ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/11, 11:09   #21
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Il prezzo al pubblico di un oggetto di marca è almeno il triplo del prezzo di costo.
Certi oggetti non di marca invece vengono venduti ad un prezzo che è superiore solo del 20% rispetto al prezzo di costo.
A questo punto fate voi le proporzioni:
Tuta di marca prezzo al pubblico 600 euro
Tuta non di marca prezzo al pubblico 240 euro

Poi per il discorso sicurezza, omologazione e quant'altro se ne può parlare. Ma dire che una dainese vale di più solo perchè costa di più significa avere una visuale ristretta.
E' come se mi si accusasse di non badare alla sicurezza perchè compro fiat e non audi!!!
 
Sponsored Links
Vecchio 19/10/11, 17:23   #22
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 457
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Sax la prox volta che acquisti qualcosa meglio che non lo dici per non urtare la sensibilità altrui
ryuken82 non  è collegato  
Vecchio 19/10/11, 17:45   #23
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone Visualizza il messaggio
...spendiamo tanti soldi in giro e andiamo a risparmiare proprio sull'elemento che ci deve proteggere ???
Però a conti fatti se la tuta che ha acquistato SAX lo dossisfa va bene così. Il prezzo è assolutamente ottimo ed è difficile trovare di meglio.
Direi che tanti soldi in giro non li spendo proprio, almeno io, almeno in questi ultimi mesi. E ciò che volevo sottolineare è che trattasi pur sempre di una tuta di pelle con un minimo di protezioni: direi che meglio dei jeans+giacca in cordura lo è eccome...per me non sono soldi risparmiati, ma spesi bene. Come dici tu: prezzo assolutamente ottimo.

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
ho capito cosa intendevi col tuo esempio SAX, però non affidi la tua pellaccia ad un sassofono giusto?
Giustissimo. Però come ho accennato sopra, secondo me sono soldi spesi bene......non capisco proprio cosa ci sia di potenzialmente pericoloso in questa tuta...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se invece non sono riuscito a darti "nulla", mi spiace molto, ma penso anche che non ti farei un buon servizio da "amico di tastiera" se ti dicessi sempre "hai fatto benissimo!" anche quando non sono convinto.
non credi?
Lo credo.
Ma riporto le tue parole:
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
sì, è molto poco per "comprare" qualcosa. ma sono ben troppi per "non comprare" nulla.
mettiamola così: se avevi bisogno di un "lasciapassare" per poter andare a fare una turno in pista all'anno e quindi cercavi qualcosa "pro-forma" da usare 20 minuti spendendo il meno possibile, beh, allora perfetto.
ma se cercavi qualcosa di protettivo... insomma... io non mi sentirei per nulla protetto...
...con questo vorrei solo farti notare che la mia risposta stizzita è la diretta conseguenza della vena polemica che io vedo in questi giudizi quantomeno poco "moderati" (se mi passi il termine). Dici che non ho comprato nulla, che non dovrei sentirmi per niente protetto...dai, un po' di buon senso, cavolo... Detto questo, nulla di personale, ma non ti farei un buon servizio da "amico di tastiera" se ti dicessi sempre "hai fatto benissimo!" anche quando non sono convinto.
non credi?

P.s.: ryuken82 hai perfettamente ragione...ma chi disprezza compra!

Ultima modifica di SAX; 19/10/11 a 17:49
 
Vecchio 19/10/11, 18:29   #24
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

allora, io ho comprato una tuta della gimoto, prodotta in qualche foresta tropicale di qualche regione imprecisata del globo
L'ho pagata 350 € e mi trovo veramente bene, mi sembra anche fatta bene quindi a mio parere è un ottimo acquisto.

Sax è normale fare affidamento su una marca, è un aspetto fondamentale del marketing, per questo sono tutti scettici sul tuo acquisto, e io stesso sono scettico su questa marca che non ho mai sentito ma magari ci sbagliamo tutti ed è veramente un affare. Per poter giudicare, al prossimo raduno urano tasterà la qualità del prodotto
Le cose dette da Urano non credo siano sbagliate, l'idea che la pelle possa essere stata trattata con materiali bizzarri non è piacevole, ma sono tutte ipotesi, quindi per ora puoi limitarti a vedere se il marchio è C E o CE, mi spiego meglio, è comunità europea o china export?
La differenza è questa
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato  
Vecchio 19/10/11, 18:35   #25
ape
Registrato
 
L'avatar di ape
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: roma NO
Moto: Street Triple 675
Sesso: Maschio
Messaggi: 160
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
Caro Urano, pur non avendo nulla contro la tua filosofia d'acquisto, secondo me stai un po' esagerando coi giudizi: francamente il "nulla" me l'hai dato tu con queste parole.
Caro Sax, francamente la tua risposta stizzita mi ha sorpreso: i commenti di Urano erano del tutto comprensibili, il tuo risentimento no. Mi fa pensare che eri nervosetto di tuo, e non che avessi (come sostieni dopo) una qualche obiettiva ragione.
Puoi accettare queste osservazioni, e puoi anche infischiartene.
Io però una bella riflessione sopra ce la farei: non sei stato affatto gentile in questo caso.
ape non  è collegato  
Vecchio 19/10/11, 18:58   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

credo che abbiamo tutti da guadagnarci a valutare serenamente la possibilità di avere abbigliamento protettivo a prezzi popolari, quindi penso che questa discussione sia utile.

però, chiarendo come sempre che nelle mie opinioni non c'è assolutamente niente di personale, nè in questo caso nè in altri, non posso che ribadire che A MIO PARERE non basta avere uno strato di pelle addosso per essere "protetti", e che io stesso in altre occasioni mi sono reso conto che cercare il risparmio in quanto tale mi ha poi obbligato a ri-comprare il tale oggetto dopo poco tempo, con una spesa maggiore che se avessi comprato la cosa "giusta" subito...

questo era il senso del mio precedente intervento.


Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
mmmm. D'accordo con il discorso che la qualità in certe circostanze è necessaria.
Concordo anche che 240 euro non sono proprio poche.
Vorrei fare un ragionamento trasversale, e per farlo mi allaccio a ciò che ha scritto pollon..

399 euro di listino.... scesa poi a 159 euro.. bene.. sono 240 euro di differenza.
partendo dal presupposto che un commerciante non vuole rimetterci (e questo è leggittimo) se vende un capo a 159 euro al massimo lo sta vendendo al prezzo che lo ha pagato lui..
... allora gli altri 240 ????? mmm vuol dire che la qualità è da 159 e non da 399.. o meglio..
un capo di qualità ha il costo di 159 euro REALI..
il Marketing poi decide (ricordo che il marketing siamo noi) che il pubblico acquisterebbe quella tuta in italia a 399... ecco fatto!!! si associa una qualità al prezzo stabilito e se si sta sotto quel prezzo allora l'associazione diventa roba di poca consistenza.

sono d'accordo a metà.
è ovvio che il prezzo non lo fa soltanto il materiale ed il costo di produzione di un bene in sè.
c'è lo sviluppo, i costi di approvvigionamento, di trasporto, di omologazione, di rispondenza normativa degli impianti di produzione, del personale, c'è la promozione pubblicitaria e c'è anche il valore intrinseco, ovvero quella cosa che, per dire, fa sì che se anche un oggetto potrebbe costare 10 ci viene venduto a 20 perchè altrimenti verrebbe percepito come "roba da poco" svilendo quindi l'immagine del marchio.

so che può sembrare brutto, ma dobbiamo anche renderci conto che le *aziende* non sono enti di volontariato, ed alla fine del mese devono chiudere in attivo, o chiudono e basta.
d'altra parte, far pagare tutte queste cose che ho appena detto non significa "rubare". è legittimo, e fintanto che un cliente ritiene adeguato il prezzo richiesto per quanto gli viene proposto, credo sia anche "giusto".
se un cliente ritiene che il prezzo sia troppo elevato, semplicemente, non compra.
è la famosa autoregolamentazione del mercato, e almeno per i beni non di prima necessità ed in regime di concorrenza, funziona benino...

ora, rimanendo alle parole di astro, 399 di listino, venduto a 159. i 240 euro non sono di "furto", sono quella cosa che fa campare il negoziante.
negoziante che si è ritrovato a pagare 159 euro una tuta, non l'ha venduta a prezzo di listino, ed ora, magari dell'anno passato, magari con la macchiolina, magari col nome del pilota che non è più sulla cresta dell'onda, cerca di venderla senza perderci.
ma non è che se la vendeva a 399 ci truffava: semplicemente se vendesse tutto a prezzo di costo dopo 2 mesi abbassa la serranda.

questo seguendo il punto "il negoziante non vuole rimetterci". in realtà ti posso assicurare che spesso, quando qualcosa ti resta in magazzino, cerchi di venderla anche sottocosto, perchè più tempo passa e più è difficile liberarsene e più dovrai calare il prezzo.
quindi io non sarei stupito se quella tuta il negoziante l'avesse pagata anche 250-300 euro, visto che un 30-40% è un ricarico abbastanza "medio"...
Urano non  è collegato  
Vecchio 19/10/11, 20:33   #27
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da ape Visualizza il messaggio
Puoi accettare queste osservazioni, e puoi anche infischiartene.
Io però una bella riflessione sopra ce la farei: non sei stato affatto gentile in questo caso.
Hai ragione, in realtà mi riferivo solo al passaggio che ho citato sopra, e non a tutto ciò che ha scritto...avrei dovuto quotare la frase anche se credo fosse palese...

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
questo seguendo il punto "il negoziante non vuole rimetterci". in realtà ti posso assicurare che spesso, quando qualcosa ti resta in magazzino, cerchi di venderla anche sottocosto, perchè più tempo passa e più è difficile liberarsene e più dovrai calare il prezzo.
quindi io non sarei stupito se quella tuta il negoziante l'avesse pagata anche 250-300 euro, visto che un 30-40% è un ricarico abbastanza "medio"...
Per quanto riguarda il discorso "prezzo", posso dire di aver letto tutti interventi interessanti, anche quest'ultimo. Anche se in realtà possiamo fare solo illazioni.

Nessun'altro ha toccato con mano questo prodotto? non c'è bisogno di dire che è vostro...
 
Vecchio 19/10/11, 21:49   #28
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Urano il tuo discorso riguardo la % di ricarico ti posso assicurare che non è propriamente corretto in quanto ci sono alcuni settori in cui le aziende consigliano un prezzo che è il 250% del prezzo di acquisto da parte del negoziante, quindi compro a 100 e vendo a 250. In altri settori il ricarico è moooolto minore fino a risultare potenzialmente irrisorio.

Riguardo la qualità della tuta in questione credo che la potremo giudicare solo dopo averla vista e aver avuto opinioni di qualcuno che l'abbia utilizzata in quanto in giro si trova di tutto e di più, ma poi la qualità la scopri col tempo. Io pur avendo la possibilità di andare in un negozio relativamente vicino dove vendono tute a marchio loro a prezzi bassi ho preferito andar su una marca nota, anche se non blasonata, comprando un fine serie.
Twinkle non  è collegato  
Vecchio 20/10/11, 11:49   #29
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Anch'io ragazzi per un mesetto e più ho cercato l'affare nell'usato o in fine serie, ma tutte le tute che ho provato non mi andavano bene come taglia. Inoltre qui nelle marche in media si paga meno l'assicurazione, ma le gomme e l'abbigliamanto (di marca) lo si paga sempre senza grossi sconti...
 
Vecchio 20/10/11, 13:44   #30
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Scusate se mi intrometto..
mio marito si è comprato mi pare proprio la stessa tuta (solo che è tutta nera) all'inizio del 2009, pagata ancora meno.
I pantaloni sono gli unici in pelle che usa. Il giubbotto lo usa solo d'estate, poi ne ha un'altro sempre in pelle di marca per le stagioni intermedie. E quando fa freddo usiamo la cordura. Quindi non è che ce l'abbia sempre addosso.
Ora, a distanza di due anni e mezzo possiamo dire che: la qualità è rimasta quella che era (cioè la tuta non si è deformata o rovinata più di quanto dovuto al normale utilizzo). Lui ovviamente è cosciente che indubbiamente esiste di meglio.
La pelle è piuttosto sottile e penso che abbiano risparmiato sul costo anche grazie ad abbondanti inserti in tessuto tipo elastico visibili sul retro della gamba e sulle braccia.
Però direi che vale almeno quanto la si paga (Se no l'avremmo già buttata via)
Del resto, il mio completo in pelle Dainese, comprato un anno dopo, mi pare più rovinato del suo.
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.