ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/13, 15:13   #91
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

l'impianto frenante p simile tra street R e Z750R .. solo che ci sono 40kg di differenza tra le due moto (186kg contro 226).
Periò facile capire come possa comportarsi in frenata.
Dico solo che, oramai abituato alla ER6 che avevo, appena ho preso in mano la street ho rischiato di cappottarmi alla prima frenata seria.


---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

la GSR vista in foto mi piaceva tantissimo.. poi dal vivo mi ha un pò raffreddato l'entusiasmo per via dei particolari come forcelle, impianto frenante, plastiche carene, manubrio, strumentazione, forcellone ecc..
insomma sembra una moto fatta in economia...
Sensazione contraria invece guardando da vicino la street. Tutto sembra ben curato e "ricco".
Anche l'erogazione non è altrettanto pronta.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/13, 15:18   #92
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Caspita mi stai smontanto un mezzo mito, in effetti in foto o nei video è spettacolare.
La triumph alla fin fine si è sempre contraddistinta per la cura dei dettagli, fatta eccezione per alcuni modelli datati, hanno retto davvero il confronto con moto ben più costose o considerate di categoria superiore, questo è vero.

Quale dici che pesa di più, la z750 rispetto alla speed?
Perchè ti stavi cappottando? In frenata ti incolla all'asfalto?
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 15:29   #93
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

la Z750 pesa 226kg... la street 186kg.
Si, la frenata è molto più potente e serve tirare molto meno la leva. Con la pompa radiale e le pinze a 4 pistoncini basta anche un dito per fermarsi velocemente.
io son andato deciso nella frenata come facevo con la ER6 e mi son ritrovato impreparato alla forza frenante.
La ER6F che avevo pesa 210kg.. perciò figurati comunque 20kg in meno e molta più potenza frenante.
Valla a vedere dal vivo la GSR.. poi fai un giro in triumph..
penso che noterai ciò che ho notato io.

---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

Le ducati son molto ben curate e mi piacciono molto.. solo che per avere prestazioni analoghe tocca andare su motori verso i 1000cc ed oltre... e per me diventa poi costoso da mantenere (consumi,assicurazione ecc..).
Per questo poi ho optato per la street.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 15:37   #94
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Appena posso vado a vederle e provarle...la curiosità va comunque soddisfatta!
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 15:51   #95
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

comunque sembra un passo quasi automatico.. molti che prima avevano la ER6 poi si son dati alla street...
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 19:44   #96
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Quote:
Originariamente inviata da Bax Visualizza il messaggio
la Z750 pesa 226kg... la street 186kg.
Si, la frenata è molto più potente e serve tirare molto meno la leva. Con la pompa radiale e le pinze a 4 pistoncini basta anche un dito per fermarsi velocemente.
io son andato deciso nella frenata come facevo con la ER6 e mi son ritrovato impreparato alla forza frenante.
E' vero, ha un bell'impianto frenante, bisogna dosare bene le forze altrimenti si rischia tanto!
Io sono rimasto sorpreso di quanto poco spazio c'è bisogno in frenata da 100km/h a circa 30km/h! Davvero ottimo e la ciclistica mi ha supportato senza neanche il minimo affossamento!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 21:24   #97
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

L'ho vista...vado dal mecca questo pomeriggio e me la sono ritrovata lì...che spettacolo!!!
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 13:22   #98
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

La cosa bella della er6 è proprio il bicilindrico, ha molta più prontezza rispetto alle 4 cilindri, certo ha qualche kg di troppo e manca qualche CV, ma è un segmento economico, il bello del 3 cilindri è che da una coppia simile al bicilindrico ma allunga quasi come i 4, poi il sound è qualcosa di incredibile, io passerei alla street o alla daytona solo per trovare quei pochi CV in più, dei freni di ottima qualità e una qualità costruttiva di alto livello il 4 cilindri a meno di non andare su un 800 o un 1000 lo eviterei
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 13:42   #99
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

io della ER6 lamento una certa irregolarità a girare a regimi bassi... quando cerchi di andare piano non gira bella regolare e tende a darti dei colpetti..
Pensavo di essere io poco buono a guidare..
Poi con la street problema passato.... è il bicilindrico della ER6 che ha quella "caratteristica".
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 17:27   #100
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

si diciamo che piu' che un difetto e' un particolare del motore della er6 che puo' piacere o no, a me non da fastidio, a volte e' anche divertente, ma tende a far correre un po' di piu', un mio amico ha montato uno scarico arrow, quando me l'ha fatta guidare sono rimasto impressionato, era migliorata moltissimo, non aveva piu' quell'irregolarita' ai bassi, e saliva di giri molto piu' fluida
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.