ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/07, 10:58   #11
simonz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

qui a roma se ne vedono tante... in ogni caso dovunque sono stato, ne ho sempre incontrata almeno una.... forse è vero che ultimamente la z sta spopolando ma secondo me è piu un fatto di moda che altro, e comunque io mi tengo 100 volte la mia errina!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/07, 10:59   #12
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioCube
Ciao
secondo me la ER6N è ancora una moto appetibile x chi :

1. è un neofita
2. nn ha un budget mostruoso ma vuole una moto OK
3. passa da uno scooter ad una moto vera...

Per chi ha già la ER6N e vuole cambiare, è certo che non compra un'altra ER6N ma magari vuole qualcosa di più performante tipo Zetina o Zetona, Street Triple, Tuono.. etc etc

Io sono stato a vedere la Street Triple ed il concessionario quando ha visto la ER6N da ritirare ha detto.... non ci sono problemi... domani l'ho già vednuta ....

Io comunque quando la parcheggio, è la moto più guardata..... :-)))
Per cui me la tengo stretta xke' mi diverte un sacco....

MarioCube
Quoto, aggiungendo che stiamo comunque parlando di una moto che è stata presentata meno di due anni fa, per cui dovrebbe avere una vita ancora piuttosto lunga davanti a sè.....Suzuki ha tuttora in produzione la SV, ormai datata e che, soprattutto per la linea, non ha nemmeno lontanamente riscosso il successo dell'Errina pur essendo un'ottima moto, stesso discorso vale per la Raptor, che fra l'altro monta lo stesso motore dell'SV, penalizzata da un'estetica che, pur non male, è troppo somigliante alla Monster. Quest'ultima è anch'essa datata ma, a mio avviso, si può considerare l'unica vera concorrente della ER-6n (la 695).
Ci sono altre proposte di potenza similare, come Honda CBF 600, che però ritengo si rivolgano a un altro tipo di pubblico.

Infine, va tenuto presente che da noi la moto si acquista al 90% per il suo design o per moda (due cose che in Italia vanno a braccetto), per cui la nostra Errina penso abbia ancora moltissimo da dire sia in virtù del suo prezzo, ora davvero basso, come per il fatto che è fra le poche con l'omologazione Euro 3, fattore tutt'altro che secondario...

  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 14:29   #13
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se la street triple fosse uscita due anni fa non avrei mai comprato l'errina probabilmente Tra Shiver e street, l'er6n secondo me non ha speranze di tenersi alta in classifica vendite... E non è solo questione di estetica. Ogni giorno che passa mi rendo conto di una mancanza, di una magagna in più sulla nostra errina, vuoi per la componentistica economica, vuoi per la verniciatura economica...è un po' una rottura rendersi conto che non appena vai a vedere qualche dettaglio sulla tua moto rimani deluso comunque, staremo a vedere
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 14:41   #14
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Se la street triple fosse uscita due anni fa non avrei mai comprato l'errina probabilmente Tra Shiver e street, l'er6n secondo me non ha speranze di tenersi alta in classifica vendite... E non è solo questione di estetica. Ogni giorno che passa mi rendo conto di una mancanza, di una magagna in più sulla nostra errina, vuoi per la componentistica economica, vuoi per la verniciatura economica... comunque, staremo a vedere
Mah, la Street Triple l'ho vista ieri sera in una concessionaria e sinceramente come estetica mi dice poco. Il fatto di essere praticamente uguale alla Speed è suo pregio ma può essere anche il suo limite. Le qualità stradali sono invece al top.

Opposto è il discorso per la Shiver, bellissima, pur se Motociclismo, nel confronto proprio con la Street e la Hornet, ne ha fatto rilevare la non eccellente maneggevolezza, le risposte a volte un po' ritardate dell'acceleratore elettronico e il notevole calore che si sviluppa sotto la sella.....in queste condizioni personalmente non credo che la comprerei........

Infine Shiver e Street appartengono ad una categoria diversa rispetto all'Errina come potenza e come prezzo....a quei livelli, anche 1000 Euro in più o in meno possono fare la differenza.....

  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 14:42   #15
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, però, il link dell'ancma mi sembra che spari un pò di ca....
Avete seguito un pò tutti l'andamento del mercato.
Quali sono stati i pezzi + acquistati e quali sono stati dei fiaschi o dei fiaschetti?
Possibile che la fz6 abbia venduto gli stessi pezzi di z750?
Possibile che majesty 400 che nessuno vuole + perchè è stata un pò una sola, e se ne vedono in giro una ogni 1.000.000.000.000.000 di moto, abbia venduto + dell'errina?????
Maahhh
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 15:45   #16
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioCube
Per chi ha già la ER6N e vuole cambiare, è certo che non compra un'altra ER6N ma magari vuole qualcosa di più performante tipo Zetina o Zetona, Street Triple, Tuono.. etc etc
Io ricompro l'errina...


Secondo me hanno sbagliato a scrivere... Decisamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 13:05   #17
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi io butto giù uno sfogo, spero che non sia un problema..
A Maggio 2007 compro la mia errina, contentissimo di avere finalmente una moto come la volevo io, bella, non sageratamente potente, con la marmitta lungo l'interasse (fino ad ora l'aveva avuta solo la Buell, che personalmente non mi piace e costa troppo), insomma.. un mio piccolo sogno realizzatosi..
Una volta ritirata dopo 1 mese e mezzo di attesa perchè l'ho presa con l' ABS corro dalla mia zavorrina per fargliela vedere, ma mi accorgo subito di un problema (già citato in un altro argomento) cioè che la moto mi tira legegrmente a destra, sia tenedo il manubrio (anche se di meno) sia lasciandolo (un pò di più). Decido di aspettare un pò rpima di portargliela a controllare, e dopo 3000 km vado prima dal conce dove l'ho presa che mi ha detto che è un normale di tutte le er (ma qui mi avete detto che le vostre non lo fanno) e poi da un'altro conce che mi ha detto che è perfettamente in linea.. Pra non mi dilungo, ma secondo me non è per nulla normale..
Ho deciso che Lunedì la porto a fare un'euilibratura.. se il computer mi darà ragione porto i dati al conce e chiedo o la riparazione in toto o un cambio, se invece si rifiuta mi sa tanto che la darò dentro per un'altra, che so.. una Fz6 o un Z750..
Mi dispiace scrivere in mezzo a tanti commenti di gente soddisfatta del mezzo una cosa del genere, ma non mi va di camminare con una moto che sembra una vespa!
Scusate a tutti!

Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 13:24   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Profeta secondo me non hai fatto male.... è giusto che queste cose si sappiano come è giusto che con i dati alla mano tu faccia presente non solo AI conc. ma anche alla kawasaki il tuo problema e richiederne la sistemazione in garanzia anche perchè se la cambi con un'altra senza fartela sistemare ci rimetti denaro e passi il problema ad un altro biker che l'avrà più dura farsela mettere a posto ....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 13:50   #19
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raptor hai perfettamente ragione, ma io la cambierei solo ed esclusivamente perchè non mi riescono a sistemare il problema.. in effetti io sono assolutamente soddisfatto di questa motina, che se non avesse questo problema ricomprerei senza pensarci.
Cmq mi dò una bella grattata e spero che Lunedì mi diano ragione, perchè anche se salta fuori che non c'è nessun problema, per ME continuerebbe ad esserci e continuerei a infastidirmi.. Non so se capisci..
Un saluto a tutti!

Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 20:35   #20
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Digli di allentare le piastre delle forcelle per poi riserrare il tutto. Potresti risolvere
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.