ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/09, 14:17   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Rappy ma secondo te perche' devo rendere conto al governo dei cavalli sotto al cùlo?
Io mi appello alla liberta' di avere una desmosedici e di andarci a 130 in autostrada ne' piu' ne' meno delle altre auto o a 90 sulle superstrade ecc ecc
Perche' il governo si dovrebbe preoccupare di non vendere moto con piu' di 100 cavalli e fregarsene se scivolando su del brecciolino o su una macchia d'olio in curva io muoio per colpa di un guardrail pericoloso e non a norma?
Forse perche' e' piu' comodo e meno dispendioso fare cosi'?
Tra l'altro si puo' morire cosi' con un Ciao da 1,1cv figuriamoci coi 100 quindi anche oltre i 100 la situazione non cambia per niente.
Siamo sempre il paese di Pulcinella.

Messaggio aggiunto alle 15:17.

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Penso che una auto con 100CV sia più che sufficiente per circolare in strada ...

...quindi, perchè le Ferrari?
ed aggiungo : i limiti sono 130 km/h perche' vendere auto che vanno a 200?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/09, 14:28   #12
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Sarebbe effettivamente interessante comprendere se c'è relazione tra potenza della moto e mortalità.

Sicuramente per le auto qualcosa di questo tipo c'è: so che per ammazzare uno con il SUV ce ne vuole
Fare il pedone è trooopo rischioso!!!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:04   #13
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
ed aggiungo : i limiti sono 130 km/h perche' vendere auto che vanno a 200?
Questo è il nocciolo del problema, per coerenza non si dovrebbero omologare mezzi circolanti che superino codesti limiti, penso anche che così facendo inquneremmo anche di meno, però viviamo in un paese dove ti dicono " Caro settanta qui c'è la Arcuri tutta nuda che ti vuole t.rombare, però tu le puoi al max dare un bacino sulla fronte, mi raccomando... altrimenti te lo taglio", e settanta pensa " io nel frattempo me la t.rombo, poi vediamo se mi becchi e me lo tagli, tanto tra cause ricorsi e rinvii sarò così vecchio che non mi servirà più!!!!"
Siamo proprio la repubblica delle banane!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:11   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
e settanta pensa " io nel frattempo me la t.rombo, poi vediamo se mi becchi e me lo tagli, tanto tra cause ricorsi e rinvii sarò così vecchio che non mi servirà più!!!!"
Siamo proprio la repubblica delle banane!
No no scusami. Non sono queste le motivazioni. Il problema e' che manca coerenza.
Guarda in Germania, per prendere la patente devi anche fare test di guida col buio, sull'autostrada, in parcheggio e tutta una serie di test se non ricordo male 6 invece di un mezzo giro dell'isolato come a noi.
La patente tra l'altro costa anche intorno ai 1000 euro.
Una volta presa e dimostrato veramente che sai guidare allora poi ti dicono anche che se sei su un'autostrada a 3 corsie e senza pioggia puoi correre quanto ti pare perche' tanto
1) tu sai guidare
2) le strade sono tenute come Dio comanda

Qui invece il contrario, ti danno la patente con un mezzo giro dell'isolato (e l'importante e' che una volta seduto in auto aggiusti prima il sediolino e poi i vari specchietti altrimenti non sai guidare) e ti fanno circolare su strade tra le peggiori d'Europa...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:22   #15
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Secondo me è una cosa "corretta"... mi spiego meglio: sono completamente d'accordo che auto come Lamborghini, Maserati, Ferrari & Co. non abbiano senso di esistere, se non per la pista o collezionisti. Idem però vale per le moto. Non esiste al mondo che un pirla qualunque (primo fra tutti me stesso) possa avere per le mani una moto da pista con un'accelerazione degna di un aereo e la velocità massima di una formula 1... Ma dove siamo? E poi ci vai per strada? Con la scusa che "Bè, i 50 km/h si fanno anche con questa"... Sì, in prima al minimo, e poi sei quello che va a farsi le superpieghe ginocchio a terra in centro abitato, bello felice di chiudere la gomma, di bruciare qualsiasi auto o moto e potertene vantare di fronte a tutti, perchè tu hai il controllo del mezzo ecc. ecc. (non voglio offendere nessuno, ma credo che la maggior parte di quei montati con la supersportiva siano così). Ora, la nostra moto ha 70 cv e fai dai 0/100 Km/h in poco più di 4s... mica male direi, no? Perchè fare delle 600 che sono dei siluri, le 1000 poi... Sono cose da pista, e IMHO si devono usare solo lì.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:26   #16
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Gian mode serio on : all'inizio dell'intervento parlavo anche io di coerenza, e secondo me è coerenza non far circolare veicoli che possono superare anche di un kmh i limiti imposti, se ti piacciono le emozioni forti vai in pista e ti sfoghi con tutto quello che ti pare. Secondo, il problema non è rendere difficile il conseguimento della patente, tanto una volta che l'hai presa...... ma rendere più facile la sospensione, il ritiro o la revoca della stessa se fai c.azzate alla guida; questo per quanto riguarda noi utenti. Per quello che riguarda i legislatori, e cerco di essere sintetico, si dovrebbero vergognare solo al pensiero di respirare, tu che sei ogni giorno per strada lo sai bene in che stato sono, e tieni presente che noi paghiamo una tassa solo per il fatto di possedere un'auto o una moto, manco ce l'avesse regalata lo stato, e quei soldi dovrebbero servire proprio per la manutenzione e il miglioramento delle stesse..... non aggiungo altro perchè sono discorsi già fatti che non portano a niente.

MODE SERIO OFF - MODE PIRLA ON ( LA MIA PREFERITA) Io l'Arcuri me la t.romberei ........ azzo se me la t.romberei

Ultima modifica di settanta; 29/04/09 a 15:28
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:34   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

@ Feanor : ma guarda "io" che rispetto le regole posso anche volermi comprare una desmosedici per andarci al bar ed atteggiarmi con gli amici e non vedo perche' se rispetto il CdS debba essere discriminato per colpa di pseudo-motociclisti da ginocchio a terra in citta'.
Si presume che le regole vadano rispettate a prescindere e sanzionato chi non le rispetta, almeno questa e' la ratio di ogni regolamento, andare oltre e presumere che tutti coloro che portano una moto siano un pericolo pubblico e per questo limitare la vendita a moto con massimo 100 cavalli per me' e' una cosa inconcepibile, sempre imho.

@ Settantuno : Ore' non parlo di rendere difficile il conseguimento della patente ma di darla a chi veramente ha dimostrato di essere in grado di guidare senza essere un pericolo per se e gli altri, ed in Germania e' cosi', figurati che mi pare debbano anche sostenere una prova su strada bagnata, insomma tutte le condizioni nelle quali potresti trovarti nella vita quotidiana.
In pratica tutti sappiamo come si svolge in Italia il test pratico....
Per non parlare delle scuola guida e delle "amicizie" con gli ingegneri....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:36   #18
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Rappy ma secondo te perche' devo rendere conto al governo dei cavalli sotto al cùlo?
Io mi appello alla liberta' di avere una desmosedici e di andarci a 130 in autostrada ne' piu' ne' meno delle altre auto o a 90 sulle superstrade ecc ecc
Premetto che sono d'accordo con tutto quello che avete scritto riguardo i Suv, le condizioni delle strade e le macchine da 1000 cv.
Ma mi chiedo, perchè comprarsi un desmosedici per poi andare a 130 in autostrada? Basterebbe un semplice 250, magari gli mettiamo sopra la carenatura delle desmosedici per fare più figo, tanto se siamo rispettosi della legge non ce ne facciamo niente di avere tanti cavalli se non li possiamo sfruttare.

E quindi vedo due possibili vie per tentare una soluzione:

1) La via dell'"onestà intellettuale": si costruiscono dei mezzi con una potenza che non superino i limiti di velocità imposti per legge. Perché si fanno moto e macchine sempre più potenti per attirare il consumatore, cioè noi, e poi fanno ricerche fantascientifiche per migliorare la sicurezza, come Abs, triplo airbag ecc... Basta limitare la potenza e il gioco è fatto, ma chi fermerebbe un tale carrozzone che procura miliardi e miliardi d'introiti? Non è ipocrita un sistema che ti impone dei divieti, ma poi ti vende il mezzo necessario per infrangerli?

2) La via del "siamo pur sempre uomini e non resistiamo al fascino dell'alta velocità e potenza": proporrei un diverso sistema di patenti, soprattutto per le moto. E' giusto secondo me che si facciano degli esami più seri per portare moto di una certa potenza. Magari metterei un A4 per chi vuole portare mezzi che superino gli 80-90 cv. Con test non solo di guida ma anche psico-attitudinali. Con la mia attuale patente, io posso portare un ER6N (che è sempre una signora moto), oppure passare a una VMAX, vi sembrano 2 moto identiche da portare? Oltre naturalmente al migliorare le strade, fare più controlli ecc...
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:42   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Ma mi chiedo, perchè comprarsi un desmosedici per poi andare a 130 in autostrada? Basterebbe un semplice 250, magari gli mettiamo sopra la carenatura delle desmosedici per fare più figo, tanto se siamo rispettosi della legge non ce ne facciamo niente di avere tanti cavalli se non li possiamo sfruttare.
Ti rispondo con un'altra domanda : perche' qualcuno pieno di soldi dovrebbe preferire una Audi R8 invece di una Porsche 911 GT2?
Forse perche' anche se rispetta il CdS il camminare su una Opel Corsa non gli piacerebbe.
E questo e' quello che dico io, se rispetto le regole perche' non posso comprarmi una Bugatti Veyron?
Ci pago le tasse, l'assicurazione, rispetto le regole ergo fuori tutti dalle pàlle.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 15:45   #20
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Gian mi costringi a passare di nuovo in mode serio ( che *****) remesso che stai parlando con uno che quando ha fatto l'esame ha dovuto accompagnare l'esaminatore a fare la spesa ( non scherzo), quello che dici tu è giusto, diamo la patente a chi dimostra di sapere affettivamente guidare un veicolo, però questo nonn risolve il fatto che, una volta che ti ho dimostrato di meritarmi la patente, io mi metta a fare il pirla per strada, e lo sappiamo bene che i cavalli delle nostre moto o auto sono abbastanza per permetterci di fare c.azzate, perciò io sostengo che il provvedimento francese è una c.azzata, 100 cv sono sempre 100cv, perciò io dico che se vuoi essere coerente, tu legislatore, non devi omologare veicoli che possono superare i limiti di velocità imposti, altrimenti stai facendo solo demagogia.
E se vuoi camminare per strada con una super car perchè esteticamente più bella te la prendi in saccoccia perchè te la vendono che non fa più di 130 kmh, la vuoi a potenza piena ? bene te la compri non abilitata alla circolazione e vai a fare il superfigo in pista, lo stesso vale per le moto, secondo me questa e coerenza.

Ultima modifica di settanta; 29/04/09 a 15:50
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.