ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/11, 16:41   #151
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

un 65enne all'ospedale di Vicenza, ma per quest'ultimo la causa principale del decesso è stato uno scompenso cardiaco successivo a un infarto
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/11, 21:11   #152
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Dicono che il picco sara' tra la fine di Gennaio e l'inizio di Febbraio.
Insistono per far vaccinare tutti.
Ma non si era detto che ci voleva piu' di un mese per far si' che il vaccino facesse il suo lavoro?
Ma si decidono???
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 08:52   #153
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Il vaccino antinfluenzale è indicato per la protezione di tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni alla sua somministrazione. Si raccomanda di iniziare la campagna di vaccinazione antinfluenzale a partire dal 1 ottobre 2010 e comunque non oltre il 31 ottobre.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 13:51   #154
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?


Se non fosse tutto vero penserei che all'impovviso da qualche parte cali un lenzuolo con scritto : Sorridi!!! Sei su scherzi a parte!!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/11, 17:18   #155
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Per esperienza personale, ogni volta che mi sono vaccinato mi son preso qualcosa di grosso..indi per cui sto lontano dai vaccini!
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/11, 20:55   #156
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Ho preso finalmente sta benedetta influenza: tre giorni a casa!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/11, 11:09   #157
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Io non ho mai fatto e mai farò il vaccino, fino a che eventualmente le mie condizioni mediche generali non lo richiedano. Ricordo che il vaccino non è altro che un preparato in cui è presente il virus inattivo, ovvero tramite manipolazioni reso inefficace, di cui si teme il proliferarsi nell'anno in corso. Il principio è semplice: inoculare il virus nel corpo allerta le difese immunitarie da quello SPECIFICO virus così che se si entra in contatto il nostro corpo e i relativi antigeni sono già preparati per renderlo inoffensivo, avendolo riconosciuto. Il problema che successivamente alla vaccinazione, soprattutto la prima, intervengano malesseri di vario genere è da imputare a due fattori: 1) si inocula sempre un virus che scatena una piccola reazione, 2) il preparato in sè può avere agenti, che aiutano la diffusione del vaccino nel tessuto muscolare, potenzialmente pericolosi, quali appunto lo squalene. Un altro appunto da fare è che il vaccino tendenzialmente funziona per un preciso ceppo di virus ma non per altri, per cui aiuta contro il ceppo che si presume sia maggiormente presente o pericoloso, ma non contro variazioni o altre tipologie, per cui non è una soluzione universale. Infine il vaccino è consigliato appunto per quella parte di popolazione cosiddetta a rischio (cardiopatici, affetti da difficoltà respiratorie, pazienti immunodepressi...) per cui nella conta costi-benefici i rischi della vaccinazione risultano minori rispetto il contrarre il virus con le complicazioni correlate al singolo caso. Infine, nota personale, io credo che se in buona salute ricorrere a rimedi per evitare di ammalarsi, in questo caso per quanto fastidiosa di una semplice influenza, non aiuti il nostro organismo a far fronte autonomamente a patologie comuni, e "obbligandolo" a reagire a virus isolati, non facendo nulla contro eventuali e per nulla rare mutazioni. É lo stesso principio di chi assume antibiotici costantemente, finendo per sviluppare una risposta man mano sempre meno forte agli agenti esterni e creando nel proprio stesso organismo dei ceppi più resistenti, perchè ogni virus è un organismo vivente che si adatta, e velocemente, all'ambiente in cui vive.
Conclusione: non temiamo così facilmente questi piccoli e semplici malanni, fanno parte del "gioco" della vita, e ammalarci (se sani) ci rende contemporaneamente immunizzati contro il virus e allo stesso tempo può farci riflettere sulla necessità delle normali precauzioni... e di quanto per poter girare sulle nostre moto senza malanni richieda una certa cura nei nostri confronti...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.