ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/09, 19:44   #111
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Kit forcella anteriore

banana lo so che non le hai pagate come un normale cliente perchè è un tuo amico ma solo per curiosita non puoi dirci più o meno quanto hai speso.....come kit non mi dispiace e vorrei farmi un'idea generale......
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/06/09, 20:37   #112
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Se cerchi su internet.... i prezzi li trovi ..

Molle forcella progressive HYPERPRO (con confezione olio forcella)
Codice:KA059FK € 168,00

Mono posteriore (Solo molla...) 108 Euro

Insomma 270 euro li compri, poi calcola il montaggio..
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/09, 02:17   #113
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Kit forcella anteriore

grazie mille,ho guardato ma non mi da i prezzi.....come prezzo senza mano d'opera è comunque accettabile..........

ultima domanda e poi non ti rompo più.....la molla è lunga uguale a quella di serie?o magari è un po più lunga ottenendo anche che il culetto della moto diventi un pò più alta?

grazie mille..
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/09, 07:05   #114
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
Talking Re: Kit forcella anteriore

La molla è leggermente piu lunga, forte del fatto che essendo progressiva si schiaccia leggermente prima...l'unico neo è che sulla mia moto il colore non è dei piu felici... telaio rosso/silver il viola è davvero un pugno nell'occhio. Mi sono dimenticato di misurare le molle delle forcelle, ma messe vicine a quelle originali anche queste mi son parse "leggermente piu lunghe".

Devi calcolare che anche se messe vicino, il taglio della "spira" non è identico, quindi mm di piu o meno..le hyper sono leggermente piu lunghe forti del fatto che all'inizio tendono ad essere piu morbide, e quindi recuperano quei mm di schiacciamento.

Per il sedere piu alto, la mia è sfilata davanti di 6mm e mentre con il mono originale ero alla 5-6 tacca (peso 95 e son alto 1.85) la moto diventava fastidiosamente rigida...in citta, adesso ho il mono Hyper alla 3a tacca, anche se non disdegno la 4a...e non ho problemi di conduzione o gallegiabilità dell'anteriore.

Se sei pratico e hai gli attrezzi, le molle anteriori le potresti montare(non è semplicissimo sopratutto togliere la vite all'interno della forcella, quella dentro il buco del mozzo ruota)...il mono ti serve un attrezzo fatto apposta per schiacciare la molla per togliere la sicura e far sfilare il mollone... insomma roba appunto per meccanici che sanno preparare le sospensioni...

Ci vuole un poco di tempo e le cose devono essere fatte bene, curare sopratutto il livello dell'olio che ti viene indicato quando compri le molle anterirori



Evvabbè dai metto la foto alla motina... mentre ero all'elba..
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd



Ultima modifica di Banana; 21/06/09 a 07:14
Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 19:55   #115
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Ragazzi io penso che tra un'annetto, spero prima, montero almeno le mollte della forcella anteriore per quanto riguarda il posteriore lo sento molto rigido, per ora, quindi deciderò dopo quella modifica se fare qualcosa o lasciarla originale!!!

certo è che quella forcella li non ispira sicurezza e tanto meno ne da!!!troppo troppo morbida faccio in tempo a prendermi un caffè prima che affondi bene e cominci a frenare come deve!!!!preciso inoltre che non sono proprio uno smanettone ma mi sono accorto che nelle frenate d'emergenza l'anteriore cede e ho gia rischiato piu volte di impacchettarmi sul primo p**** che esce da uno stop fregandosene di me che arrivavo in moto e sinceramente vorrei sopravvivere a questa moto almeno!!!
siceramente è una modifica che consiglio a tutti quelli che hanno questa moto non tanto per le prestazioni quanto per una questione di sicurezza!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 20:32   #116
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Altrimenti puoi leggerti quà, i risultati non saranno altrettanto efficaci, ma a detta di molti sono più che sufficenti per la nostra moto Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/09, 13:21   #117
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Ciao a tutti, sono indeciso sul da farsi:

1. monto il kit Matris;
2. cambio molle e olio;

Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato addirittura di cambiare molle visto che non vado in pista, ma soltanto di mettere un olio più denso.

Qualcosa comunque devo fare, peso quasi 90 kg e sono alto 1,90 (in moto sto comodo con il manubrio Valter Moto...) e dopo un anno la forcella mi ha perso di parecchio. Nella prima parte dell'escursione affonda troppo presto!!!Devo intervenire, lo sapevo fin dall'inizio, ma non so che fare.

La mia intenzione sarebbe quella di montare delle molle progressive HYPERPRO o WP, leggendo i post di BANANA qui sopra mi pare sia la cosa migliore per sopperire alle asperità che le buche cittadine ci "offrono" e per avere poi una buona tenuta nelle frenate un po' più esigenti!!!

Accetto consigli, ma soprattutto impressioni da chi ha già montato qualcosa.

Poi volevo segnalare questo:Per poter vedere il link devi essere Registrato

Che cosa ne pensate?Il prezzo è ottimo, qualcuno le ha già montate per caso?

Ciao ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/10, 12:36   #118
Daniele121
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Ciao a tutti
ho montato da pochi giorni anche io le hyperpro, kit completo di molle forcella e olio più denso (20) sull'anteriore e molla progressiva per il mono..
Dato il freddo, la poca distanza da percorrere (e quindi gomme freddissime), il traffico non ho potuto testare seriamente questo kit.. Una cosa che è evidente fin da subito è la maggiore rigidità (anche senza tirare come un disperato) del kit nuovo.. nelle aperture e chiusure rapide di gas ora la moto "beccheggia" moooooolto meno, il tutto per una migliore stabilità!!
Appena avrò modo di scaldare meglio le diablo ne riparliamo cmq... :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 03/02/10, 14:10   #119
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Kit forcella anteriore

Ragazzi io ho davanti il kit matris e sul posteriore ho appena preso il mono Mupo!!! appena lo monto vi do qualche info!!!!!
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/10, 14:16   #120
CRISTIAN
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: er6n
Messaggi: 10
predefinito Re: Kit forcella anteriore

io ho montato il kit anteriore della wp veramente eccezzionale altra moto ma quanto costa il mono posteriore?
CRISTIAN non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forcelle ammortizzatore, hyperpro


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.