ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/08/11, 22:44   #21
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Reazione strana

Vero è...mi rendo conto che sono io a pretendere troppo....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/08/11, 22:51   #22
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Reazione strana

Viaggio quasi sempre con mia moglie io 80kg lei 56 con il bauletto sempre stracolmo.
Per problemi fisici, (lei ha piccoli problemi al collo e non sopporta le sconnessioni dell'asfalto) ho dovuto mettere il mono sulla seconda tacca.
Lo scorso anno, ci ho girato in questo modo su tutte le dolomiti con gomme originali con DOT di 3 anni e con 13000km
E' chiaro che i problemi ce li avevo pure io, considerando che l'ultimo giorno del viaggio l'ho fatto sotto al pioggia, ma non ho trovato nulla di drammatico.
Secondo me basta adeguare la velocita alla situazione e trovare il feeling giusto con la moto messa in quel modo.
Ci sono sicuramente moto piu votate al turismo, ma questa e' un'altra storia........
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/11, 23:15   #23
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Reazione strana

136Kg+bauletto stracarico e mono alla seconda tacca???
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 09:06   #24
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Reazione strana

Purtroppo si
O cosi' o non andiamo in giro o cambio moto
Vorrei scartare sia la seconda che la terza ipotesi per ora
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 09:33   #25
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 37
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Reazione strana

MMMM....io sono appena tornato da tre settimane in Sardegna...io 70kg + Zavorrina 50 kg + Bauletto 10kg + borsa da serbatoio 8kg....non ho nemmeno guardato l'ammortizzatore...l'ho lasciato com'era in origine! :S
credo che sia sulla seconda tacca!!
Niente da segnalare, tutto perfetto! l'importante è che la zavorrina ti segua bene...ma mi rendo conto che i pesi sono diversi da quelli che hai indicato tu!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 10:24   #26
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Reazione strana

Vorrei aggiungere anche io la mia piccola esperienza.. fatta su un'altra moto.. il gsx-f. 230km di moto turistica..
quando la usavo per tornare il fine settimana e facevo 500km quasi tutti in autostrada ero ovviamente io e i baglagli (normalmente le 2 borse laterali, il bauletto e qualcosa al posto del passeggero con il ragno. in media portavo 80 kg di bagaglio, perchè facevo il cambio di tutto per una settimana..
veniamo al dunque.. la moto a basse velocità era quasi ingestibile.. soprattutto per le borse..
non era tanto il peso (la moto era progettata per quello) ma soprattutto la distribuzione dei pesi.
Conta che due valigie laterali spostano il baricentro della moto, non solo longitudinalmente, ma soprattutto LATERALMENTE..
la nostra moto ha un enorme vantaggio ad avere una marmitta bassa e centrale.. così mettendo le due valigie ovviamente le sensazioni diventano completamente diverse e non di poco..

il pieno carico, con la mia vecchia moto turistica era difficile da gestire alle basse velocità.. quindi sicuramente migliori con un mono più performante ma è soprattutto nell'abitudine la chiave di volta.
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 10:55   #27
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Reazione strana

@marco e sancho:
Ma non vi arriva a fine corsa il mono sulla II tacca con tutto quel peso?
...io con la mia zavorrina facciamo poco più di 120Kg e negli avvallamenti accentuati mi arriva a fine corsa nonostante lo tenga alla V tacca!!!
Le cose sono tre: o viaggiate sempre a 50 Km/h, o fate solo strade dritte, o entrambe le cose insieme...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 11:06   #28
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 37
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Reazione strana

In che senso a fine corsa??
Ti posso assicurare che non vado a 50 Km/h e che quest'estate mi sono fatto 1500km in Sardegna, che non è esattamente dritta!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 13:55   #29
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Reazione strana

Per "fine corsa" intendo che la molla si comprime tutta e non ha più. Quando si arriva a fine corsa l'ammortizzatore si annulla e non lavora più. L'effetto è un tonfo come se si sbattesse il sedere a terra...non il massimo del confort...proprio per questo ero dubbioso sull'efficacia di tale set-up con tutto quel peso...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 13:58   #30
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 37
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Reazione strana

Nessun effetto che hai descritto.... BOOOH! :S
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.