ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/10, 18:56   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Cosciale

Uno dei problemi in moto è portare le solite cose: documenti, portafoglio, monetine, un pacchetto di fazzoletti, cellulare, le chiavi di casa...
Da quando, ragazzino, cominciai ad andare su due ruote mi trovai sempre molto bene con i marsupi, anche perchè allora non c'era la scelta di borse borsette e borselli da uomo che c'è adesso, ed anzi a girare sempre cl marsupio sotto braccio o attaccato alla vita sulla sinistra ("perchè lo tieni storto?" "per non rigare il serbatoio"...) ottenevo occhiate ambigue.
In più Elio e le storie tese non mi aiutarono...

Il marsupio però è piccolino, quindi quando negli ultimi anni si cominciò a sviluppare il mercato dei borselli da uomo, passai a soluzioni più comode per essere tenute sottobraccio.
Lo zaino rappresenta sempre un rischio per un motociclista ed ho sempre preferito evitarlo: se proprio dovevo portare qualcosa di relativamente voluminoso legavo lo zaino alla sella, mai addosso. Però portarsi uno zaino e stare a legare e slegare per le due sciocchezze di ogni giorno mi sembrava superfluo...
Oggi come oggi mi sono adattato ad un borsello piccolo della eastpak, che ha le dimensioni giuste e posso calarlo in vita agganciandolo al passante dei pantaloni con un piccolo moschettone.
La soluzione è accettabile, ma in moto, appena la velocità cresce un po', mi trovo il borsello che sventaglia al fianco...
Ho sempre pensato che la soluzione adottata per le fondine ed i cosciali, usati in altri campi, cioè di avere una cinghia che sia possibile legare alla coscia, potesse essere la quadratura del cerchio, ma stranamente sembra che nessun produttore di abbigliamento nè di prodotti specifici per motociclisti abbia mai pensato ad offrire qualcosa del genere.

Oggi, peregrinando in rete, ecco la soluzione.
Secondo me può essere comodo.
Dealextreme è fornitore di provata fiducia: è roba cinese ma discreta in rapporto al prezzo e non fa pagare spese di spedizione. Bisogna solo avere un po' di pazienza con i tempi postali.
Magari cancellate o coprite la scritta, che è meglio...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

---------- Post added at 19:56 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
Magari cancellate o coprite la scritta
a più attenta analisi sembra che la scritta sia su velcro, quindi rimovibile.
perfetta.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/10/10, 19:46   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Cosciale

A me piace piu la scritta che soluzione

Puoi perche zaino rapresenta un pericolo ? Io la porto sempre dietro e non mi da nessun tipo di fastidio...
Comunque e questo qui mi costava 14 € Ma e spettacolare...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/10, 20:16   #3
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Cosciale

Ni.

Il problema del trasporto-oggetti in moto l'ho sempre avuto anch'io, of course.
Ogni soluzione paga qualche prezzo, tutto sta a trovare quella giusta per se stessi.
La migliore: il bauletto. Ma mi fa schifo, non lo voglio (sono pirla, lo so).
La più comune: lo zaino. Ma sono vecchietto, mi scassa la schiena. E in caso di caduta, non so se un coso legato sul groppone, magari impigliandosi in un ostacolo, non possa sbrindellarmi un'articolazione del braccio. Bisognerbbe vedere se qualcuno ha studiato la casistica.
Quella che ho adottato: la borsa da serbatoio. Con un po' di attenzione non rovina la vernice, e unita ad un (costoso) copriserbatoio sarebbe l'ideale.
Il cosciale proposto da Urano.... mmmm.... fa un po' Rambo, e tutto sommato non credo risolva l'ipotetico rischio dello zaino: l'impigliamento.
imho
------------------
P.S. guardate che fighi i bersaglieri all'inizio del secolo....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img20071120141026.jpg
Visite: 218
Dimensione:   36.1 KB
ID: 15674  
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 09/10/10 a 20:24
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 08:20   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Cosciale

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
La più comune: lo zaino. Ma sono vecchietto, mi scassa la schiena. E in caso di caduta, non so se un coso legato sul groppone, magari impigliandosi in un ostacolo, non possa sbrindellarmi un'articolazione del braccio.
Lo zaino legato alle spalle, in caso di caduta, se contiene un corpo contundente (chiavi, macchina fotografica, eccetera) rischia di frantumare una vertebra della spina dorsale e quindi è pericolosissimo, l'incidente può portare alla paralisi! NON USATELO!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 08:39   #5
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Cosciale

Io riesco a legare piccoli sacchetti agli agganci del copriserbatoio per la borsa. Finche' non me lo hanno rubato ho anche tenuto, passata a croce, una cinghia elastica sempre negli attacchi della borsa che faceva quasi da portapacchi.
Questo e' il "cosciale" da moto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ciao!!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 09:29   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito Re: Cosciale

Fino al mese scorso ho utilizzato il cosciale telle GiVi simile a quello nella foto (che e' il nuovo modello) Per poter vedere il link devi essere Registrato nel quale c'entrano un paio di telefonini di media grandezza, il portafoglio, le chiavi di casa e l'antifurto della moto (il telecomando ovviamente ).
Il problema pero' e' che nel caso in cui ti servano gli spiccioli, per pagare ad esempio al casello, non ha praticita', perche' dovresti svuotarlo per prenderli dal fondo ed inoltre i documenti della moto non c'entrano (e non e' mai cosa buona lasciarli sotto la sella).

Alla fine mi sono deciso a prendere Per poter vedere il link devi essere Registrato.
E' calamitata da serbatoio, nei due scomparti in alto c'entrano tranquillamente un paio di cellulari, il portafoglio ed i famigerati spiccioli, disponibili senza scavare, poi nella parte inferiore c'entrano i documenti della moto, le chiavi di casa e tante altre cose.
E' dotata (nello scomprarto inferiore) di cuffia impermeabile e tracolla.
La borsa ha anche la maniglia per trasportarla comodamente.
Devo dire comodita' massima in tutto e per tutto e non avete idea delle cose che c'entrano in 5 litri di capacita'.

Io te la consiglio e tra l'altro ribadisco anche io che quante meno cose hai attaccate al corpo in caso di ..... SGRAAAT.... meglio e'
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/10, 09:36   #7
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Cosciale

quello della keen italy l'ho tenuto un paio di giorni, poi l'ho ridato indietro... io non mi sono trovato bene: non era capiente quanto volevo, cellulare (se non uno degli ultimi modelli abbastanza voluminosi, la tasca ha esattamente le dimensioni di un iphone 3G senza nessuna custodia), documenti e portafoglio ci stanno al pelo, ma io volevo qualcosa di più... quindi porto il cellulare i documenti e il portafoglio nelle tasche del giubbino e, se mi serve, porto uno zaino da legare sulla sella passeggero... mi sono trovato bene perchè il mio zaino ha delle fibbie laterali che servono a non so cosa (penso a stringere lo zaino quando è vuoto) che io lego alle maniglie passeggero...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 13:24   #8
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Cosciale

Io ho acquistato quest´estate questo cosciale qua:Per poter vedere il link devi essere Registrato

mi trovo benissimisssimo! lo uso nei giri di qualche ora giusto per portafoglio, cellulare, fazzoletti e sigarette per evitare di avere le tasche del giubotto gonifissime. Soprattutto quando uso il giubbotto in pelle nelle cui tasche non ci entra niente di piú che le chiavi della moto..
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 15:35   #9
Silvia
Registrato
 
L'avatar di Silvia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
Sesso: Femmina
Messaggi: 29
predefinito Re: Cosciale

Ciaooo

ha un certo fascino...è indubbio.

Per ora io lego un marsupio alle maniglie dietro e qualche volta ho porttao uno zaino (per fortuna c'erano dei vestiti...dopo il post sopra non lo metterò più!)

Bauletti comodi...ma non si possono guardare!
Silvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 15:44   #10
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Cosciale

anche perché per i ragazzi secondo me é un po´ piú facile, a noi invece servono sempre quelle 2 cosine che non si sa dove mettere come un burrocacao o gli occhiali da sole.. che poi ti servono peró anche quando ti fermi e fai una pausa lontana dalla moto. per questo ho una borsa da serbatoio che non uso quasi mai
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.