ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/09, 12:37   #1
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiutatemi a cambiare lavoro

Ieri ci hanno comunicato che il 60% dei dipendenti sarà licenziato … ovvero 55 teste su 90 … per contenimento costi.

Io ho passato due ristrutturazioni senza essere toccato, anzi, sono stato considerato una persona chiave, ma credo che questa volta sarò nominato.

I motivi sono semplici … l’infrastruttura IT ed i sistemi sono stati accentrati a Bruxelles e quindi con più passa il tempo e meno cose ho da fare, finchè non mi ritroverò a guardare un monitor senza saper cosa fare … e perché su 5 IT che siamo nel nostro ufficio per anzianità sono il terzo e per carichi familiari sono l’ultimo …

Propongo quindi un gioco … “Aiutatemi a cambiare lavoro” …

Se conoscete qualcuno che sta cercando nella zona di Milano un IT, o un utente di reparto, perché un buon IT è anche un buon utente, per un qualsiasi ruolo, nelle aree Controllo di Gestione, Amministrazione, Antiriciclaggio, Ufficio del Personale e Mercati Finanziari (in questo caso non potrò essere un utente), vi prego di girarmi l’offerta, affinchè io possa inviare un curriculum per sperare in un colloquio ed una assunzione.

La mia provenienza è la grande distribuzione … 7 anni nel Gruppo Rinascente nella sede di Assago e 3 anni in Metro Commerciale nella sede di San Donato e 10 anni nel bancario in ING Bank, ma essendo un generalista posso propormi per qualunque azienda con qualunque contratto.

Per il controllo di gestione, che è la mia specializzazione, non c’è differenza tra un chilo di pane ed un titolo … entrambi hanno una scadenza, un prezzo di acquisto ed uno di vendita ed un mercato di contrattazione … potrei andare avanti per ore a spiegare le similitudini, ma credo che non sia il caso …

La proposta è aperta a tutti voi … se un amico della Sicilia mi gira un annuncio che ha trovato su un motore di ricerca relativo a Milano ed io riesco a sostenere un colloquio e ad essere assunto, avrà vinto …

Ma cosa si vince ?

Oltre alla mia amicizia e gratitudine per sempre, si vince una fetta della mia buona uscita, commisurata in base al tempo ed al rischio a cui andrò incontro …

Il meccanismo è semplice … a giugno dovrei prendere la buona uscita … ogni mese che passerò da disoccupato andrà a decurtare la quota che metterò a disposizione per chi mi aiuta … e c’è differenza tra propormi una società di consulenza con due soci a partita IVA ed una grande azienda …

È ovvio che sto mandando curriculum a manetta e che accetterò l’outplacement di un anno … quindi non me ne starò con le mani in mano, ma se qualcuno di voi potrà aiutarmi … bhè … quello che posso offrire lo offro volentieri …



A questo punto qualcuno mi chiederà consigli su ING Direct …

Spiacente … ma non posso darli … perché siamo la stessa cosa in Olanda, ma in Italia e nel mondo siamo completamente autonomi ed indipendenti, quindi non conosco le strategie aziendali ed il posizionamento sul mercato.





Che il gioco inizi … e grazie a tutti per la collaborazione …

Macs
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/09, 12:43   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro


mi spiace molto vuffy...
è un momento del c@zzo per tutti...
in bocca al lupo per tutto, se sento qualcosa ti faccio un fischio...


Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Ma cosa si vince ?

Oltre alla mia amicizia e gratitudine per sempre, si vince una fetta della mia buona uscita, commisurata in base al tempo ed al rischio a cui andrò incontro …
spero che tu stia scherzando!!!
certe cose non si fanno per vincere, fette o cucchiaiate che siano.
si fanno perchè è la cosa giusta da fare...




PS: ora che ci penso: stanno per aprire un apple store a milano, cercano personale...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 12:45   #3
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

Macs, ok guardarsi in giro, ma aspetterei la conferma per fasciarmi la testa...
In ogni caso un grosso in bocca al lupo ed un abbraccio.
Ovvio che se sento qualche cosa te lo faccio subito sapere, ma non voglio assolutamente sentire parlare di ricompense (almeno per quanto mi riguarda...)
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 12:56   #4
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

ricompensa ????????? ma che stai a di !!!!!!!!!!!!!

non è un gioco a premi, è aiutare un amico ! e se si può fare lo si fa sempre e di cuore !!!
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:04   #5
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

L'amicizia è un'ottima ricompensa quindi concentrati sul futuro e la famiglia e non pensare a soldi o altro da dare a chi ti aiuta.
Ho allertato i miei conoscenti nella zona di milano se so qualcosa ti avverto
In qlo alla balena
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:09   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

Mi informo, se qualcosa si muove qui in giro ti avverto

Ovviamente nel caso VOGLIO la ricompensa!

...la solita birretta, ovvio!

  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:10   #7
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

spero che tu stia scherzando!!!
certe cose non si fanno per vincere, fette o cucchiaiate che siano.
si fanno perchè è la cosa giusta da fare...
Che periodo di M....

Anch'io - pur non conoscendoti di persona - se vedo una proposta a cui potresti puntare o sento di qualche posizione non esiterò a girartela: ma per favore, non dare ricompense.
Un aiuto si ricompensa da sè (soprattutto se utile)!

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:19   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

Avrei dovuto scollegarmi, ma il capo è andato dal dentista ...

Se le agenzie di ricerca del personale vivono procacciando lavoro e guadagnano sia dal dipendente che dall'azienda, perchè non posso farlo io ?

Un conto è l'amicizia, un altro è il lavoro ed un altro sono le esigenze ...

Solo se si capiscono le esigenze si può diventare amici ... e si lavora per vivere guadagnando lo stipendio ... quindi ... quando si parla di lavoro ... si parla di soldi ...

Sarebbe come andare da 34 e non pagare il tagliando ... 34 applica prezzi di favore a noi dedicati ed in più gli offre una bella birra ghiacciata ...

Perchè non dovrei pagare io un servizio che chiedo ?
Sarebbe come non postare i prezzi al mercatino ...

Rifo ... sarò lieto di ricompensare chi mi potrà aiutare e gli offrirò volentieri una bella cena a casa mia ... a lui e famiglia ... .ok

Non mi sto fasciando la testa ... infatti ho intenzione di rimanere fino all'ultimo ... ma se come credo ... anzi ... ne sono sicuro perchè ne ho già parlato con i sindacati ... io sarò "sacrificabile" ... bhè ... allora è meglio muoversi per tempo ... il colpo sarebbe ricevere la buona uscita ed avere un nuovo lavoro ... quindi lo spettro temporale è settembre ...



Grazie ancora a tutti per le belle parole che mi avete dedicato ...



Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:20   #9
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

Macs, io sono già in debito con te quindi meglio ripagarlo così che in altri modi che non voglio nemmeno immaginare ( )

  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 13:27   #10
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Aiutatemi a cambiare lavoro

acherzi sulla ricompensa vero??

scusa l'ignoranza ma cos'è un IT?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.