ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/06/08, 15:49   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Mi sono trovato stamani alle 9,15 con Urano e siamo andati subito a fare benza da Tedeschini (stamani 1,49), dopodiché abbiamo incontrato Edo, su BMW K 1200 R, modello Canarino , Stefano su Kawa Zetona blu nuova di pacca e Simone su Ducati Multistrada 1000 DS rossa (nessun riferimento veteropolitico ).

Urano aveva la sua bella Effina ed io il mio Messerschmitt ME 109.

Andiamo in sù verso Vignola. Il progetto è di andare verso la montagna, lungo la SS 623, stupendo nastro di asfalto che conduce a Zocca, luogo natale di Vasco.

Da Vignola a Zocca il paesaggio è quello dei cosiddetti Sassi di Roccamalatina, rocce di origine carsica molto rare da queste parti. Qualcuno che sta dalle parti di Trieste sa di cosa sto parlando, ma qua in Emilia non è consueto vedere questi paesaggi. Purtroppo non ho foto... e cmq con tutto rispetto per il sindaco di Roccamalatina, per vedere le rocce carsiche forse è meglio andare dalle parti di Turco e Raptor17 (azz, voglio venire in su da voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........).



Non è che non ci sia tempo di farne di foto, ma effettivamente abbiamo in progetto una bella gita (alla fine saranno 190 km) e non c'è tempo di fermarsi per strada a fotografare.

Ciò nonostante l'andatura è adeguata a cementare lo spirito di gruppo. Alla fine della mattinata posso dire di aver trovato dei "compagni di merende" che hanno il mio stesso passo per divertirsi, senza voler assolutamente strafare.

A Zocca pausetta, ci sono 30°C e si sta bene, il cielo è limpido e terso, la compagnia ottima, direi, paesaggio molto bello.


Ecco Urano in posa insieme alla sua bella verdona

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ah, un bell'aneddoto da raccontare...
Eravamo fermi al semaforo a Vignola in centro. Come ho detto eravamo in 5 moto: il mio aereo, la Ducati Multistrada, BMW K 1200 R modello Canarino, e Kawa Z 1000. Dei ragazzi invece di guardare i nostri mostri si mettono a guardare la verdona di Urano

scherzo... davvero bella la Effina verdona...

Foto di gruppo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ecco la BMW modello Cana di Edo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ed ecco il prossimo Avatar del Canarino

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui ci sono io in posa...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Non ho rinnegato la mia SuperKawa, ma la tentazione di farmi una foto a bordo di una rossa di Borgo Panigale era troppo forte...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

La prima pausa si avvia al termine

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Rimontiamo in sella alle nostre belve, a parte quella di Urano e ci avviamo verso Castell'Aiano. La strada ha un fondo molto bello e il tracciato si snoda lungo un sacco di curve goduriose. L'andatura, almeno per me e Urano, che procediamo in fondo al gruppo, è poco più che turistica, del resto per me è anche la prima volta che affronto questo tracciato.

A Castell'Aiano ci dirigiamo verso Gaggio Montano, passando per il comune di Montese, ma senza entrare in paese. Invece entriamo a Gaggio e ci fermiamo per una nuova pausa. Il tracciato da Castell'Aiano a Gaggio è in parte molto bello, ma il fondo stradale è rovinato da brecciolino, detriti, erba tagliata (azzz... come si scivola... meno male che tutto va bene...) e allora Urano ed io ce ne stiamo in fondo al gruppo, mentre gli altri ragazzi li lasciamo andare via...

Di nuovo Urano

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ecco Edo, il collega del Cana

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Scopro peraltro che Fede (Urano) ha degli amici molto in gamba e simpatici!!!

Ecco Simone e Stefano...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

In mezzo a quattro mudnès doc io sono l'uniho infiltraho...

Da Gaggio ripartiamo per raggiungere Fanano, passando per Lizzano, strada bellissima, bel fondo e traffico quasi nullo (è quasi mezzogiorno e mezzo e fa molto caldo).
Stavolta io me ne vado avanti e mi metto a ruota di Stefano con la Kawa Zetona, mamma che bella che è vista da dietro...

Da Fanano, senza far sosta riprendiamo la cosiddetta Fondovalle che ci riporta a Vignola e poi da lì di nuovo a Spilamberto e Modena. La fondovalle è una di quelle strade che sembrano fatte apposta per delle supermoto da viaggio come la mia e come quella di Edo (e del Cana)... Tracciato molto dritto, ondulato qualche curva larga, fondo ottimo... E infatti Edo ed io stiamo davanti perché gli altri non ci stanno dietro
Su queste strade mi convinco sempre di più che la mia moto è spettacolare, anche se qualcuno dice che è una moto inutile e che non la sfrutterò mai (è vero, ci mancherebbe, per sfruttarla appieno dovrei essere Loris Capirossi). Edo addirittura ha l'ESA per cui inserisce la taratura delle sospensioni "Sport" quando vuole viaggiare allegro, mentre quando vuole fare il turista inserisce il programma "Comfort". Io non ho l'ESA, ma posso assicurarvi che per l'uso che ne faccio io della moto, diciamo Turismo Veloce, la taratura che ho adottato va alla grande.


Adesso allego anche la cartina, bellissimo giro e bellissima compagnia. Spero di poter essere di nuovo presto dei vostri (gli impegni di famiglia purtroppo incombono).
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cartina2.jpg
Visite: 131
Dimensione:   200.6 KB
ID: 8977   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cartina1.jpg
Visite: 121
Dimensione:   154.6 KB
ID: 8978  


Ultima modifica di algor65; 21/06/08 a 16:31
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/06/08, 16:00   #2
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

ecco perchè Urano è in ritardo z
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 19:39   #3
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Fabrix bè... complimenti per il giretto e la bella compagnia che hai avuto (a proposisto scendi dalla lavatrice rossa quando ti fanno la foto......

.....scherzo!!!!!!!dillo al tuo amico!!!!)

te dico solo grande errore...NON HAI FATTO LA FOTO DI GRUPPO ALLE MOTOOOOOOOO!!!!

e poi a questo punto...non posso far altro che metter sotto il mio nuovo avatar gentilmente regalato dal mio amico lo tengo un pò poi rimetterò qualche schifezza sotto...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 21:23   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Quote:
Originariamente inviata da kopl Visualizza il messaggio
ecco perchè Urano è in ritardo z
urano non è MAI in ritardo!
diciamo che possono esserci casi, piuttosto frequenti in verità, in cui delle onde gravitazionali inattese creano dei disturbi nel continuum spazio-tempo che possono andare ad interferire nel funzionamento dell'orologio atomico del galileo-ferraris, e quindi AD UN OCCHIO INESPERTO può anche apparire che io sia in ritardo...
ma non è affatto così...


eppoi dai kopl, ti avevo detto 5-5,30 che NORMALMENTE significa 5,35....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 21:44   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Ah, un bell'aneddoto da raccontare...
Eravamo fermi al semaforo a Vignola in centro. Come ho detto eravamo in 5 moto: il mio aereo, la Ducati Multistrada, BMW K 1200 R modello Canarino, e Kawa Z 1000. Dei ragazzi invece di guardare i nostri mostri si mettono a guardare la verdona di Urano
scherzo... davvero bella la Effina verdona...
non guardavano la moto, guardavano me, perchè ero l'unico figo del gruppo...
almeno finchè non mi tolgo il casco

Quote:
Rimontiamo in sella alle nostre belve, a parte quella di Urano
spiritosone...


vorrei aggiungere due considerazioni all'ottimo report di algor...
la prima è che, girando con la nostra errina in mezzo ai missili di cui sopra, si capisce distintamente che quei 5-10000 euro di differenza tra le moto da qualche parte saranno pur finiti, visto che, mentre io faticavo a tenere il passo degli altri, Edo e Fabrizio sembrava fossero lì a farsi fare un massaggio ai piedi...
ho visto algor che in mezzo ai tornanti si gustava un ferrero rocher scelto da una piramide di cioccolatini che gli è uscito dalla zzr...


ora, questa mia difficoltà è senz'altro causata da:
1- una moto che, con tutto il buon cuore che ha, non c'entrava una mazza con i gioielli di ingegneria visti oggi...
2- una strada che gli altri (tranne me ed algor) conoscevano a menadito, mentre io ad ogni curva a destra inchiodavo perchè non riuscivo a vedere cosa c'era dall'altra parte della montagna, e, come ho detto a castel d'aiano, porta MOOOOOLTA sfiga scoprire a metà che la curva che stai facendo è un tornante...
3- un pilota che, negli altri casi aveva il sedere su una moto da almeno 20 anni, con Edo che si fa un paio di volte al mese in pista, mentre nel mio caso sotto al sedere avevo soltanto i crampi per stargli dietro... se qualcuno ha fatto un filmato della gita potrebbe essere proiettato come lezione su "chi sa andare in moto davvero e chi invece è un buon attore"...

detto questo, la seconda considerazione è che, vista la temperatura passata in tre giorni da un tardo ottobre alla prima settimana di luglio, stamattina mi son detto "no, dai, togliamo le maniche alla giacca, così si vede anche subito che ho intenzione di tenere un'andatura turistica".
arrivo e, siccome gli altri non erano dei cialtroni come il sottoscritto, me li trovo tutti belli attrezzati con giacca, pantalone tecnico, stivaletto, guanto il kevlar...
li guardo e, alle 10 del mattino, penso "bah, forse hanno ragione loro: andiamo in montagna, ci sarà fresco, forse era meglio proteggersi per bene"
invece andiamo su, torniamo giù ed io sudavo sette camice con la giacca senza maniche, mezza aperta davanti, e pensavo "poveracci, ho avuto ragione io: se sto sudando io, loro staranno crepando..."

tutto bellissimo, finchè non arrivo a casa, e scopro che non avevo ragione neppure io, visto che avevo tralasciato un piccolo particolare....
notare la mano coperta dai guanti...

Ultima modifica di Urano; 13/02/10 a 22:53
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/08, 22:03   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

.... Urano ... che hai fatto il Tour delle zebre????

Tutto bellissimo e ...

Per quanto riguarda il Carso .... Noi (Triveneti ... non plurale majestatis ... ) siamo sempre qui ... quando volete fatece sapè che s'organizza...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/08, 10:00   #7
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino Visualizza il messaggio
te dico solo grande errore...NON HAI FATTO LA FOTO DI GRUPPO ALLE MOTOOOOOOOO!!!!

hai ragione, chiedo venia...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
..."chi sa andare in moto davvero e chi invece è un buon attore"...



invece per me il tuo approccio alla moto è spettacolare, è così che si va in moto...

e secondariamente a vederti non mi è sembrato che facessi una fatica bestiale sulla fondovalle a tenere dietro agli altri .

nel tragitto prima, non è questione di fatica o meno, abbiamo tenuto il giusto passo, com'è giusto che fosse, per me siamo stati bene, quello è l'importante. speriamo di poter tornare presto insieme a scorazzare per le strade.


Ultima modifica di algor65; 23/06/08 a 10:31 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/08, 19:19   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Sono veramente contento per il vostro giretto ...


E dispiaciuto per il fatto che urano per venire con voi non è venuto con noi ... z



Complimenti, raga ...


L'allegria di stare insieme è fantastica ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/08, 21:40   #9
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Un sabato emiliano - In giro in Appennino

Urano la tua descrizione della giornata mi ha fatto sdraiare in terra dalle risate...
il braccio è fantastico, soprattutto lo stacco del guanto
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.