ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/14, 18:01   #1
vinlaz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Messina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Piccolo o grosso problema??

Ciao a tutti,
vorrei un piccolo consiglio, da chi è più esperto di me . Allora ho effettuato un cambio olio alla mia errina, e dopo averci fatto un giretto mi accorgo che è uscita giusto una goccia di olio dal punto che mostro in foto. Ho provato a togliere con della siringa e tubicino, ma non sono riuscito perché il tubo è di quello morbido.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ho un po paura, perché da completo ignorante, so che da quelle parti si trova la testata del motore. Un ultima cosa dopo esser caduto circa un anno fa, si sente un rumore con moto al minimo nella parte destra del motore, tipico della kawa mi ha detto un meccanico (anche se non ne sono sicuro).
vinlaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/14, 18:07   #2
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

Se non vedo male la foto la testata del motore è da un'altra parte mentre quella dovrebbe essere la pompa dell'acqua, probabile quindi che si tratti di liquido refrigerante e non di olio. Probabilmente è la guarnizione della pompa che se ne sta andando, se è solo una goccia non dovrebbero esserci problemi, tieni d'occhio il livello.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/14, 18:14   #3
vinlaz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Messina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

ok, il livello a moto fredda è vicino alla linea del max, mentre a moto calda supera il livello (ancora girando tra i vari forum non ho capito se si deve controllare a moto calda o fredda), anche se ho notato che si è formata un pò chiamiamola condensa nell'oblo dell'olio
vinlaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:32   #4
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

quella in foto mi pare proprio la pompa dell' acqua, e in corrispondenza della macchietta di unto dovrebbe esserci lo sfiato del liquido refrigerante (è una fessura rettangolare di 1mm x 2mm circa), che è normale che sia sporca di liquido. Quindi nessun problema direi io.
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:44   #5
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

se ce' un trafilaggio d'olio potrebbe essere o perche l'olio e' troppo fluido o perche si e' un po' rovinata la guarnizione......se fosse solo una piccola perdita potresti tamponarla con una pasta metallica......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 15:12   #6
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

Guarda qua.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pompa acqua.jpg
Visite: 131
Dimensione:   21.9 KB
ID: 20986  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/14, 19:00   #7
vinlaz
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Messina
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

Vi ringrazio, avevo gia visto blbio dal libretto, per ora tutto ok, ho fatto 39 km e non perde, provvederò a fare un cambio di liquido refrigerante (è circa 4 anni che non lo cambio) e vediamo di recuperare eventualmente l'o-ring dal concessionario......
L'unica cosa è il fastidioso rumorino con moto al minimo tipico delle kawasaki.....
vinlaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 14:43   #8
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Piccolo o grosso problema??

Quote:
Originariamente inviata da vinlaz Visualizza il messaggio
ok, il livello a moto fredda è vicino alla linea del max, mentre a moto calda supera il livello (ancora girando tra i vari forum non ho capito se si deve controllare a moto calda o fredda), anche se ho notato che si è formata un pò chiamiamola condensa nell'oblo dell'olio
Comunque, anche a moto calda il livello dell'olio non deve superare il livello max.
Per evitare di sbagliare quando sostituisci l'olio metti esattamente le quantità indicate nel libretto che si differenziano a seconda se contestualmente effettui o meno anche il cambio del filtro.

Il livello dell'olio si controlla dopo aver fatto girare qualche minuto il motore al minino e, dopo aver spento, attendendo qualche istante il depositarsi dell'olio nel basamento.

La condensa nell'oblò è normale.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.