ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/09, 20:55   #1
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Battezzata...

Purtroppo ho letto molte volte sul forum di persone che hanno battezzato la loro motina, e non credevo potesse succedere anche a me... ma purtroppo

Tutto è accaduto in un'attimo, è stata una classica caduta da pi**a, la stavo tirando fouri dal box, ovviamente ci stavo sopra (secondo me la posizione più sicura per spostare la moto), quando mentre stavo sterzando, sempre procedendo all'indietro, ho messo il piede su cui stavo caricando il peso della moto in una buca... neanche tanto profonda un paio di centimetri circa, ma questo è bastato a causare una serie di saltellamenti sulla gamba sinistra nel tentativo di rimetterla in piedi, ma è stato inutile

i danni sono stati:
Leva frizione spaccata, nell'istante in cui ha toccato terra si è spaccata la prima parte (gia cambiata)
Grattuggiata sul contrappeso sinisto
Piccolo graffio di circa 3cm sul boomerang sinistro (lo farò ritoccare)
Carte motore sinistro graffiato in più punti (faro ritoccare anche quello), cambiarlo costa 278€
Pedale cambio piegato (gia raddrizzato)
Bestemmie in 8 lingue diverse e rivolte a tutti i santi...

Beh ora spero che dopo averla battezzata non succeda più nulla... percè se deve succedere meglio da fermo

P.S. secondo me è stato tutto merito di una gufata fatta da un mio amico, esattamente il giorno prima mi ha chieso "non ti è ancora caduta", io mi sono toccato le pa**e ma non e bastato
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/07/09, 21:02   #2
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Battezzata...

Emmmizzzega!! Di già??

Su, coraggio...

A me è successa più o meno la stessa cosa nei primi mesi di vita dell'errina... la solita buca traditrice
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 21:24   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Battezzata...

T'è andata bene....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 21:47   #4
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Battezzata...

Fortuna che stiamo lontano così il tuo amico non può vedere la mia!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/09, 23:44   #5
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Battezzata...

Su col morale è successo anke a me... ma non per una buca! Vuoi farti due risate? Una mattina alle 6 uscendo dal lavoro dopo la terza notte conscutiva ero talmente rinco... che mi sono fermato, l'ho spenta e l'ho inclinata convinto... peccato che NON avevo messo il cavalletto! Sai che botto...
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/09, 07:56   #6
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Battezzata...

Quote:
Originariamente inviata da ERETICO Visualizza il messaggio
... che mi sono fermato, l'ho spenta e l'ho inclinata convinto... peccato che NON avevo messo il cavalletto!
sai che è successo pure a me all'inizio!! ero giù dalla moto la stavo spostando e del tutto convinto che avessi messo il cavalletto ho iniziato a lasciarla andare e a circa 4o gradi accorgendomi che qualcosa non andava (sopratutto il peso) l'ho ritirata su con una forza che non pensavo di avere (della disperazione??) Da quel momento paranoia a mille: sto sopra sto giù guardo mille volte le condizioni della strada e do un colpo col piede al cavalletto in senso opposto e poi lentamente la mollo..
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/09, 08:51   #7
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Battezzata...

Ciao, solidarietà totale. E' successo anche a me ma per fortuna avevo i tamponi paratelaio quindi danni minimi: si è grattato un pò lo specchietto e si è rotto il pirulino sotto la pedana. Lo so sono brutti e costano ma in questi casi ti salvano. Ciao e non te la prendere le moto si aggiustano.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/09, 09:07   #8
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Battezzata...

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Beh ora spero che dopo averla battezzata non succeda più nulla...
Ecco te la sei tirata da solo

Comunque nel clubbone della motocadutadafermo!!!

Un suggerimento: tieni un graffietto, un segno, una sbavatura, la moto troppo perfetta ha la bruttissima tendenza ad attirare la sfiga come la visiera pulita attira i primi due moscerini proprio davanti al campo visivo
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/09, 09:22   #9
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Battezzata...

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
.. come la visiera pulita attira i primi due moscerini proprio davanti al campo visivo
ehi ma sei che è vero? ogni volta che pulivo il casco si sporcava all'istante.. ora son circa 500 km che nn lo pulisco non è immacolato ma manco un moscerino sulla visiera!!!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/09, 09:45   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Battezzata...

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Purtroppo ho letto molte volte sul forum di persone che hanno battezzato la loro motina, e non credevo potesse succedere anche a me...
Illuso


Hai risparmiato sui paracarena




Solidarietà...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.