ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/07, 23:43   #1
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Calorie esagerate lato destro....Vs. tolleranza

ho bisogno di riscontro anche da altri Versysti per capire che non si tratti di una mia ipersensibilità dovuta al fermo obbligato e prolungato per convalescenza...proprio della gamba destra.
Ho analizzato la moto accesa sia da fermo che in movimento e decisamente complice il verso dei collettori, e l'assimmetria dei cilindri paralleli incastonati nel telaio (quello di destra molto più esterno e a contatto della gamba), è innegabile che quella risulti la parte più calda, ciò però che volevo sapere è la tolleranza da parte degli altri, non dico in bermuda o con tute impermeabili a 3000 mt., ma guidando in queste estive giornate afose con un normale paio di pantaloni e scarpe.
io purtroppo come pinocchio...mi sono letteralmente abbrustolito da sotto il ginocchio sino alla caviglia. Sto pensando seriamente a qualche problema di raffreddamento perchè così caldo non lo avevo mai sentito...il motore gira bene, non si avvertono problemi di sorta, mah.
In attesa di un vs. riscontro ...vado di pomata.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/07, 08:44   #2
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Calorie esagerate lato destro....Vs. tolleranza

Quote:
Originariamente inviata da menix
ho bisogno di riscontro anche da altri Versysti per capire che ...
Premetto che ho una ER-6f e non una Versys ma in questi giorni ho notato, solo durante le soste ai semafori, un certo calore sulla gamba sinistra, calore solo leggermente fastidioso; indosso sempre calzoni da moto con protezioni (al tatto sembrano grossi jeans invernali ma sinceramente pensavo peggio con questo caldo).
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 14:11   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alcuni giorni fa andando in giro con i miei jeans preferiti che ormai sono logori e sdrucidi specialmente nella zona interno coscie (quella a contatto con la sella per intenderci) ho avvertito per la prima volta un calore non proprio gradevole provenire dalla zona motore ed ho iniziato a farci caso....molto spesso appena sale la temperatura (sia del motore che esterna..) comincia a diventare sgradevole la sensazione che ti stiano andando arrosto gli zebedei (non so se si deve censurare anche questa...)
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 14:23   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si effettivamente a destra mi sembra + caldo, ma fino ad ora non insopportabile...nemmeno con i bermuda...

Cmq direi calore e nn calorie...io già credevo parlassimo di diete!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 15:55   #5
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

Ciao ragazzi
io ho la F e posso dirti che avevo gia notato questa cosa
infatti normalmente io giro fuori citta su statali provinciali e li il problema non si nota ma quando come oggi sono andato a milano con il caldo di questi giorni ti confermo che soprattutto fermo ai semafori la gamba destra si surriscalda
infatti da quel lato la moto praticamente scotta
me lo ha confermato anche un'altro amico mio che anche lui ha la F
hasta luego
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 16:11   #6
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me è un problema comune ...


E si accentua in colonna o nel traffico più intenso.
Il mio scooterone è dotato della spia della temperatura del motore ... quando mi faccio i giretti domenicali la temperatura oscilla tra i 77 ed 85 gradi ... ma quando vengo in ufficio ... 100 / 106 gradi con ventola che impazzisce e gambe che si scaldano ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 16:26   #7
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sì, lo confermo pure io: è un problema comune!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 17:50   #8
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a tutti per il prezioso contributo d'informazione. 1+1 fa due anzi 3 nel mio caso, quindi confermato lato destro più caldo fino a scottare + caldo torrido di questi giorni + mia ipersensibilità dovuta a gamba convalescente...risultato arrostimento ....se riesco posto qualche foto tanto per farvi un'idea.
Grazie ancora, quantomeno non dovrò preoccuparmi per la meccanica o il raffreddamento e solo a cautelarmi fino a completa guarigione se voglio tornare a guidare spensieratamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 22:48   #9
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Avedole possedute entrambe, quello che ho notato è che la Versys scalda molto di più dell'errina, soprattutto dal lato destro, in particolare nella zona della caviglia.

Pur indossando gli stivali spesso percepisco un calore elevato....notato soprattutto in Puglia dove abbiamo trovato 42 gradi ed anche ieri nel Ciro sFizzero nei tratti rettilinei decisamente caldi.
Spesso avverto anche (indossando jeans da moto della Spyke in cotone e non cordura o pelle) dei flussi d'aria bollente concentrati sull'interno delle ginocchia. Hanno breve durata.....ma sono veramente caldi.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 23:10   #10
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho capito vista la mia sensibilità se voglio guidare senza conseguenze d'estate dovrò indossare calze e pantaloni di amianto, devochiedere a qualche amico pompiere se me presta un paio per prova!
Grazie ancora per la partecipazione a questo giro d'informazioni al riguardo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.