ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/02/11, 11:05   #1
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Philips XP Moto

Dunque dunque. Premettendo che ho cercato queste informazioni ed aver spulciato un po' il tread del kit allo xeno, non ho trovato quello che cercavo!

Nel tentativo di alzare il fascio luminoso dell'anabbagliante della mia kiwa, per cercare di renderlo un poco più luminoso [recentemente ho avuto la sensazione proprio di una poco sufficiente illuminazione durante la sera..], ho accidentalmente fatto cadere la lampadina per terra ... Sarà psicologico ma ora il fascio luminoso, dopo aver ripulito con acqua e sapone la lampadina, è ancora meno luminoso.
Insomma: è ora di prenderne una nuova. Ho pensicchiato al kit allo xeno, ma sinceramente vorrei evitare per il costo e la non eccellente conformità col cds.
Spulciando il sito della philips ho trovato questo modello: XP Moto Racing Performance, ultimo modello delle philips che assicura 80% di luce bianca in più e una notevole durata.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sul sito delle philips puoi selezionare le lampadine anabbaglianti adatte alla tua moto e, inserendo la nostra kawatappi del 2006, appare anche questo modello. Ma prima di spendere 25 euro per una lampadina volevo essere sicuro fosse adatta ed evitare l'esperienza di mio padre che per la sua moto comprò un'H7 generico in un ipermercato [con tanto di scritta "per auto e moto"] per poi scoprire però che attacco e "supporto della lampada" era inadeguato: l'attacco "a doppia lamina" era troppo stretto e il supporto troppo basso tanto che il connettore non si riusciva ad agganciare..

Se qualcuno le ha installate mi faccia sapere, oppure anche alternative!! mercììì!
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/02/11, 14:06   #2
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Philips XP Moto

allora... che io sappia la dicitura H è internazionale un pò come la nomenclatura iupac per i composti chimici... se poi se così dubbioso usando la funzione cerca dovresti trovare qualcosa di utile...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/11, 15:37   #3
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Philips XP Moto

Io ho montato una coppia di Philips h7r Nightguide (37 €, se ricordo bene, per la coppia). Devo dire che il miglioramento è apprezzabile. Il tono della luce è leggermente più bianco ed il fascio più intenso. Dichiarano un + 50% di luce... è sempre difficile giudicare se sia vero, ma posso confermarti che è vero che facciano più luce delle originali.

Ovviamente non sono come uno Xeno... ma, a mio modesto avviso, sono un apprezzabile upgrade nell'ambito della perfetta legalità.

Anche la mia auto monta le h7 e le lampadine sono perfettamente intercambiali fra auto e moto. Quindi tranquillo, non c'è nulla di strano a riguardo su cui prestare attenzione. Al più le nightguide distinguono fra R e S a seconda che il proiettore sia rifletante o meno. R sarebbe quella giusta...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/11, 16:13   #4
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Philips XP Moto

Allora io dopo aver montato lo xeno all'anabbagliante notavo ancor di piu la differenza con l'abbagliante acceso che stonava un sacco con quella lucina debole un po giallognola allora ho comprato una philips non ricordo bene quale modello forse premium forse tipo xeno ma costo intorno alle 20/25 euri effettivamente fa una luce piu biancastra e sembra anche più potente
giusto l'altro giorno mi si e bruciato un'antiabbagliante all'auto che monta h7 anche lei e ho sostituite entrambe le lampadine con le H7R qui sopra descritte da mox vendute in coppia a 42 euri circa ma con lo sconto del 20% sono scese intorno ai 38 comprate da norauto
effettivamente sembrano più potenti
confermo che le R vanno bene per la errina le S sono per i fari lenticolari mi sembra
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 20:58   #5
pape84
Registrato
 
L'avatar di pape84
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Kawasaki er-6f '09
Auto: Mazda 6 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Philips XP Moto

Io ho montato delle H7 della simoni racing effetto xeno (la lampada è completamente blu abbastanza scura), costo la coppia circa 20 €.
Le ho montate circa un mesetto fa, aimè non ho ancora avuto modo di provarle in quanto sono senza assicurazione (aspetto un po di caldo), ma l'effetto della luce è veramente splendido, colore come Xeno molto bello, solo che ho dovuto cambiare anche le lampade di posizione in quanto stonavano completamente! erano giallissime!
L'unico handicap è che sono da 100W.. spero non diano problemi.. più che altro ho paura del calore della lampada!
Mi sa che vedrò quanto scalda e valuterò se toglierle e metterle sulla macchina o lasciarle..
pape84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/11, 21:59   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Philips XP Moto

Come fai ad accorgerti quanto scalda prima che fonda la parabola?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 07:37   #7
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Philips XP Moto

Una valida alternativa alla Philips è l'italiana OSRAM, che propone 2 differenti modelli di lampade da moto, perfettamente legali. Sono la Per poter vedere il link devi essere Registrato e la Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Appena abbandono gli sci e tagliando la moto, io monterò la Night Racer.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 08:26   #8
pape84
Registrato
 
L'avatar di pape84
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Kawasaki er-6f '09
Auto: Mazda 6 SW
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Philips XP Moto

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Come fai ad accorgerti quanto scalda prima che fonda la parabola?
Sicuramente si fa fatica a capire, proverò ad appoggiare la mano sulla parabola per sentire a che temperature arriva.. nessuno le ha mai provate?
pape84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 14:10   #9
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Philips XP Moto

scusate ma le H7 e le H7R in cosa differiscono?? la er6n monta le H7 giusto?
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/11, 15:15   #10
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Philips XP Moto

Montate le Night Racer della OSRAM, bellissima luce bianca , per adesso mantiene le promesse su quello che c'è scritto sulla scatola. Diciamo anche che la parabola della er6-n è veramente sfigata è fatta davvero male il fascio di luce viene tagliato abbondantemente sopra e sotto.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.