ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/08, 17:38   #21
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

per esperienza ti consiglio il bicilindrico,sono ritornato alla guida della moto dopo 10 anni di assenza(prima avevo avuto un gsx-r '96)e guidando la er6 mi sto divertendo come un pazzo e non lascero mai più tale motore per passare un 4 cilindri.....

la 848 prima o poi entrera nel mio box ma in ogni caso mai più 4 cilindri......
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/08, 18:08   #22
Kabuby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Udine
Messaggi: 72
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

bicilindrico se fai tanta città e/o montagna, 4 per tutto il resto (soprattutto se ti piace l'allungo :-) )
__________________
[xxx]http://www.freeimagehosting.net/uploads/b471547b6a.jpg[/img] http://img267.imageshack.us/img267/3573/centauroew5.gif http://img220.imageshack.us/img220/3931/commossofq2.gif
[xxx]http://www.justshootn.com/images/Brown%20bear%20with%20gun%20smallest.jpg[/img]------->http://www.orsiwargame.it
Kabuby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 19:34   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Sono il fermone del forum ... ma non concordo con quanto detto ...



Chi ha seguito un corso di guida sicura sa cosa voglio dire ...






Se la mia moto arriva a 12.000 giri e la devo usare dai 9.000 giri in su ... che razzo me ne frega se un bicilindrico arriva a 9.000 giri e deve essere usato fino a 8.000 giri ?


Voi usate le vostre bicilindriche fino a 9.000 giri .... io uso la mia 4 cilindri dai 9.000 giri in su ... e ciao ciao ... sempre se fossi un manico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 19:58   #24
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Io posso dire che dopo tre anni sono contento d'aver provato un bicilindrico di potenza mediobassa come prima moto e di avere ora un 4 cilindri di alta potenza... sarà che ho fatto le scelte giuste...perché appunto...non me ne pento...sarà che forse fisiologicamente siano gli step giusti in maniera generalizzata? sta di fatto che comunque...alla fine comanda il cuore su tutto....ahahahah
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 20:13   #25
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Sono il fermone del forum ... ma non concordo con quanto detto ...



Chi ha seguito un corso di guida sicura sa cosa voglio dire ...






Se la mia moto arriva a 12.000 giri e la devo usare dai 9.000 giri in su ... che razzo me ne frega se un bicilindrico arriva a 9.000 giri e deve essere usato fino a 8.000 giri ?


Voi usate le vostre bicilindriche fino a 9.000 giri .... io uso la mia 4 cilindri dai 9.000 giri in su ... e ciao ciao ... sempre se fossi un manico ...
Vuffy, starai scherzando? Non mi verrai mica a dire che è intelligente guidare un Minipimer che per funzionare deve girare come una turbina, vero? se sei in pista, o su percorsi con relativamente poche variazioni estreme di velocità, certo, chissene.
Ma se devi guidare su strada, dove è previsto passare da ZERO a cento e da cento a ZERO ogni due per tre, è una bella merd@ tenere il motore sopra i novemila di continuo. O meglio, beati quelli a cui piace. A me fa venire i nervi e basta.
Se poi venite a dirmi che la moto DEVE essere sportiva, non mi trovate per nulla d'accordo. Infatti è noto che tutti giriamo in strada con Ferrari e Porsche, no? Anzi, siccome mi voglio distinguere dalla massa, io ho la Gallardo.
Cana, però non sei corretto: certo che un quadri col motore della corazzata Potomkin (40.000 cc) ha la coppia superiore a un bicilindrico di 650 cc!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 03/09/08 a 20:16
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 20:17   #26
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio


Ma se devi guidare su strada, dove è previsto passare da ZERO a cento e da cento a ZERO ogni due per tre, è una bella merd@ tenere il motore sopra i novemila di continuo. O meglio, b
mica difficile... scali......... una marcia in meno e ....adios amigos!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Se la mia moto arriva a 12.000 giri e la devo usare dai 9.000 giri in su ... che razzo me ne frega se un bicilindrico arriva a 9.000 giri e deve essere usato fino a 8.000 giri ?

quoto fino ad un certo punto... le mille sportive le usi dai 6000(e non è così difficile farcele stare) in su..... ed in ogni modo... il 4 cilindri riassunto in una parola sola è..... ADRENALINA....... la violenza con cui ti scaglia dai 6\7000 a limitatore(anche ben oltre i 12000) è una cosa indescrivibile(ovviamente in pista)ti sembra di essere sull'enterprise!!, e io da ex possessore di bicilindrici anche di grossa cubatura posso solo raccomandare i 4 .... mai piu 2

Ultima modifica di mad929; 03/09/08 a 20:25 Motivo: Messaggio unito al precedente
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 20:29   #27
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
quoto fino ad un certo punto... le mille sportive le usi dai 6000(e non è così difficile farcele stare) in su..... ed in ogni modo... il 4 cilindri riassunto in una parola sola è..... ADRENALINA....... la violenza con cui ti scaglia dai 6\7000 a limitatore(anche ben oltre i 12000) è una cosa indescrivibile(ovviamente in pista)ti sembra di essere sull'enterprise!!, e io da ex possessore di bicilindrici anche di grossa cubatura posso solo raccomandare i 4 .... mai piu 2
Domenica scorsa ho parlato con feather, che ha seguito un corso di giuda sicura su strada ... mi ha detto che il 4 cilindri gira in alto ... ma non per questo è pericoloso o sembra di guidare una ferrari ...

Certo ... un 4 cilindri usato in alto dà adrenalina ... ma può essere usato anche in modalità da passeggio ... almeno io faccio così ...

Domenica scorsa ... all'andata ... ho usato la mia fino alla 4a in pallostrada e 1a/2a sul penice ... sono forse un pirla ?


Non credo ... le 4 cilindri girano in alto ... e le moto bisogna usarle lasciandole scorrere frenate ... quindi marce più basse delle 2 cilindri ... però se le 4 cilindri aprono in alto ... non ce n'è per nessuno ... hanno un allungo che le 2 cilindri si scordano ... se poi vogliamo cominciare a parlare di misto stretto/strettino e curve ciece ... allora è solo questione di manico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 21:43   #28
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

per la pista e per tirare c'è solo il 4 cilindri, a meno di andare su ducati o (forse) ktm e SOSSOLDI

però per l'uso stradale normale sono più gli svantaggi del 4 che il vantaggio (l'allungo)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 21:55   #29
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Mah, a parte il piacere di guida di un twin e la sportività se saliamo di giri, è una cosa soggettiva: ce chi piace come a me la guida "soft", pur non rinunciando alla coppia, esempio: se voglio far un tornante in 3a lo faccio e "po po po" vengo fuori, a me piace così. E poi ce chi piace il 4 per "l' urlo", magari è dietro a te, ma urla e si esalta. Poi c' è chi va in pista e li usano tutti il 4, perchè sfruttabile nel range di giri giusti dove si ha coppia e cavalli, che a parità di costi il twin non ha. E comunque vi dirò che la nostra errina si comporta veramente bene in confronto con hornet 600 2008, state sicuri che fin 180 non vi passa, con i suoi cavalli in più. Mah, son rimasto male, come il mio amico che cel' ha, ma è così!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/08, 22:02   #30
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: 2 o 4 cilindri?

Non 'è storia la mia 2 cilindri è unica. Però provata la "848 ducati" mamma mia ke moto.
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.