ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/12, 11:37   #1
djpusso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Consiglio acquisto naked

buongiorno a tutti sn Giorgio mi sono presentato ieri nella corsia di accelrazione sono in procinto di acquistare una naked e tra le più economiche ho trovato la Er-6n...sto chiedendo vari pareri nei vari forum dele naked più coosciute tra cui z750, er- 6n , gsr...volendo spendere poco per una di queste naked il mio budjet è 2000 euro circa ma meno è meglio è! Tra queste ho provato solo la er-6n e devo dire che è molto divertente!nn ho mai provato nessuna 600 4 cilindri quindi non ho idea di come siano...l'unica cosa che mi ha dato un po' di fastidio è stato lìeffetto ON-OFF un po' brusco...l'uso che vorrei farne sono tappe da 300-400 km massimo come viaggi con il mio motoclub e poi prevalentemente uso cittadino mi piacerebbe realizzare una specie di streetfighter che mi hanno sempre affascinato e la più facile da modificare sembra proprio la kawasaki a voi la parola!LAMPS
djpusso non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/06/12, 12:05   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio acquisto naked

Ovviamente qui siamo di parte e ti consiglieremo tutti l'er6.
Comunque da anche un'occhiata a questo :
Per poter vedere il link devi essere Registrato
(questa volta sono io di parte )
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/12, 13:12   #3
djpusso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Consiglio acquisto naked

Si avevo visto anche le hyosung ma per le esperienze di un mio amico preferisco evitarla per via della poca disponibilità dei ricambi
djpusso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 14:53   #4
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Consiglio acquisto naked

Ho visto solo ora il 3d.

Come detto, qui ti consiglieranno la er6..
però un punto sulle altre menzionate lo faccio..

io (come tanti credo) ho avuto sia un 4 che (ora) un 2 cilindri.
l'erogazione è molto differente.
la prima è sorniona (quasi affogata) sotto gli 8.000 giri
la seconda ha coppia da subito ma agli 8.000 è arrivata.

come detto in altre occasioni puoi paragonare la spinta e l'elasticità dei due motori (per sensazioni) a un benzina per il 4 e ad un diesel per il 2 cilindri.

Qundi io scarterei il 4 cilindri visto che è il viaggio lungo, e l'uso in città quello che vuoi dalla moto.
il 2 cilindri è molto più elastico e agile (la er in particolare).

Seconda questione, la potenza. una z750 non è proprio una povera di cavalli. Se l'esperienza lo consente magari va anche bene, ma io opterei per una cilindrata più piccola e i cui costi di gestione sono veramente contenuti.

poi esiste il fattore estetico e quello sai tu cosa ti piace di più come "base" per le modifiche che vorrai farne.

Conta che la er è molto agile (leggera) e ha dimensioni contenute, sia in lunghezza che larghezza e questo è un fattore da non sottovalutare in città.

buona scelta.
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 15:19   #5
djpusso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Partinico(PA)
Moto: Rs 250
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Consiglio acquisto naked

per adesso ho provato solo er-6n e devo dire che mi è piaciuta molto sempre pronta a bassi giri e poi rabbiosa più in alto mentre le 4 cilindri nn ho idea di come siano per quello che vorrei fare io penso sia l'ideale poi ne ho trovata una a 1600 euro in un concessionario...l'unica alternativa sarebbe una gsr a 1900 euro di un privato entrabbe originali in ottime condizioni la gsr nn mi piace il fatto che sembra troppo stretta davanti rispetto al resto mentre la kawa è meglio armonizzata e dal punto di vista estetico e più propensa allo stile streetfighter però dati ufficiali alla mano è più pesante rispetto alla gsr e altre naked ipo la speed triple ma quello è un'altro pianeta
djpusso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 19:10   #6
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Consiglio acquisto naked

Vai su er6 che non sbagli tutti i 4 cilindri di media cilindrata 600cc se non portati alti giri il motore lo senti morto e non ti diverte per farti un paragone ho un vicino che ha un gsr ma in montagna con la mia ex errina non c era storia perche quando io uscivo di curva gli rubavo quei metri importanti che mi permettevano di lasciarlo dietro senza troppa fatica .... Ovviamente se vai su un 4 cilindri 1000 è tutta un altra storia
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.