ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/11/11, 10:26   #621
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

scusami ma tiene o si rischia qualcosa magari mentre si va o si piega? non vorrei che mi si abbassi il manubrio o voli avanti... tutto quà
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/11/11, 10:29   #622
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao, col mio WRP (non lo prendete x i modelli >= 2009) ritengo sia meglio andare senza i contrappesi, sbacchetta un po' di più ma sento meno vibrazioni sulle mani, la sensazione attuale è questa, andrà verificata poi in stagione e con le gomme nuove. Ho anche riadattato i contrappesi originali usando dei pezzi di 3-4 cm di tubo da aria o carburante, misura esterna del tubo in gomma precisa rispetto all'interno del manubrio e spessore 4mm + un dado normalissimo di 8 mm in fondo ed una vite a brugola di 8 mm della lunghezza necessaria...
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 10:42   #623
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Ciao, il problema è purtroppo noto, nei modelli dal 2009 il manubrio WRP non è compatibile, esperienza personale, comunque trovi tutto su questa discussione, ci sono anche un paio di "guide" o suggerimenti per poterlo montare Per poter vedere il link devi essere Registrato ovviamente devi guardare i messaggi che iniziano a parlare dei modelli 2009. Nel caso ti occorre o della lamierina in ottone o in rame di 2-3 decimi è sufficente, piegarla a sagoma del manubrio e inserirla a spessore tra i riser, attenzione a non sormontarla. Poi il resto è uguale a qualunque altro manubirio.
Buon lavoro
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 10:57   #624
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Invece io ho messo rizzzoma piega bassa e, per completare l'opera, perche come sapete si deve fare un lavoro a "regola d'arte", ho messo la garza per bendaggi sanitari e adesso va dentro la sede una meraviglia. Eddai se non va bene devi cambiare il manubrio tanto non costa molto forse 50 euro (rizoma)cosi la prossima volta impari a vedere le opininioni del sito.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 11:16   #625
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Concordo con Antonio, quando si vuole comprare qualcosa per la moto, consultare il nostro fornitissimo forum, ci sono discussioni anche per come inserire e togliere la chiave!!!Dai Caxxo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 11:34   #626
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

le viti sono riuscito a toglierle però in buona fede l'ho comprato , visto che se viene venduto per 22mm come l'originale non capisco perchè mamma kawa lo ha rincicciottito nella parte centrale dei reiser.....ma lasciamo stare. Secondo voi se con una fresa accorciassi di mezzo mm il reiser di chiusura mi aiuterebbe oppure no perchè resta sempre un manubrio inaffidabile??
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 19:15   #627
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Quote:
Originariamente inviata da val3l3 Visualizza il messaggio
Io avevo usato se non ricordo male il nastro che utilizzano gli idraulici.. ora non ricordo il nome esatto ma è bianco e si deforma ottimamente non ha colla.

Si chiama "TEFLON" non e' adesivo lo si usa come guarnizione quando si montano i rubinetti o raccordi lo metti sul filetto e poi avviti e non esce piu' nessuna goccia d'acqua. E' gommoso e sottilissimo e si aggrappa subito.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 19:19   #628
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

Green tu metteresti il teflon? Io no
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/11, 19:56   #629
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

No il teflon no non lo metterei per il manubrio opterei per la carta "Spagna" mi sembra si chiami cosi sono fogli di metallo credo ottone il colore e' quello e c'e' ne' di vari spessori lo tagli con la forbice e spessori il manubrio. Io voglio prendere un WRP per la mia del 2008 non dovrei aver problemi con i miei riser giusto?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/11, 15:16   #630
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Problema con montaggio manubrio WRP

green ho comprato la carta spagna di ottone tagliata e tutto spessore 0,15mm fatto un giro intorno al manubrio in corrispondenza dei reiser e sta bloccato che è una meraviglia. Avevo sentito anche il venditore per telefono , molto cordiale e gentile era disposto a cambiarmelo anche e mi ha consigliato la carta spagna che usano anche per i manubri dei custom che hanno sempre questo problema del diametro
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.