
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/11, 10:54   #256
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Borsa da serbatoio

a me interessa la prova! il tanklock è geniale per le moto col serba non in metallo, ma anche sulle nostre non è male...

l'unico dubbio è il fatto che girando il manubrio a destra in manovra si possa rischiare di staccare la borsa andando a toccare la flangia
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/11, 11:11   #257
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Non credo sai, la flangia è coperta dalla borsa e comunque avvitata sul bordo del tappo del serbatoio. Se invece intendi la levetta rossa per sganciare la borsa dalla flangia, pure quella resta sotto la borsa e ci vuole una buona dose di sfortuna e manovra assurda per sganciarla accidentalmente Appena arriva la borsa la monto e vi faccio un paio di foto.
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/11, 11:19   #258
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

aspetto le foto e la prova, attira un sacco anche me!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 12:56   #259
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da Huskysta Visualizza il messaggio
Io ho questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Il sistema tanklock è fighissimo! Metti e levi la borsa in 1 secondo netto e non c'è nemmeno la più remota possibilità di sfrigiare il serbatoio (perchè la borsa è a circa 1cm da questo). quando non c'è la borsa c'è solo un piccolo anello intorno al tappo benzina che nemmeno si nota.
Questa borsa non è enorme, ma non da il minimo fastidio! Assicurato!
Io l'ho presa dando indietro le borse morbide (sempre givi) prechè ho scoperto che senza telaietti non si riescono a caricare come voglio io.

Ciao

anch'io ho la Verrsys e ho notato la T489, come ti trovi?? come hai regolato la posizione della flangia sotto la borsa?? così ad occhio direi che va messa in modo che la borsa stia molto verso il pilota, per non toccare il manubrio o sbaglio??

Graz
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 17:55   #260
Saruzza
Registrato
 
L'avatar di Saruzza
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Trento
Moto: ER-6N
Sesso: Femmina
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da serbatoio

Allora ragazzi, oggi è arrivata la mia borsa da serbatoio GIVI T489 con sistema Tanklock.
Eccovi le mie prime impressioni

Borsa da serbatoio GIVI T489 Tanklock
Prezzo completo di flancia e spedizione: € 90 (su ebay)

Montaggio: semplicissimo, basta togliere 3 viti dal tappo del serbatoio, montare la flangia specifica con le tre viti in dotazione ed in meno di due minuti il gioco è fatto.
Per agganciare la borsa alla flangia basta appoggiarla sopra, senza schiacciare e in un attimo è agganciata. Con la leva rossa posta sotto la borsa la stessa si sgancia dal serbatoio. Facilissimo!

Impressioni: Devo ancora provare la borsa in strada, mentre guido, ma così ad occhio non dovrebbe dare problemi, resta un pò alta sul serbatoio ma si vede benissimo la strumentazione e secondo me una volta in strada non ci si accorge nemmeno di averla. Forse l'unica pecca che ho notato fin'ora è che quando sterzi dal tutto, sia a destra che a sinistra, il manubrio tocca la borsa, ma voglio sapere chi sterza completamente mentre è in strada... bisogna andare in piega con la moto!!!!
La capienza mi sembra buona, a me basta che ci stia la tuta antipioggia , portafoglio, telefono e fotocamera, poi secondo me ci posso buttar dentro pure un paio di scarpe da ginnastica e magari una magliettina di ricambio, o senza le scarpe una felpa per le soste al freddo
Quindi in conclusione mi sembra un ottimo acquisto!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC04881.jpg
Visite: 91
Dimensione:   100.8 KB
ID: 17416   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC04882.jpg
Visite: 94
Dimensione:   157.7 KB
ID: 17417  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC04883.jpg
Visite: 87
Dimensione:   140.4 KB
ID: 17418  
__________________
PIN Blackberry: 218E66A6
Saruzza non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.