ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/07, 10:06   #11
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se77e ti quoto...anche se credo che a lei di quanto faccia in velocità non interessi al momento (cmq quelle precedenti al 99 andavano meglio...poi le hanno tappate sempre+...non c'è proprio paragone! ora ci vorrebbero 600 euro per farle tornare a piena potenza a tutti gli effetti).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/07, 10:27   #12
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
se77e ti quoto...anche se credo che a lei di quanto faccia in velocità non interessi al momento (cmq quelle precedenti al 99 andavano meglio...poi le hanno tappate sempre+...non c'è proprio paragone! ora ci vorrebbero 600 euro per farle tornare a piena potenza a tutti gli effetti).
si, certo

lo dicevo giusto per farle capire che sono moto a tutti gli effetti e non giocattoli da ragazzini (parlo di mito e rs perchè le altre stradali sono abbastanza ridicole)

come dici anche tu i modelli ante '99 sono i migliori (i sette marce per intenderci)
però avendo pistone monofascia e motore leggermente più spinto necessitano di un pò più di manutenzione
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 10:56   #13
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Inutile scrivervi quanto mi siete utili e preziosi
NON SAPRO' MAI COME RINGRAZIARVI ...magari offro una cena a tutti
(però il posto lo scelgo io ) basta altrimenti vado O.T.

I 125 ed i 250 me li hanno praticamente sconsigliati TUTTI
Sono andata sul sito dell'Aprilia poi, ed anche su quello dell'Honda Cbr e... mi sembrano moto per divertirsi, per correre, insomma... NON PER ME che voglio iniziare in tranquillità!

L'ER6 F me l'hanno tutti definita invece OTTIMA per iniziare , facile da guidare, sicura, qualità - prezzo ottimo, ecc... oggi l'ho nuovamente vista su strada...dite quindi che a vostro parere mi conviene (NON PARLO TANTO IN TERMINI DI SOLDI) un ER6 F con la quale iniziare piuttosto che con i 125 o 250?

Il mio unico dubbio è questo diciamo...perchè se poi devo andarmi a fare un 500 allora no...
... W L'ERRINA e basta!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:10   #14
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda.. sinceramente se la prendi depo o meglio ancora se la prendi normale e fai mettere il blocco delle depo (in modo di non avere problemi di libretto in futuro) fai la scelta giusta

l'unica cosa positiva che poteva avere un 125 rispetto all'er è il minor peso

lo senti più che altro in manovra o nelle andature moooolto lente (in colonna ad esempio)

ci saranno 40kg di differenza rispetto ad un rs/mito/ecc

però dopo che ci prendi un pò di confidenza non avrai più problemi
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:12   #15
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come manegevolezza l'er sia n che f sono meglio di una bici! (buon peso, ampia sterzata, posizione comoda e altezza da terra) Sicuramente con un 125 da strada non riesci a sgusciare nel traffico come con l'er! Come prestazioni sono inferiori all'er ma sono un ottima base e nel misto sono divertenti offrendo buone prestazioni. Se poi tu non hai problemi di altezza potresti valutare anche un 125 da cross(Cr) o motard (vd Aprilia).

Tutti questi discorsi, 125,250,500 ecc...li prenderei solo usati ovviamente da un concessionario, così da avere cmq una garanzia.

In termini di prezzo l'er è imbattibile! Insomma io spenderei i soldi 1sola volta...pian piano, e con la testa...si guida e si impara senza problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:16   #16
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

attenta alle moto due tempi ...dovrebbero essere "OT"...o meglio, in alcune città tipo milano non possono + circolare....tutto questo grazie ai nuovi regolamenti antiinquinamento.....informati bene...non ne so molto nemmeno io...
Mai pensato al TU250?....non è bellissimo ma dicono che per la pratica sia formidabile.....
Anche il VAN VAN.....sempre della Suzuki...all'occhio non paga molto...ma io ho fatto la mia prima guida è spettacolo....

Quoto Se77e.....all'inizio mi sembrava pesante anche la nostra er6...ma adesso è una piuma....solo l'esperienza e la pratica ti fa capire bene e ti mette a tuo agio su una moto....anche la velocità: le prime volte non andavo oltre i 90...il vento e l'aria quasi mi staccavano dal manubrio....adesso ho raggiunto i 120 e non sento + quella sensazione di staccarmi....

In bocca al lupo per la scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:26   #17
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No...2tempi si...ma solo se euro 0, la legge dovrebbe entrare in vigore ad ottobre per le moto in tutta le regione Lombardia e Toscana, ma stando a recenti studi dell'Arpa la cosa non è assolutamente sicura, infatti è stato dimostrato che la qualità dell'aria di Milano (dove già vigeva il blocco da gennaio) rispetto a comuni limitrofi (ove non c'era il blocco) era identica o addirittura peggio.
Io stesso ho appena venduto la mia mito 125 del 98 e quindi euro 0 ad una ragazza, lei informandosi mi ha confermato la cosa, ovvero ancora nessuna certezza dell'entrata in vigore. Vd il tanto annunciato ticket d'ingresso a Milano.

Di certo c'è anche un'altra cosa che mi ha colpito dell'er...non puzzi di olio quando hai finito il giro...questa cosa in alcuni casi poteva essere bella, dal punto di vista malinconico, ma presentarsi al lavoro strapuzzolente di olio...non era una buona idea!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:28   #18
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fa quello che ti senti di fare, se ritieni di poterla gestire bene la errina è la moto che fa per tè e qualunque altra moto che prenderesti sarebbe solo un ripiego che stancheresti subito, anche se la moto potrebbe sembrare grossa e potente per cominciare, sarai sempre tu che la condurrai e deciderai come comportarti alla guida, quindi dipende sopratutto dalla tua testa se farla diventare una moto pericolosa o meno. In ogni caso vedi se riesci a fartela far provare da qualche concessionario o amico per renderti conto meglio. Ciao e speriamo di vederti presto tra noi anche perchè io ancora non ho visto nessuno...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 11:31   #19
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vero chicco....ricordo la hornet 900 del mio compagno....che gli scarichi erano proprio sotto la sella.....a fine giro si puzzava di scarico.....e anche tutto l'abbigliamento...era odioso.....forse non stiamo parlando della stessa puzza????
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 14:10   #20
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piedina77
...forse non stiamo parlando della stessa puzza????
credo di no Piedina, sull'hornet rimani semplicemente affumicata dai gas di scarico

con i 2t rimani "piacevolmente" impregnato dalla puzza dell'olio bruciato


come dice Chicco per i nostalgici ha un sapore unico... io adoro l'odore dell'olio di ricino in particolare
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.