ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/08/07, 22:29   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Gomme : Metzeler Z6 - Avon Storm - Diablo Strada

Allora altro giro altro mini sondaggio con altra scelta di gomme

Con l'incombere della stazgione umida vorrei cambiare finalmente le gomme, le d221 di serie.

Dopo diverso tempo e molti consigli e sconsigli degli amici, in base alle mie esigenze che sono : percorrenza chilometrica, profilo diverso da quello piatto delle d221 e grip superiore la scelta si e' ristretta alle 3 indicate nel sondaggio.

Ora non scrivero' niente appositamente, delle notizie in mio possesso per non influenzare nessuno nel suo consiglio.

Solo vorrei trovare il giusto compromesso tra le mie 3 esigenze, in modo particolare il profilo piu' a punta rispetto alle d221.
Voglio arrivare a capire con quale profilo di gomma mi trovo meglio.

Grazie a tutti per le risposte




P.S. ho visto che 4 persone hanno votato fino ad ora, mettetemi anche la motivazione del vostro voto, e' quella che mi interessa!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/07, 15:48   #2
Gio_80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho votato le pirelli sulla fiducia, nel senso che le ha montate mio fratello sulla sue errina gialla e ha detto che ora è molto molto meglio...io sono ancora lontano dal doverle cambiare ma se dovessi al momento sarei orientato sulle pirelli.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 15:56   #3
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cazyhead,
rispondere al tuo sondaggio è pressochè impossibile.

Io ho montato i Diablo Strada, e mi trovo molto bene usando la moto con ogni condizione climatica.

Sono tre pneumatici molto, molto simili.
Z6 e Diablo Strada sono praticamente lo stesso pneumatico.
Avon è un pneumatico più recente.

Al tuo posto valuterei il prezzo e nel caso proverei l' AVON.
Ho visto le foto postate da Paoletto83 e mi sembrano anche belle come disegno di battistrada.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 16:28   #4
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io pur non conoscendo il tipo di gomma voto avon. di recente ho fatto delle mie indagini su questo tipo di pneumatico e le sue caratteristiche (vedi paoletto).
ho votato avon in virtu' non delle credenziali che le varie marche hanno alle spalle ma per la tipologia di pneumatico che si sposa con la mia guida.
con la moto che ho attualmente, passo lungo, di peso maggiore dell'errina, e una ciclistica pressoché differente da tutte le altre moto... non mi sento proprio di guidare una moto che sia "aiutata" dalle gomme a scender precipitosamente in piaga... quindi un pneumatico a profilo non troppo appuntito.
il mio stile di guida tende a "forzare" nel tener giu la moto... lo so è una ****ata. ma quella senzazione di "caduta" non mi piace... preferisco io spingere piuttosto che scenda da sola. del resto la mia moto o la guidi in maniera molto pulita e progressiva...o non te la godi e rischi di far ****ate...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/07, 19:05   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Spiffero, ti quoto per provare il marchio nuovo, solo che nelle foto di Paoletto anche se di poco, le Avon mi sembrano "piatte" come le d221, almeno in foto.
Cerchero' di vederle da vicino, tra l'altro (anche se alla fine non e' quello che conta, anche a me piace molto il disegno").

X le Z6 qualcuno mi sa dire qualcosa?

Raga' grazie a tutti x le risposte
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 11:01   #6
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non posso votare x 2 motivi: secondo me la diablo strada e la z6 sono praticamente identiche (la Metz e' di proprieta' pirelli) anche se qlc sostiene che ci siano delle differenze tecniche...quindi le dovrei scegliere entrambe
il secondo e' che sono parte interessata xke' le vendo e sarei tacciato di favorirle...
Le Avon non le conosco e non ho mai sentito nessuno parlarne ne' bene ne' male..
  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 11:26   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

skyroby, visto che le vendi e quindi le hai entrambe, mi fai sapere mettendole vicino, com'e' il profilo delle Z6 rispetto alle Strada?
Intendo se sono piu' tendenti alle Strada a pera oppure alle d221 quasi piatte.

Poi, magari in MP se mi puoi far sapere il prezzo spedite delle strada e delle Z6. Thanks
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 10:53   #8
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Identiche..cambia qualcosa particolare sul disegno del battistrada...

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 18:40 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 17:30   #9
bubino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 33
predefinito

io ho ancora le originali Bridgestone che tra poco sontituirò.
credo che monterò le Pirelli

Sono ancora indeciso però il gommista mi ha consigliato le Pirelli che hanno un grip maggiore rispetto alle altre

...o forse sono quelle che costano di più
__________________
Se sei incerto, tieni aperto
bubino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 19:54   #10
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le Avon non le conosco e non conosco nessuno che le abbia. Io ho le Pirelli, un mio amico le Z6 sul monster. Tra le due è vero che la differenza è minima, ma (detta dal gommista di fiducia) la Z è un pò più sportiva per aderenza. Non so ancora il km, anche se il gommista sostiene che il mio amico (che ha sempre il gas aperto...) ci dovrebbe fare 6000Km. Io fin'ora con le pirelli ne ho fatti 5000 e forse sono a metà. E sono sempre su in due con le valige attaccate. Mi ci trovo molto bene, ma al prossimo cambio gomme prendo le Z6
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.