ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/07/11, 22:13   #1
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta... (sfociato in "prima il paraschiena" e relativa ricerca)

Premesso che sono un motociclista dalla bellezza di 2 giorni e che per ora mi trovo benissimo con la moto. E' proprio questa confidenza che si sta instaurando tra me e la 2 ruote che mi sto preoccupando di finire per peccare di superficialità...

Per tale motivo, metto le mani avanti, voglio acquistare una giacca con protezioni. Non voglio chicche clamorose anche perchè, dopo l'acquisto della moto, assicurazione, bollo e casco, ho un pò le finanze limitate.
L'ideale sarebbe una giacca sul nero SOBRIA, retinata, maniche removibili, sfoderabile (così in inverno non passa l'aria) e sotto il centinaio di euro... Probabilmente ce ne saranno poche.

Io per ora ho trovato questa che mi piace molto!


Moto nera con dettagli rossi, casco nero con dettagli rossi e bianchi, questa dovrebbe starci decentemente.
Inoltre (la cosa più importante) ha tutte le protezioni -gomiti, spalle, schiena- e tutte le caratteristiche da me descritte sopra.


A questo punto vorrei sapere se è secondo voi è un acquisto discreto o è scadente...
Oppure se avete, nello stesso budget, idee migliori...

Ultima modifica di CoreVD; 14/07/11 a 23:12
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/07/11, 07:29   #2
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

I prodotti della bieffe non li conosco molto bene, ma sotto quella cifra, se entri nei vari negozi della catena planet sport, trovi offerte della "Giudici" di tutto rispetto.
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 07:55   #3
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

occhi che le giudici del planet sport è la giudici tarocca, non quella originale, io la lascerei li dov'è!
le maniche che si tolgono sono solo pericolose, un giubbotto così non va bene per l'inverno, avresti troppo freddo, purtroppo rassegnati, serve un giubbotto estivo e uno invernale.
io cercherei altre marche, se vai in qualche outlet tipo da canella trovi offerte migliori di ottime marche: ti faccio qualche nome: spidi, mtech, dainese.
Ricordati che il colore di un giubbotto viene sempre dopo alla sicurezza e deve essere provato, le protezioni devono star ben ferme sulle articolazioni.

già che ci sei investi anche nel paraschiena livello 2 e nei guanti con protezioni, sono cose che cambierai dopo tantissimi anni ma sono fondamentali. anche gli stivali o delle scarpe tecniche sono molto importanti. Purtroppo la moto i primi mesi è costosissima ma le protezioni sono fondamentali e non averle potrebbe fartele rimpiangere nel momento del bisogno
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 09:30   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
un giubbotto così non va bene per l'inverno, avresti troppo freddo
guarda, per il freddo non sono d'accordo: io ne avevo proprio uno così e non ho mai avuto freddo fino a -5°.
sottotuta della lidl, pile leggero ed antivento ed andavo tranquillamente...

credo che per la temperatura conti di più gli "strati" che hai che non il singolo pezzo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 09:39   #5
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

quando ho letto retinata e maniche removibili mi sembrava fosse proprio un giubbotto estivo
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 12:15   #6
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Bè sì, obiettivamente è estivo, ma pensavo che mettendoci sotto la fodera potevo usarlo pure con i 5-10°.

In settimana vedo se riesco a fare un salto al Planet Store di San Giuliano..
Canella è troppo lontano.. Ed altri store/negozi/outlet nella mia zona non ne conosco!
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 12:23   #7
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
occhi che le giudici del planet sport è la giudici tarocca, non quella originale, io la lascerei li dov'è!
le maniche che si tolgono sono solo pericolose, un giubbotto così non va bene per l'inverno, avresti troppo freddo, purtroppo rassegnati, serve un giubbotto estivo e uno invernale.
io cercherei altre marche, se vai in qualche outlet tipo da canella trovi offerte migliori di ottime marche: ti faccio qualche nome: spidi, mtech, dainese.
Ricordati che il colore di un giubbotto viene sempre dopo alla sicurezza e deve essere provato, le protezioni devono star ben ferme sulle articolazioni.

già che ci sei investi anche nel paraschiena livello 2 e nei guanti con protezioni, sono cose che cambierai dopo tantissimi anni ma sono fondamentali. anche gli stivali o delle scarpe tecniche sono molto importanti. Purtroppo la moto i primi mesi è costosissima ma le protezioni sono fondamentali e non averle potrebbe fartele rimpiangere nel momento del bisogno

Se siano originali o meno non lo sò, io comunque ne ho una estiva e una invernale sempre giudici e posso dire che l'invernale non fà passare un filo d'aria....esempio: il 15 di febbraio ero a Bellagio con solo una maglietta normale, quella tecnica da sci decathlon e la giacca appunto invernale, temperatura intorno ai 10°....
Capisco il nuovo iscritto, è vero che sulla sicurezza non si lesina, ma se i soldi sono contati da qualche parte bisogna pur limare.....
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 12:23   #8
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

c'è wheelup, il sito è fatto bene e trovi tutti i prezzi
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 12:29   #9
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
c'è wheelup, il sito è fatto bene e trovi tutti i prezzi
Guardo subito!


Ho appena scoperto cosa sono i paraschiena Liv2. Domanda forse banale, ma questo paraschiena che compro a parte è inseribile in tutte le giacche? Perchè se sì, prendo una giacca da poco, e la imbottisco di protezioni decenti
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/11, 12:33   #10
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Il paraschiena di liv.2 è ovviamente meglio quello a parte con le bretelline, è più protettivo rispetto a quelli che inserisci nelle giacche
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.