ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/13, 12:22   #71
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Naturalmente ho provato tutte le Z, vecchie e nuove....a me non ha dato nessuna sensazione di "migliore", rispetto alla Er-6n, a parte una maggiore potenza (è normale) e una agilità peggiore...
Attualmente ci sono molte medie naked e prezzi superiori ma non di tantissimo, anche la MV ha sfornato parecchie cose...
Prima di passare da Er-6 a Z ci penserei 10.000 volte....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/13, 13:06   #72
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Attualmente ci sono molte medie naked e prezzi superiori ma non di tantissimo, anche la MV ha sfornato parecchie cose...
Prima di passare da Er-6 a Z ci penserei 10.000 volte....
Bhe', attualmente non c'e' manco piu' la Z750 ma c'e' la Z800 che e' completamente nuova
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/13, 13:19   #73
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
ho provato tutte le Z, vecchie e nuove....a me non ha dato nessuna sensazione di "migliore", rispetto alla Er-6n, a parte una maggiore potenza (è normale) e una agilità peggiore...
a parte freni migliori...a parte sospensioni migliori...a parte stabilità migliore...a parte limiti superiori...a parte che è meno giocattolino e più moto...



[QUOTE=War10ck;541631Prima di passare da Er-6 a Z ci penserei 10.000 volte...[/QUOTE]

beh con l'ultima Z1000 e anche l'ultima 800 che sono gran moto pensaci pure ma vai sul sicuro..
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/13, 23:52   #74
Mattia23
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Venezia
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Seguo con interesse questo discorsi diciamo che venendo da husky wr 125 suzuki rm 125 e husky sm 610, 4 anni di motocross contornati da un "mitico" incidente che mi ha rotto 3 vertebre di naked e stradali non me ne intendo molto diciamo che l'er6n l'ho presa nuova rientrando il motard che aveva 2 anni di vita e ci ho fatto 6.000km e come nuova ho fatto girettini di 200km in giornata ma anche botte di 900km in 3 giorni in 2 va bene ma manca la sportività!!! sto optando anche per il 750 che adesso ha un buon prezzo e soprattutto mi fa impazzire esteticamente ma mai provata! il gsr o fz8 non mi piacciono come il z e comunque bisogna contare che forse viaggierei ancora in 2 quindi il conce me l'ha sconsigliato il z1000 poi tra l'altro costa troppo e non me lo posso permettere!!!
Mattia23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/13, 09:29   #75
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: ER-6n vs Z750

mi sento un po' chiamato in causa visto che io la Z l'ho avuta...un po' di cose scritte sono corrette altre cose che ho letto sono bestemmie, quindi vi scrivo la mia. io l'ho guidata per 3 anni facendo 27 mila km quindi credo di conoscerla molto bene. Vi parlo della Z 750 del 2009 (quindi uguale alla 2007 ma con modifica regolazione farfalle e traliccio nella coda. per il resto identica alla 2007). La serie 2007 2012 (escludendo il modello R) rispetto alla 2003-2006 differisce nel motore (albero a camme + farfalle + scarico con valvola) nelle forcelle nel mono posteriore e nei freni. Per quanto riguarda il motore la 2007 è piu' sfruttabile perchè ha meno cavalli ma ha piu' coppia ai bassi e la ciclistica è generalmente migliore, non di molto ma un po' si sente. Per i freni invece non ho notato tutta questa gran differenza tra i modelli. La prima cosa che si sente in sella alle due moto (er6 - e Z) è il peso. la Z da ferma pesa tanto e questo lo si sente nmelle manovre da fermo e in una certa inerzia nelle pieghe. Complice il 160 e complice il peso minore la er è piu' agile, balle non c'è ne sono. non è difficile vedere sui tornanti stretti delle er seminare delle Z. La er apri il gas e va, poi salendo di giri comincia a spingere forte mentre la Z apri e aspetti che il motore entra in coppia... una cosa odiosissima che mi succedeva spesso con la Z era che nei sorpassi io spalancavo il gas e la moto accelerava ma lentamente, poi quando mi trovavo davanti alla macchina ed il motore era in coppia ero troppo veloce ed ero costretto a frenare e lei si scomponeva per benino... sul fatto che alle alte velocità la Z è piu' stabile questo è vero, complice il peso ed il 180. La Z 750 la ritengo una buona moto (non ottima) ma allo stesso prezzo non si trova di meglio, per avere di meglio si deve spendere molto di piu'. A me personalmente il motore a 4 cilindri non piace perchè in strada non èsfruttabile. meglio un mille 2 cilindri che un 750 4 cilindri!!!
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/13, 09:49   #76
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Il 4 cilindri bisogna tenerlo su di giri per farlo lavorare bene e non e' il massimo per chi usa la moto a 4000 rpm.
Io che usavo l'er6 in ingresso curva intorno ai 6000/7000 rpm per poi uscire a motore imballato sulla soglia degli 11.000 rpm forse con un 4 cilindri sarei stato meno impiccato.
Usare un 4 cilindri in strada bene bisogna avere pelo (ed un po' di follia) un 2 cilindri al trotto ti permette di divincolarti meglio in uscita di curva, dipende uno che uso ne fa' del mezzo......
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/13, 14:09   #77
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Z750

ma quindi chi è che bestemmiava?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/13, 19:34   #78
er6racing
Registrato
 
L'avatar di er6racing
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: vicenza
Moto: er6n
Auto: fiat bravo 2.0 20v turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: ER-6n vs Z750

io esco in compagnia con un mio amico con la z750 09',cbr600 rr,hornet,aprilia shiver 750 o come si chiama e non vedo grandi differenze,er6n 07', c'è la giochiamo alla pari a monti, lui pirelli diablo corsa rosso io dunlop qualifer quindi se cambio gomme si ribalta la situazione, e per la strada allunga un peletto mi va via 5-6metri poi si viaggia uguali (tutte diciamo),la suzuki sv650 le perdo,preciso che il mio riferimento e con le farfalle secondarie eliminate coppia a 5000rpm,ora che le ho modificate alla mox ho preso una coppia esagerata dai 3000 rpm in su,adesso devo stare attento a spalancare in 2° ho, mi si intraversa, ho esco a muso leggermente alto, modifiche:mox2,scatola filtro modificata,filtro stock,modifica mox sulla testa per chiudere i fori aria ,terminale,km7000 io sono rimasto piacevolmente impressionato dalla er6n e vengo dalla R1 04' forse ho il motore indovinato ma tutti dicono che va troppo, essendo quadi originale,cambiando veloce 2-3-4 certe volte slitta pure la frizione e mi sembra strano, voglio montare la centralina ma credo mi lasci a piedi,a ultima cosa a monti guida al limite nessun problema di ciclistica solo i freni mi hanno lasciato,gia ordinato corona +1 e pastiglie sintetizate della new fren, se non migliora tubi in treccia.
la z750 09' frena meglio della mia,io devo pigiare forte, la sua appena tocco risponde prontamente subito e lo trovo strano visto che si ha lo stesso impanto frenante
er6racing non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/13, 20:31   #79
melavedobrutta
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 115
predefinito

A monti?
__________________
non conosco bene dio, ma non mi piacciono quelli che si fanno pregare.

http://ruttolomeo.blogspot.com
http://brevipoesiebrutte.blogspot.com
melavedobrutta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/13, 21:38   #80
Simo er6
Registrato
 
L'avatar di Simo er6
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Pescara
Moto: er6n gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: ER-6n vs Z750

Anche io sono un sostenitore del bicilindrico, prima della Errina avevo un SV, ma credo che come motore il Suzuki fosse un pelo meglio
Simo er6 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.