ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/11, 19:01   #31
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Ti ringrazio per la risposta rapidissima.
Lo chiedevo perchè quando riesco a ridurre al minimo gli interventi di manutenzione (in questo caso la pulizia del filtro) sono felice, soprattutto quando si tratta di smontare serbatoio ed airbox.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/11, 11:36   #32
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Ho appena ordinato il filtro a 5 euro. Se come me non riuscite a trovarlo andate Per poter vedere il link devi essere Registrato e chiamate il responsabile di zona della lampa il quale vi dirà il distributore più vicino a voi dove potrete ordinarlo
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/11, 12:01   #33
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Quote:
Originariamente inviata da frankye Visualizza il messaggio
Ciao Mba, io escluderei questa ipotesi poiché i valori di sfiato olio farebbero condensa in parte anche prima del gomito e troveresti alla fine l'olio che ti ritorna nella valvola...
Ho chiesto ad un ricambista a come funziona il filtro recupero vapori olio e mi ha detto che dentro c'è una spazzoletta che recupera i vapori che una volta addensatisi riformano la goccia d'olio che ricade dentro il carter, mi sembra una cosa buona, sia pur minimale, che l'olio non se ne vada in giro per l'airbox o come diceva qualcuno, mettendo un tubicino di sfiato, direttamente sull'asflato...

Comunque io qui a Roma non trovo il filtro, o meglio l'ho trovato, udite udite, da Panorama ma costava 9,90 euro, l'ho lasciato lì...seguirò il consiglio di Manuel1990 e vediamo quanto mi costa...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 08:47   #34
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 457
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Modifica effettuata ieri pomeriggio, appena ci faccio qualche km in + darò le mie impressioni. Sentendo il mio mecca è una modifica che si fa e ha la sua piccola utilità. A presto
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 17:18   #35
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Bene!! allora si aspetta il responso!! Vedrai che sarà positiva la prova!!! :-)
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 17:58   #36
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Ottimo, io la consiglio
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 09:23   #37
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Fatto la modifica, percorso già circa 1000/1500 Km.
Non ho notato cambiamenti sostanziali, potrei azzardare una erogazione più lineare ai bassi ma potrebbe essere anche suggestione.
Quello che non è suggestione invece è un cambiamento del minimo: prima della modifica a motore freddo, appena accesa la moto presa fuori dal garage, il minimo si assestava sui 1500 giri/min per poi passare sui 1350 dopo circa 30 secondi di riscaldamento.
Ora il minimo a motore freddo non supera i 1000 giri ma dopo diversi km torna a normalizzarsi sui 1350.
Naturalmente se alzo il minimo a motore freddo dopo qualche km me lo ritrovo a quasi 2000 giri e devo riabbassarlo.
Spiegazioni? Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 10:04   #38
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Io credo che ora avendo l'airbox completamente chiuso serva meno aria al motore, prima invece veniva iniettata più aria di quella necessaria, ma potrebbe essere anche perchè in questi giorni l'aria è più fresca rispetto a prima e quindi la centralina all'inizio immette meno aria poichè fredda, se fossimo in estate forse ne immetterebbe di più come il prima a cui ti riferisci tu...forse...ai più esperti la sentenza!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 10:27   #39
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Io ho fatto la modifica venerdì scorso ed ho percorso circa 200km. Ne ho approfittato per pulire il filtro in cotone dell'aria ed arrotondare le uscite dei condotti di aspirazione che avevo tagliato con la mox 2. Insieme a Per poter vedere il link devi essere Registratosi sposa benissimo: il minimo è più regolare, sono rarissimi i botti dallo scarico e non succede più che quando vado con un filo di gas intorno ai 3000 giri l'errogazione si smagrisca. Ora riesco ad usarla benissimo dai 1000 ai 3000 giri e raramente arrivo ai 4000 (in città). Questa modifica ha migliorato molto l'erogazione della moto. Da notare che nella mia moto in nessun modo ci sarebbe stato il filtro sotto all'airbox e quindi ho utilizzato un tubo da radiatore da 12mm per metterlo vicino al corpo farfallato
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 13:42   #40
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Montaggio filtro vapori olio

Scusa Manuel, in che senso non ci sarebbe stato un filtro sotto l'airbox? Io ho lla tua stessa errina e ci stà eccome...
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.