ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/12, 17:04   #1
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito ER6N 2006 - E' un buon affare?

Salve a tutti, sto disperatamente cercando di acquistare una ER6n, me ne sono totalmente innamorato, e sarà la mia prima moto.
Volevo sapere da voi se questa che ho trovato può rappresentare una buona soluzione economica, che mi garantisca però un utilizzo almeno pluriennale.

Ho trovato questa ER6n del 2006, 25.000km, terzo proprietario, monta scarico mivv x-cone, gomme dunlop qualifier 2 (montate da circa 10 giorni a quanto mi ha detto) batteria cambiata a gennaio, trasmissione (catena corona pignone) cambiate a gennaio, tamponi paratelaio barracuda.
Poi varie modifiche estetiche come portatarga, frecce, specchietti carbon look, parafango barracuda, manubro piega media.
Sono riuscito a scendere ad un prezzo di 1800€ passaggio escluso e mi accordo col venditore per vederci e darle un'occhiata.
Ci vediamo nella mia zona, salgo in sella e la portiamo subito dal mio meccanico. Il ragazzo mi aveva anticipato che non sapeva come fosse stata trattata dai precedenti proprietari (lui è il terzo) e che potrebbero esserci segni di scivolate precedenti, ma non direttamente visibili, eccetto una convergenza quando il manubrio è completamente girato a sinistra, fra il faro e la scocca laterale dove c'è la freccia, nulla di c'è ma comunque la prova che qualcosa sull'anteriore non è proprio al posto giusto.
Il mio meccanico ci inizia a dare uno sguardo, e mi dice subito che la moto è caduta\scivolata minimo due volte e su entrambi i lati, niente di serio ma i segni evidenti sui pedalini, che non sono però stati sostituiti, oltre alla riverniciatura di serbatoio e carter, chiariscono come sia scivolata da ambo i lati. Inoltre ha preso una botta sicuramente sull'anteriore, visto che tutta la scocca che protegge il faro, da dentro ha subito un lavoro di "riparazione" un po' alla bene e meglio con nastro isolante. Non proprio un lavoro fatto per bene dice lui.
Dopodichè scopre due perdite d'olio che nemmeno il ragazzo conosceva, riconducibile entrambe a quanto lui mi ha detto (avendola portato subito dal suo meccanico) ad una perdita dal motorino di avviamento.
Sul resto delle parti meccaniche vengo rassicurato, il mio meccanico mi dice che è tutto in ordine, le gomme sono tipo all'80%, la trasmissione è nuova, e il motore va come deve andare. La moto si accenda subito, non balbetta al minimo. I dischi sono OK, tenuti bene, così come i paraoli.
Ci faccio un giro e il feeling è eccezionale, è la seconda moto che guido (prima esperienza shock con un CBR 600RR, 130cv alla prima esperienza ti fanno strizzare le chiappe) ma sento che potrei davvero divertirmi, è leggera e maneggevole, anche se il bicilindrico non è proprio da subito intuitivo credo, ma non ho fatto nemmeno un km quindi non saprei dire.
Ora la moto è dal meccanico del proprietario, che si sta accollando le spese della riparazione della perdita d'olio.

Fatta questa premessa dovuta, considerando che il prezzo rimarrebbe credo sui 1800€, credete che sia un buon affare o mi convenga lasciar perdere, con la paura di problemi futuri o l'assoluta impossibilità magari un giorno a rivenderla? Il mio budget è intorno a quella cifra, diciamo fino ai 2000€ max (a meno che mio padre non mi dia una mano con un piccolo finanziamento, per arrivare a cifre più consistenti).
Aspetto vostri pareri che non vedo l'ora di saltare in sella, ma voglio scegliere accuratamente un mezzo che non mi procuri delusioni, visto che non lavorando, comprare una moto che mi possa dare problemi, non avrei poi i soldi per le dovute riparazioni.


Ah, la moto è depotenziata a libretto, e questa cosa pure mi crea qualche problemino, visto che ho 24 anni e non la userei certo depo.
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/04/12, 17:55   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Il prezzo è onesto, però devi aggiungere anche i costi del ripotenziamento.

Se non hai esigenze particolari spenderei qualche altro tempo nella ricerca
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/12, 17:56   #3
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

IO er 6n del 2006 con 7000 km unico proprietario 1 anno di garanzia 2200 con passaggio.
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/12, 18:55   #4
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Il prezzo è onesto, però devi aggiungere anche i costi del ripotenziamento.

Se non hai esigenze particolari spenderei qualche altro tempo nella ricerca

Lasciarla depotenziata a libretto è un problema serio? Tutte le persone che hanno moto depotenziate le hanno solamente a libretto...


Quote:
Originariamente inviata da wildlion23 Visualizza il messaggio
IO er 6n del 2006 con 7000 km unico proprietario 1 anno di garanzia 2200 con passaggio.
Be hai avuto fortuna... Io vivo a Sorrento in provincia di Napoli, e al momento in campania trovo solo prezzi assurdi, le er6n usate sono poche e con prezzi esorbitanti... 2500€ per moto tenute ferme 1-2 anni, gomme di serie dure come il mattone, 15.000km... niente passaggio
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/12, 19:43   #5
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Falla riparare a carico del venditore e poi il prezzo è tutto un'affare secondo me, a parte che non sò per il ripotenziamento.
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/12, 20:04   #6
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da Floorfilla Visualizza il messaggio
Lasciarla depotenziata a libretto è un problema serio? Tutte le persone che hanno moto depotenziate le hanno solamente a libretto...
Si è serio visto che è illegale e il fatto che lo facciano tutti non lo rende diverso.
Il prezzo è onesto però non conosco il mercato in quella zona qui a Milano a quel prezzo magari trovi qualche km in meno e meno "problemi".
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 07:38   #7
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Concordo con Cisne, è illegale ... quindi è un problema serio.
In questi casi, ricorda, la calma è la virtù dei forti, Er6 usate in giro ce n'è a ciuffi ormai, quindi guardane altre prima di decidere, anche se Ti capisco, il colpo di fulmine con l' Errina è letale
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 10:29   #8
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Quote:
Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
Concordo con Cisne, è illegale ... quindi è un problema serio.
In questi casi, ricorda, la calma è la virtù dei forti, Er6 usate in giro ce n'è a ciuffi ormai, quindi guardane altre prima di decidere, anche se Ti capisco, il colpo di fulmine con l' Errina è letale

Ok, preso atto del fatto che è illegale, il prezzo della moto come vi sembra? Se gli dicessi che ho bisogno di tirare sul prezzo per via proprio del fatto del depotenziamento, diciamo sui 1700€, sarebbe un buon prezzo, o mi convien aspettare un modello non depotenziato a libretto che abbia anche meno km?
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 11:09   #9
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Attento la fretta fa i figli ciechi..... Ti capisco benissimo il colpo di fulmine per la nostra moto l'hanno presa in molti compreso me. Ma quello che ti posso dire e di andare con i piedi di piombo c'è il problema del ripotenzionamento informati in una angenzia pratiche auto (sono più pratici e veloci) per il costo ( potresti scalare ancora qualcosina dal prezzo finale)e i tempi, questo sembra l'ostacolo più grosso. Come prezzo non è malvagio se le altre cose erano a posto!!!!!!! Il mio consiglio e di fare le cose con calma..
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/04/12, 12:00   #10
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: ER6N 2006 - E' un buon affare?

Effettivamente il prezzo potrebbe anche starci ...
1.800 euro ... ma non credo che con tutte le riparazioni del caso ti toglierebbe dei soldini ... e io ti consiglio di fartela dare in ordine per una eventuale futura cessione (in quel caso sarebbero fattori che giocherebbero tutti a tuo sfavore).

Io lo prendo come punto di riferimento, senza togliere che girare aiuta molto di più, ma linko quanto segue:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Da andare a vedere ... ed eventualmente contrattare.

Spero ti sia stato di aiuto

PS. anche io ti consiglio di non avere fretta; le occasioni durano poco, ma non arrivano al primo sguardo, bisogna saperle trovare e, soprattutto, cogliere!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 09/04/12 a 12:16 Motivo: corretti errori di ortografia
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.