ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/07, 08:15   #21
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Blue Sky,
grazie per la tua testimonianza e per aver voglia di ripercorrere quei momenti dolorosi anche solo per 5 minuti con noi....



Sei un grande.... E meno male che sei qui tra noi....
Anche io ho la mia parte di piccolo racconto, non come te... mi è andata meglio....

Avevo 16 anni, un cane sciolto senza padrone mi attraversò la strada io non andavo forte (forse 40 all'ora) ma per evitarlo scartai e caddi e picchiai la testa. Ma era tanto tempo fa e non c'era l'obbligo di mettere il casco o meglio io lo mettevo una volta sì e una no. Mio babbo mi rompeva già le scatole che dovevo mettere il casco SEMPRE e aveva ragione ed io che magari gli davo retta sì e no... quando mi pareva...

Ah, i babbi...

Finii all'ospedale con la testa rotta, 8 punti e una botta che mi ha fatto diventare come sono....
Il cane fu soppresso dal padrone per evitare richieste di risarcimento da parte mia (ne desumo che non era assicurato). Ma quella sera feci anche una promessa: se torno a posto farò volontariato nelle ambulanze, cosa che poi ho fatto a dieci anni di distanza.... Sopra le erbacce rinascono i fiori, non sempre, ma spesso sì.

Ora si spiegano tante cose... direte voi...
E come dice Benigni... La vita è bella....

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/08/07, 08:41   #22
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e già.......viene una rabbia a vedere magari i 15enni in scooter ke passano con il berretto al posto del casco o col casco indietro X NN SPETTINARSI.....poi quando muoiono i capelli cadono, lo sanno??
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 08:45   #23
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ricordo (purtroppo devo ammetterlo vista l'età anagrafica) benissimo gli anni 70, quando al cinema venivano proiettati i film cinesi sulle arti marziali. Giovani e spesso meno giovani all'uscita dalle sale cominciavano a scimmiottare gli attori con "mosse" più o meno ridicole di Judo, Karate e Kung-Fu.
Le scuole di arti marziali in quel periodo venivano prese d'assalto e per strada le liti per un motivo o per l'altro aumentarono e non ci si prendeva più per il collo ma a calci laterali ecc..ec..
Le moto che circolavano in quegli anni non erano moltissime, ma qualcuna era micidiale un esempio per tutte la Kawa 500, una vera bara su due ruote. I gran premi di motociclismo non erano seguitissimi dai giovani, si preferiva stare fuori di casa, all'aperto, a giocare con un pallone o fare il filo alle ragazzine.
Ora tutto è cambiato, meno la voglia di scimmiottare. Scimmiottare, ovvero imitare.
Buona parte degli incidenti sono causati dalla distrazione, dall'alta velocità, dall'essere poco lucidi, il resto degli incidenti in moto però è causata dalla voglia irrefrenabile di essere padrone della strada, di essere più veloce della luce, di dimostrare di avere più pelo sullo stomaco degli altri.
Chissà cosa viene in tasca a chi sulle strade trafficate di ogni giorno accellera fino all'inverosimile, piega fino a grattare le pedane, gareggia con il "*******e" di turno affiancato al semaforo.
Poi........., "SBADABAM" e noi qui a dire, ciao amico, addio caro, un altro angelo su due ruote che ci ha lasciato.
Io che nella mia vita ho cercato sempre di non essere ipocrita, anche perchè una tragedia del genere è entrata nella mia casa dico questo -" non scandalizziamoci per il fatto che i governi mettono continuamente mano al codice della strada (a volte decidendo vere e proprie ca@@ate), i veri responsabili alla fine saremo sempre noi, motociclisti e/o automobilisti, le regole ci sono e vanno rispettate. Chi vuole correre ha a disposizione spazi dedicati, basta pagare e l'adrenalina scorre a litri"-.
In questo forum spesso ci sono state discussioni su warning dati a qualcuno che se ne sbattuto di regole e avvertimenti, ecco, cerchiamo di essere coerenti su tutto, dalle piccole e facili regole da rispettare in una comunità a quelle ben più importanti che riguardano la vita, nostra e quella degli altri.
Lamps a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/07, 07:35   #24
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi è lunedì

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

E purtroppo l'incidente più grave è avvenuto a Pomezia. Di questo ne hanno parlato anche i TG nazionali

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Quello che rompe quando si leggono queste notizie è che non si capisce mai come avvengono gli incidenti, quali sono le cause...

Si legge sempre: "per cause in corso di accertamento" oppure "per cause non precisate", invece sarebbe importante capire chi ha sbagliato e perché
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 11:29   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questi sono gli incidenti mortali dell'ultimo wknd in cui sono rimasti coinvolti motociclisti:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo è da leggere, raccontano tutta la storia:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato



Questo è il riassunto del weekend:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 11:44   #26
Tokawa
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Nichelino(TO)
Messaggi: 21
predefinito

Finii all'ospedale con la testa rotta, 8 punti e una botta che mi ha fatto diventare come sono....
Il cane fu soppresso dal padrone per evitare richieste di risarcimento da parte mia (ne desumo che non era assicurato). Ma quella sera feci anche una promessa: se torno a posto farò volontariato nelle ambulanze, cosa che poi ho fatto a dieci anni di distanza.... Sopra le erbacce rinascono i fiori, non sempre, ma spesso sì.





Io avrei soppresso il padrone!!!!
Il minimo sarebbe stato che ti pagasse i danni....figlio di puzzola!!!!!
__________________
ToKawa
Tokawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 17:33   #27
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi è apparso questo articolo che spiega un po' meglio com'è avvenuto lo scontro frontale di Pomezia nel quale hanno perso la vita tre motociclisti

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 13:43   #28
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Carissimi amici, questi sono gli incidenti occorsi a motociclisti in Italia negli ultimi tre giorni, cioè da lunedì incluso. Okki aperti e due dita sul freno e due sulla frizione. SEMPRE!!! Buona lettura!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 16:10   #29
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho letto questi elenchi e, mi spiace, ma non li condivido!!

Ogni giorno accade di tutto, da chi muore fulminato a chi per va te alla pesca quale motivo! Il fatto che qui siamo in un sito di motociclisti non significa che dobbiamo stilare un elenco di tutti gli incidenti in moto!
Ci pensano già i giornali!
Lo scopo è quello di avvisarci che la moto è pericolosa e che dobbiamo guidare con attenzione??
Grazie, ma credo che non ci sia una sola persona al mondo che non lo sappia.
Che debba aprire il forum e trovarmi all'inizio della giornata un bell'elenco di incidenti, o continui moniti sulla pericolosità della moto, francamente mi disturba un pò, non perchè voglia infilare la testa nella sabbia come gli struzzi e far finta di non vedere, ma perchè allora dovrei anche vedere tutte le altre cose negative che la vita ci riserva.
Vogliamo fare come sui pacchetti delle sigarette: IL FUMO UCCIDE??? oppure: LA MOTO UCCIDE???
Scusate lo sfogo, ma non mi sembra corretto usare l'arma degli incidenti come invito alla prudenza!

A prescindere da tutto, una preghiera od un augurio di guarigione va con tutto il cuore a chi è rimasto vittima di questi ed altri incidenti.

Flo
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 16:15   #30
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate questo Therhead non lo apprezzo e Q8 in pieno FLO.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.