ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/07, 20:31   #21
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Yamaha produce (ottimi) strumenti musicali e apparecchiature hifi, [

Se poi volete qualche consiglio in questo senso (soprattutto i secondi) sapete a chi chiedere.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/07, 20:43   #22
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ivan ho letto e riletto questo 3d ed ogni aggiornamento fatto e posso dirti solo come chi mi ha preceduto dai tempo al tempo fai qualche km ancora e poi riguardati ciò che hai detto e scritto e rifai le tue considerazioni secondo me l'impressione che ne riceverai non sarà più la stessa...
Per quanto riguarda il cambio penso che sia ancora duro da nuovo... però con il tempo dovrebbe mollarsi almeno un po' per quanto riguarda invece il rumore ti toccherà abituarti perchè è un cambio made in Kawa e sono fatti così chi più chi meno...Per quanto riguarda la prima che non entra se non sei fermo non ci vedo problemi ma solo vantaggi perchè a me è entrata un paio di volte quando ero veloce (non tantissimo) e si è bloccata la ruota posteriore ed ho rischiato una caduta da quella volta evito di mettere la prima se non da fermo (seconda forever..).
La moto non è esente da difetti tutto si poteva fare anche meglio (una pompa e pinze radiali, ruota posteriore da 180, cavalletto centrale, fari allo xeno, e chi + ne ha + ne metta...) ma sarebbe stata la stessa moto? Avresti pagato quello che hai pagato? Sarebbe stata altrettanto facile da guidare o sarebbe diventata un mostro su due ruote che richiede un mese di allenamento in pista solo per poter fare una scampagnata fuori porta senza uccidersi?
Io non ho la versys ma la sorellina "povera" la F e non ho riscontrato tutti i difetti che tu hai dichiarato anche semplicemente perchè non li ho cercati essendo talmente felice di avere due ruote sotto al Qlo che ho scelto per i miei motivi e che ogni giorno che passa non rimpiango affatto (questo per ME è lo spirito motociclistico di cui parlavano prima...ora sta a TE trovare qual'è il tuo...)
Detto questo (e forse ho detto anche troppo) Ti faccio i miei migliori auguri perchè trovi la tua strada e tu la percorra con serenità e gioia insieme alla tua moto... qualunque essa sia.... OT

Algor ha detto che honda produce automobili di buona fattura ma assolutamente non di tendenza

Quanto di mai più sbagliato Honda ha prodotto alcuni modelli che non hanno mai avuto mercato tra i modaioli ma ha sempre prodotto automobili (es civic integra nsx ed altri che ora non mi sovvengono) da sempre venerate e ricercate nel mondo del tuning e delle prestazioni per la qualità e le performance dei loro motori e per la ricercatezza delle linee oltre che per i loro telai con attitudini pistaiole.
Ovviamente si parla di una elite di intenditori che non possono fare i grandi numeri di fiat bmw opel o vw ma posso assicurarvi che una integra con motore 1800cc Vtec che gira a 9500 giri/min si beve allegramente la maggior parte delle sportive di pari cilindrata di marche molto più blasonate....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:02   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Mini OT
raptor17, scordi la S2000....
Un'auto 2000cc ASPIRATA,ripeto ASPIRATA con la bellezza di 240Cv!!!!
EOT
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:11   #24
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan.e
Quote:
Originariamente inviata da algor65
Yamaha produce (ottimi) strumenti musicali e apparecchiature hifi, [
Se poi volete qualche consiglio in questo senso (soprattutto i secondi) sapete a chi chiedere.....

Buono a sapersi....


raga, non mi si venga a dire che i giap fanno le cose alla azzo di ane.
a parte tutto ci sono auto che hanno fatto la storia: pensiamo solo alla Mazda MX-5 o alla RX-8, con motore Wankel.

E' inutile che continuiamo a pensare ai giap come ai tedeschi di serie B, a prescindere dai gusti personali le moto giap sono di primo livello.

ivan.e, tieniti la Versys e ..... GODITELA!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:18   #25
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ancora OT
Mazda rx-7 mitica prima wankel di un globale successo.... tra parentesi anche la integra è aspirata ed il motore è lo stesso che monta la s2000 pensa che ne avevano fatto una versione da 2200cc per gli usa che sbregava (Algor mi capisce vero da buon oriundo triestino.....)
Per tornare al wankel con una cilindrata equivalente di 1300 cc sviluppa i cv di un 2500 molto allegro pensate che ha quasi gli stessi cv della nissan z350 che di cilindri ne ha 6 a V e 3500cc ditemi voi se non è niente....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:29   #26
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@raptor,
grazie per l'assist "sbregare" = "spaccare tutto". Da traduttore se non lo dico sto male.


@ivan.e, io ho hifi Yamaha non sono un intenditore ma ho apparecchi che sono perfetti dal 1991, non so se può bastare. Mai un problema.

Quanto alle moto spero che Kawasaki faccia le stesse prestazioni di Yamaha nell'hifi....

Teiniti la Versys e dicci qualcosa sugli sviluppi, alla peggio facciamo una colletta e ti regaliamo uno Scarabeo 50...

  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:32   #27
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.

Anche io ho letto con attenzione. Nonostante tutto qualche cosa mi può essere sfuggita... però concordo con chi parla del modo di esprimerti. Perché una cosa sono i difetti, un'altra affermazioni del tipo
Quote:
Il mio cambio è un disastro:
,
Quote:
ho la costante senzazione che il motore sia "arrivato";
,
Quote:
la risonanza (che aumenta dopo avere lasciato la moto al sole) è come un sfregio al rumore del motore che sale di giri;
il cavalletto laterale mi sembra sempre precario (lo controllo ogni giorno ma è ok);
,
Quote:
mi fa provare la costante senzazione di scarsa affidabilità.
.

Messa così sembra una moto incidentata e non "economica". Per carità, se le tue impressioni sono queste, non mi sognerei mai di dirti "ti sbagli". Però se quelle impressioni sono vere allora forse è il modello in tuo possesso che non va bene.

Ultima considerazione:
Quote:
le marce sembrano eccessivamente distanti
. Non so se sia vero, ma il mio concessionario mi ha spiegato che rispetto alla er6 (da cui la Versis eredita il motore) la Versis ha i rapporti più brevi. Beh, se questo è vero, allora forse è proprio il tuo modello ad essere uscito male. E la cosa mi dispiace, perché comunque la moto non la danno gratis.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 12:44   #28
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il coraggio della verità - 550 km con la Versys.

Quote:
Originariamente inviata da algor65

@ivan.e, io ho hifi Yamaha non sono un intenditore ma ho apparecchi che sono perfetti dal 1991, non so se può bastare. Mai un problema.
Yama è sicuramente un buon marchio, ma io sono già passato a stadi di "demenza" successivi. Ti dico solo che le vibrazioni non sono solo un problema della KAWA...ho dovuto appesantire la parete posteriore di un armadio da 7mt con dei fogli di materiale bituminoso xchè al passaggio dagli 80hz entrava in risonanza.
Ho anche dovuto installare un porta con l'anima in piombo....
Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ultima considerazione:
Quote:
le marce sembrano eccessivamente distanti
. Non so se sia vero, ma il mio concessionario mi ha spiegato che rispetto alla er6 (da cui la Versis eredita il motore) la Versis ha i rapporti più brevi. Beh, se questo è vero, allora forse è proprio il tuo modello ad essere uscito male. E la cosa mi dispiace, perché comunque la moto non la danno gratis.
Mi sono spigato male, mi riferivo alla corsa della leva non alla rapportatura. Anchè un mio collega ha la "F" azzurra e ne è pienamente soddisfatto appena fuori rodaggio penso che lo inviterò a provare la Versys x fare un confronto con il cambio per capire se è solo la mia (o solo il pilota ).

Saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 18:14   #29
Umby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Ivan , sono il tuo collega con la F, ,anche a me era venuto in mente di scambiarci le moto e fare una comparazione.
Quando vuoi sai dove trovarmi.

Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 20:59   #30
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umby
Ciao Ivan , sono il tuo collega con la F, ,anche a me era venuto in mente di scambiarci le moto e fare una comparazione.
Quando vuoi sai dove trovarmi.

Ciao.
Ciaooooooooo,

finalmente potrai riportare anche te nel forum le tue impressioni con la "F".

OT: lune ci sono....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.