ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/10, 10:57   #1
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Versys new project

Siccome ho gia scrito questo thread, se non si capisce qualcosa dittemmi che lo scrivo in italiano

I am pretty satisfied from my configuration, but i want more

Lets see again the parts i installed

-Both cams from ninja650r/er-6
-Headers from er-6n
-Snorckels out
-Mivv x-cone with cut db killer to 2cm(gives more power to high end)
-14T front sprocket

I didnt do a dyno run, but the bike feels very good for the stock ecu map, and it is very fast for its capacity/cylinder(i had several bikes in the past and i can compare)

I want to do some little mods again, just to renew the love with this bike

-Cams-> intake-> stock versys intake cam
........->exhaust->ninja650r intake cam

-Trim the head for about an 1mm to raise the compression

-PCV+AUTOTUNE with a map of European er6n map(snorckels out + mivv exhaust db killer up)


What do u say about this?

Grazie per leggere tutto, ci sentiamo
After non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/12/10, 11:55   #2
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 46
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Versys new project

I think this is a very impressive work , I read the original (on kawasakiversys.com) post and basicaly i would make only the cams mod.
You've invested a lot of money .... but i agree with say that you've to change the ecu with that of er6 to further increase the power or maybe only the engine delivery.

I apologize for my english
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:04   #3
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

Ciao After,



Right now I've proceed my works using an ER6 engine on my Versys 2010, according with an airbox mod.

I hope to get enough time to post my works, showing resoults from any test I've made. Quickly I can say much of the differences comes from the different head.

Higher compression ratio gives back a lot of torque (on low rpm) you loose using an er6 intake cam on the V engine... Otherway using a V intake cam on the ER6 head, give so much torque at low and middle rpm, but gives a too high value over 8000 rpm causing a little resistance to get top speed.

Looking for more power, but good torque all around too, I prefered still using the V mainfold exhaust..


Really enjoied resoults, but still have some little problem with vibrations. It's incredible but 2010 frame is so worse than the old model one...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:22   #4
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 46
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Versys new project

Ciao Mox, is very interesting what you're doing!!!
I hope you will find time to report your entirely job on your V!!

i will wait
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:34   #5
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Grazie per le risposte ragazzi
Vi ricordo che potete anche scrivere in Italiano

Cioe Mox, tu dici che e giusto se metto versys l'intake cam al intake, e er6 intake cam a exhaust
Ricordatti che a me interessa a prendere potenza ai massimi giri, da 7-10500rpm

Vale la pena se faccio alzare la compressione?Oppure lasciare perdere?

Purtropo non posso piu mettere i versys's headers perche sono rotti

Grazie di nuovo per il tuo aiuto, lo so che sei un esperto per questo voglio la tua opinione
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 17:05   #6
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

é una configurazione davvero molto molto spinta... non so se è piacevole su strada. Avresti un incrocio di ben 86°!!

Quella più spinta che usano è due alberi Versys intake, che danno un incrocio di 79°...

Quella che dici tu è considerata un upgrade economico per il motore della er6. Siccome tu gli alberi già ce l'hai, poco ti costa comunque fare una prova.

Una avvertenza: fatti un giro lungo prima di giudicare.... Cambiano i valori di depressione nel collettore di aspirazione cambiando gli alberi. La centralina ci mette un po' a ritrovare il corretto equilibrio dei suoi parametri.

Per la mia esperienza ho fatto girare solo il motore con due alberi intake versys. Non l'ho però provato su strada... La configurazione mi sembrava teoricamente troppo spinta per garantire affidabilità. Ho quindi preferito tenere quella di serie sulla ER6, che comunque è già di per se molto più spinta della Versys: incrocio di 61° vs 50°

Considera che su queste misure di corsa/alessaggio, 61° sono già considerati un valore molto spinto...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 23:21   #7
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Siccome non voglio perdere l'affidabilita, dici che lascio gli alberi(cams vero?) come ce li ho adesso, e alzo solamente la compresione?
Che cosa portera un incrocio di 86 oopure 79 gradi?

Grazie per l'aiuto

---------- Post added at 01:21 ---------- Previous post was at 00:25 ----------

Allora, dopo aver cercato sull internet, come ho capito stai parlando per il Valve overlap, vero?
Come ho letto, il troppo overlap, tende di fare il motore quasi morto, perche hai bassi giri non avra proprio potenza
Siccome ora non voglio comprare un nuovo versys intake cam, forse lascio gli alberi del er6 come sono installati
Non voglio mettere tutto sopra e poi aprire di nuovo, sara un disastro(aparte che non ne ho tempo)

Allora come ho quasi deciso, faro un piccolo cambiamento(te lo scrivo per darmi la tua/vostra opinione)

Alzare la compresione(si vede/parla come)
Headers Arrow
Pcv con map del er6(senza autotune)

Che ne dici?
Lo so che nessun non puo dire senza provare...
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 23:41   #8
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

- Si, le camme lasciale come sono adesso
- ok i collettori Arrow
- NO Pcv... a questo punto molto meglio trovarsi una Ecu orginale ER6 usata. (costa meno e non perdi la funzione "autotune" offerta dalla centralina di serie)

Per la compressione come pensi di fare?

Se intendi cambiare le guarnizioni lascia perdere... tanto lavoro per un risultato che rischia di essere incerto. Se intendi lavorare la testa, allora ha senso fare anche il flussaggio (lucidatura e allargamento dei condotti).

Solo la seconda ipotesi sarebbe conveniente per i risultati, altrimenti meglio cercarsi un motore usato er6. Costa molto meno e non hai dubbi sul risultato finale.

Insomma... sia per poca convenienza economica, sia per la difficoltà del lavoro, lascerei stare la comprensione, salvo appunto non passando direttamente al motore er6 che è già perfettamente accordato in origine. Un motore intero usato con 300€ lo compri!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/10, 06:36   #9
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Versys new project

Per la compresione penso di lavorare la testa, siccome non voglio stare senza quarnizioni

Il fatto e che qui in Grecia non si possono trovare parti usati economici, li vengo a pagare piu o meno come nuovi, percio cerco di fare cambiamenti
E naturalmente non conviene mandare un motore tramite ebay....

Credo conosci BRP che ha fatto ER6 con 80+hp
Lui mette gli alberi come ho scritto al primo post
Ma dici che ha lui da buoni prestazioni perche ha fatto tante altre cose, vero?

Un altra cosa
Perche non consigli l'aquisto den PCV?Come conosco la map originale non e buona. Tropa magra ai bassi giri e tropo grossa ai massimi(qui ho il problema)

After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/12/10, 09:39   #10
franco_71
Registrato
 
L'avatar di franco_71
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: Taranto
Età : 53
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Versys new project

Ragazzi mi piacerebbe capire il 50% di quello che avete scritto.... ed il problema vi assicuro non è la lingua

Complimenti a voi!!!
franco_71 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.