ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/11, 11:39   #1
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Tuta nuova a 239€! presa!

Ebbene sì, ho comprato la tuta spezzata a 239 euri.
Quale? Questa Per poter vedere il link devi essere Registrato
Voi direte ma coma hai fatto a fidarti, senza provarla, senza garanzie? Il problema l’ho risolto alla radice perché sono andato di persona visto che il negozio sta a 45 minuti da casa mia.
Che dire? Ero molto scettico, visto anche che per telefono si intuisce facilmente che chi parla non è italiano. In realtà è un pakistano che importa da là e riesce a fare certi prezzi proprio per questo. Mi ha detto esplicitamente che punta tutto sulla soddisfazione del cliente e sul passaparola, sa che i suoi prezzi sono imbattibili, ma anche che rende i possibili clienti scettici. Devo dire che la sua strategia ha funzionato: ho saputo di lui da un altro negoziante e da amici che ne hanno sentito parlare. Il negozio è nel centro storico di Filottrano (paesino delle marche a sud di jesi), è un buco da un metro per quattro con roba ammucchiata tutta intorno: non bada per niente all’apparenza, ma alla sostanza. La tuta spezzata è, seppur semplice, di ottima qualità, come da foto. E per quel prezzo devo dire che è impossibile non comprarla, soprattutto dopo averla provata e toccata con mano. Inoltre mi ha detto che per qualsiasi evenienza (difetti o altro) lui è disposto a cambiare la merce. Ho visto anche stivali e guanti, ma i guanti non mi stavano bene e gli stivali per il momento non mi servono visto che ho già uno stivaletto turistico. Di sicuro in futuro ci tornerò per vedere altro. Tutto in regola con ricevuta, anche se non ha bancomat. Soddisfatto!
 
Sponsored Links
Vecchio 15/10/11, 12:02   #2
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

in foto non sembra poi una grandissima tuta...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato  
Vecchio 15/10/11, 12:29   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

è una tuta semplice per chi vuole della pelle intorno alle chiappe per girare per strada senza svenarsi...se vuoi una grandissima tuta cacci fuori i soldini, caro mio! Devo dire comunque che le foto non le rendono giustizia.

Ultima modifica di ajeje; 15/10/11 a 14:47 Motivo: quote messaggio precedente
 
Vecchio 15/10/11, 12:34   #4
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Hai fatto bene....è molto famoso in italia jfpelle....e ha un sacco di cliente soddisfatti...certo la pelle di una certe qualità e morbidezza si ah solo con cifre più alte...ma se uno usa la tuta solo ogni tanto e non vuoel lasciarci cifre pazzesche è l' idea migliroe che potevi avere.
keysuke non  è collegato  
Vecchio 15/10/11, 12:46   #5
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Ottimo direi ...a me quella cifra non è bastata per il solo giubbino (Kawasaki)
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato  
Vecchio 15/10/11, 12:57   #6
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Hai perfettamente ragione! Devo dire che anche se avessi avuto più soldi da investire in abbigliamento non avrei scartato questo prodotto: con pochi fronzoli, ma di buona qualità. Per chi cerca la sostanza piùttosto che il blasone direirei che è l'ideale! Ho fatto le foto, prima o poi riuscirò a caricarle.
 
Vecchio 15/10/11, 14:15   #7
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Sax... sarò sincero...

è vero che spesso la logica è quella del "piutòst che gnìnta l'è mej piutòst", come si dice dalle mie parti, ovvero piuttosto che niente è meglio piuttosto.

però alla fine c'hai dato 240 euro.
e non ho ben capito cos'hai avuto in cambio.
ok, diciamo pure che la pelle "è bella".
se è fatta in pakistan, da marca sconosciuta e quindi che non rischia nulla in termini economici e di marketing, le possibilità che la bella pelle sia conciata a piombo ed arsenico sono praticamente totali, tanto per dirne una.
nulla di delinquenziale, per carità, sono tecniche che si usavano anche qui da noi, in toscana, negli anni 50.
e per cui molti operai negli anni sono ci rimasti secchi. ora lo fanno in pakistan e quindi se ce ne resta secco qualcuno in fondo non si vede. ma io una tuta fatta così, sudarci dentro... già ci penserei.
poi la protezione.
vabbè, abbiamo detto che la pelle è bella. magari è anche spessa. e le cuciture? perchè se la pelle è bella ma le cuciture sono in singole in cotone esposte, appena tocchi terra la tuta si apre come un paracadute...

quindi... boh... 240 euro.
sì, è molto poco per "comprare" qualcosa. ma sono ben troppi per "non comprare" nulla.

mettiamola così: se avevi bisogno di un "lasciapassare" per poter andare a fare una turno in pista all'anno e quindi cercavi qualcosa "pro-forma" da usare 20 minuti spendendo il meno possibile, beh, allora perfetto.
ma se cercavi qualcosa di protettivo... insomma... io non mi sentirei per nulla protetto...

è lo stesso discorso dei caschi alla coop. ce ne sono da 75 euro. cerchi qualcosa per dire "ho il casco signor vigile" ? benissimo. cerchi qualcosa dentro cui mettere la tua testa per sperare che resti sana? allora, purtroppo, devi spendere il doppio.
che comunque non è tanto. non sono tanti 150 euro per un casco come non sono tanti 500 euro per una tuta (e a quel prezzo se ne trovano anche "quasi" di omologate 13595).

se la tua obiezione sta per essere "non saranno tanti per te" allora ti fermo subito e ti ricordo che il motociclismo è un hobby costoso, e non obbligatorio.

quindi: sono tanti 500 euro per qualcosa di "sostanza" o sono più 240 per "nulla"?

poi oh... anche tante marche blasonate si fan fare la roba in cina... e secondo me è una ragione in più per informarsi e spendere con coscienza i propri soldi...
Urano non  è collegato  
Vecchio 15/10/11, 14:40   #8
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

In fetti la mai risposta è stata stringata,
quoto Urano su diversi aspetti, sorpatuto sul fatto che la tuta una volta comprata ti dura anni...quindi anche spendere 500 euro...si sono tanti ma poi non li spendi più.
E in effetti io preferisco seguire questo ragionamento e non avere pensieri se non quello di guidare...e quoto anche i lfatto che la moto ormai...soprattutto a livello di pure divertimento è un hobby e costoso.
Però detto questo io conosco diverse persone soddisfatte del prodotto JFpelle, ovviamente spero che sia stato comprato per un uso occasionale...anche perchè condivido la filosofia...io spendo poco...provo e al limite se capisco che non fa per me ci ho rimmesso poco...certo che se poi piace e bisogna fare più sul serio bisogna rispendere.
Io personalmente ho trovato la soluzione nel usato...ho speso 250 euro per un MTECH che ne costa 500-600 nuova...certo ce chi dice..."ci hanno sudato dentro che schifo"...però una volta che ci ho sudato anche io...bhe il problema non me lo sono più posto .
keysuke non  è collegato  
Vecchio 15/10/11, 18:50   #9
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Caro Urano, pur non avendo nulla contro la tua filosofia d'acquisto, secondo me stai un po' esagerando coi giudizi: francamente il "nulla" me l'hai dato tu con queste parole.

Ultima modifica di SAX; 15/10/11 a 18:53
 
Vecchio 15/10/11, 19:16   #10
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

qui se ne parla e i pareri sono abbastanza unanimi:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ah, i tipi di quel blog sono molto preparati sull'argomento "sicurezza in moto"
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.