ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/07, 09:54   #201
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel78
Vi confermo che Kawasaki Italia ha riconosciuto il difetto presente sulla mia moto e ha già autorizzato il concessionario a sostituire l'intero blocco dell'avviamento con uno nuovo, il tutto ovviamente in garanzia!

Ma poi qualcuno di voi ha fatto una prova così come ho suggerito in uno dei miei precedenti post?

Non ditemi che sono l'unico ad avere questo difetto, sarei troppo sfigato!

Ciao a tutti!

Enjoy!

proprio così...lo dimostra il fatto che la kawasaki ti ha sostituito il pezzo in garanzia.......il problema delle vibrazioni a 4000 giri essendo un problema di asseblaggio di carene/telaio, che assilla più o meno forte, indicativamente ( a senitre i meccanici e il forum) 3 moto su 4, la kawa non lo potrebbe risolvere con la sostituzione di centinaia di € di pezzi a ognuno di noi!.... a meno che si faccia qualcosa di clamoroso......... non lettere all kawa ma alle riviste specializzate, associazioni, avvocati ecc.....io mi sto già attivando......vedremo....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/07, 16:40   #202
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
proprio così...lo dimostra il fatto che la kawasaki ti ha sostituito il pezzo in garanzia.......il problema delle vibrazioni a 4000 giri essendo un problema di asseblaggio di carene/telaio, che assilla più o meno forte, indicativamente ( a senitre i meccanici e il forum) 3 moto su 4, la kawa non lo potrebbe risolvere con la sostituzione di centinaia di € di pezzi a ognuno di noi!.... a meno che si faccia qualcosa di clamoroso......... non lettere all kawa ma alle riviste specializzate, associazioni, avvocati ecc.....io mi sto già attivando......vedremo....
Ciao Kenfalco,
non so se il mio è un caso a parte, ma di sicuro è atipico e forse non simile a quello che attanaglia molti altri amici del forum. Le vibrazioni che sento intorno ai 4.000/5.000 giri infatti spariscono se, in marcia, giro la chiave sulla posizione di parking e qualche istante dopo la riposizione su on.

Dopo aver portato 2 volte la moto dal concessionario per porre rimedio al problema (tamponato ma non risolto), ho chiamato direttamente in Kawasaki spiegando la situazione e mi hanno dato retta (il pezzo è stato ordinato ma non è ancora arrivato). Magari perchè il mio caso è anomalo e a quanto pare sembra di natura strutturale.

Le vibrazioni spariscono anche a te se giri la chiave in marcia su parking?

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 16:19   #203
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo 5.500 Km, inizio a sentire vibrazioni sulle pedane e sulle fiancate laterali.... sempre al medesimo regime... 4-5k.
Segnalerò la cosa al tagliando dei 6000...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 16:30   #204
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la moto è modello 2007? o 2006?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 16:35   #205
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

maggio 2007
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/07, 20:12   #206
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

controlla e stringi le viti, che con il tepo tendono a smollarsi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 01:28   #207
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

riporto su questo topic perchè ho anch'io queste vibrazioni sui 4000 giri...non poco fastidiose perchè è un range che uso spesso e mi tremano così tanto gli specchietti che vedo tutto sfuocato!

ho cercato di tastare la moto per vedere da cosa dipende e ho notato che la cosa che vibra di più è la strumentazione, i fianchetti non sono sicuramente....

secondo voi mi metto giù per risolvere da solo? cosa potrei fare? oppure porto la moto dal concessionario visto che ha 800km?
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 10:37   #208
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

è normale che vibri a 4000 giri..è pur sempre un bicilindrico in linea..
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 10:47   #209
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

sì ma io volevo sapere quanto era normale...un po' di vibrazioni è chiaro che ci stanno ma questa è parecchio evidente perchè dagli specchi non si vede proprio niente!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/04/08, 21:54   #210
sirio1811g
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Apricale
Messaggi: 5
predefinito

ciao a tutti!!! anche la mia faceva due vibrazioni a circa 4000 giri e dopo attenti ''oscultamenti'' uno era nel convogliatore sx tra la plastica nera interna e quella in tinta e risolto con un pezetto di spugna adesiva (derivazione vano batteria x max recuperato in officina) e la seconda vibrazione era nel blocchetto chive e risolta anche quella con una bella schizzata di grasso per la catena... ora non fa nessuna vibrazione!
ma non dobbiamo lamentarci è sempre un bicilindrico che però messo a confronto ad un ducati monster...
ciao ciao
sirio1811g non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.