ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/13, 22:43   #1
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Il primo amore non si scorda mai

Ciao a tutti come dire: ho lasciato la strada vecchia per la nuova,ma la R1 restera sempre nel mio cuore quando giravi il gas nella mano destra era come avere un candellotto di dinamite questo e il video della belva che non c'è più ;-)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ora ho la più tranquilla er6n ma non per questo meno efficace,di sicuro mi fara divertire di più ed è cio che conta
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000163.jpg
Visite: 158
Dimensione:   208.4 KB
ID: 20193   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000167.jpg
Visite: 159
Dimensione:   251.1 KB
ID: 20194  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000261.jpg
Visite: 156
Dimensione:   129.5 KB
ID: 20195   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000262.jpg
Visite: 153
Dimensione:   167.5 KB
ID: 20196  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000279.jpg
Visite: 154
Dimensione:   235.8 KB
ID: 20197  
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/05/13, 23:02   #2
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: il primo amore non si scorda mai

Innanzitutto complimenti, bellissime tutte e due

Qualche domanda: perchè pensi che l'ER possa farti divertire di più? Quali "difetti" hai riscontrato sull'R1? Quale scelta ti ha portato all'errina?
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/13, 05:58   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: il primo amore non si scorda mai

Steven mi sembra di capire che il difetto della R1 per lui è lo stesso che ha la mia Ninja: le strade sono aperte al traffico! E non c'è, secondo me, molto divertimento a dover star costantemente attento alla minima aperutra di gas perché se ti scappa un filo ti schianti, oppure prendi multa perché hai superato i limiti di velocità senza nemmeno rendertene conto o rischi di esser disarcionato, etc etc etc. Comunque gran bello ferro la R1
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/13, 23:48   #4
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: il primo amore non si scorda mai

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Steven mi sembra di capire che il difetto della R1 per lui è lo stesso che ha la mia Ninja: le strade sono aperte al traffico! E non c'è, secondo me, molto divertimento a dover star costantemente attento alla minima aperutra di gas perché se ti scappa un filo ti schianti, oppure prendi multa perché hai superato i limiti di velocità senza nemmeno rendertene conto o rischi di esser disarcionato, etc etc etc. Comunque gran bello ferro la R1
Prima di tutto devo imparare a piegare come dio comanda,avendola usata 6 mesi e difficile riuscire a sfruttarla,be cercando il pelo nell'uovo e dura da impostare la traietoria peggio ancora se devi cambiarla pero e come sui binari hai 200 sulla er6n sembra di volare io la sento galleggiare,la R1 hai XXX dormi tranquillo inizia a galleggiare x cosi dire sui XXX piu in curva sui scollinamenti per farti capire se no e tranquilla pure a quelle velocita invece la er6n gia dai XXX galleggi anche sul dritto almeno la mia,per il discorso della traiettoria se sbagli ad impostare una curva e dura da mettere sulla retta via e rischi di andare nella carreggiata opposta e non e piacevole,sterzo assente,motore da panico la mia aveva filtro,scarico,centralina ecc...immagina un punto lontano nella strada dritta,spanaca il gas e il teletrasporto si attiva,non ti rendi conto e sei li, ti attacchi hai freni e ti accorgi che non bastano a colmare il motore,e rischi i dritti,consumi ottimi sui 17-18km/l, a per non parlare in 3° spalanchi e senti il muso che si alza quel tanto da farti capire cosa sta succedendo li davanti e inizia a sbacchettare mentre sorpassi,guardi il tacchimetro e segna XXX e passa, tieni giu perche sai che li resta, XXX limitatore BA-BA-BA-BAM 14,500giri,dentro 4° molli, dici "dove vado a farmi male",il tutto nell'arco di una frazione e quasi lento il pensiero,scariche di adrenalina pura,poi torni a casa e ne vorresti altre,ma dopo 1-2mesi, inizia la tristezza, perchè e tutto troppo veloce, i viaggi,il divertimento i racconti,ma e meglio non raccontare certe (verte) vieni preso per pazzo ma con una moto del genere e normalità,con la er6n,lo sterzo e ottimo ,agilità a go-go,consumi bassissimi,la gente e i famigliari ti vedono piu un bravo ragazzo,ti dico per la strada 100cv le classiche 600cc in generale ,sono piu che sufficenti oltre non li sfrutti, hai sono rischi, pochi guadagni,altro diffetto scomoda per chi siede dietro (ovviamente) diciamo in linea di massima ti ho descritto,le mie impressioni da una all'altra non ho parlato dello stile di guida che ovviamente sono diversi con l'R1 in curva devi buttare giu la moto, non curva con lo sterzo e capisci come funziona guidando con una mano,in curva devi spingere leggermente al contrario,perche chiude lo sterzo ed e dura la guida e di forza fisica,er6n ho fatto 200km forse a spezzoni, ma e come na bici,2 mondi diversi

Ultima modifica di Twinkle; 25/05/13 a 05:36 Motivo: Vietato segnalare palesi violazioni del c.d.s
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 05:37   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

Per cortesia rileggi il regolamento in quanto hai palesemente saltato la parte in cui si parla delle infrazioni al c.d.s.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 08:17   #6
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

è inoltre vietata la scrittura sms ... (x, cmq, tnt, ...).

il salto da una R1 ad una ER6, per me, dovrebbe essere in peggio: meno motore, meno tenuta, meno freni, meno sospensioni ...
Twinkle è passato da una ER6n ad una ZX10R ... ora ad una ... lo scopriremo
e ti saprà certo dire come funziona la cosa.
Ma penso che tutto dipenda da quel che ne devi fare.
i 200, mi spiace dirlo, sta nel polso ... ed il polso è legato alla nostra materia grigia.
L'uso viene da quello.
Non si è obbligati ad andare al limite della moto, per divertirsi (anche con dell SS da 180 cv) non è necessario andare ai 200 o oltre, e se lo si vuole fare ... esistono luoghi chiamati piste.
Non ti sto facendo la paternale, ma parla un ragazzo (io) che pochi giorni fa per poco non viene centrato da un motociclista che in rettilineo stava andando a non so quanto:
in rettilineo guardi dietro e non c'e' nessuno, metti la freccia per sorpassare un'auto e ti trovi un proiettile che ti sorpassa ... tutto in pochi attimi ... perchè ai 200 e passa, come dici te, il punto che vedi così lontano è subito lì.

nella sicurezza sul lavoro esiste una frase "slogan" a mio avviso applicabile anche all'ordinarietà:
"mettici la testa prima delle mani"


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 11:30   #7
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

Secondo me ti diverti avendo una moto potente ma non troppo 100/120 cv con una ciclistica discreta per avere un minimo di sicurezza ... Tipo il cambio che ho fatto dalla Er alla zetona ... Per quanto riguarda leSS. Con potenze abnormi per l uso stradale le userei solo in pista dove le userei e sfrutterei al meglio
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 13:20   #8
Robi58
Registrato
 
L'avatar di Robi58
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Tiger Sport 2014-Street Triple R 2013 - Ex ER6N 2009/11
Auto: Kuga 163 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 448
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

Usate la testa non le ***** per andare su strada, ci si diverte solo su pista!
Robi58 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/13, 14:02   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

No Robi, non sono d'accordo, con la moto ci si diverte, e molto, anche su strada, ma non serve andare a cannone per divertirsi. QUelle rare volte in vita mia che son riuscito a prendere un tornante in maniera decente mi son divertito eccome

Comunque è l topic di presentazione delle sue moto, quindi cerchiam di rimanere in topic.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/13, 01:21   #10
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Il primo amore non si scorda mai

Non volevo,incitare nessuno a correre,volevo spiegare come le ho sentite/vissute io per spiegare cosa è perché delle mie scelte.
Ho macinato un Po di km con la er6n, con un mio amico con la Z750 09 e a parte un Po di più allungo siamo lì vanno quasi uguali,si difende con le unghie e mi son trovato bene anche con l'assetto,solo i freni sono un Po duri da azionare,quasi come se mancasse Potenza,ma se pigi forte non mancano all'appuntamento,buone anche le coperture originali le ho quasi chiuse ;-)
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.