ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/12/05, 13:37   #21
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Quote:
Originariamente inviata da fifi
...Io forse sono un cattivo giudice, ma dopo 748 ed r6, senza semimanubri mi sento perso...
Hai proprio deciso di cambiare genere, eh?
Sai, l'età. Scherzo naturalmente, però la vita ci evolve e, anche se a malincuore, bisogna adeguarsi. Io credo che prendendo all'errina, mi sono adeguato alla grande.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/05, 20:07   #22
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E non potevi fare scelta migliore! 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/05, 11:41   #23
piretto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
VI dirò ...
son passato da un'ottima SV650 che mi ha scarrozzato per 4 anni alla nuova belvotta ...
Ho fatto ancora pochi chilometri, ma con quel manubrio stretto mi ha dato una gran comodità di guida. Sguscio nel traffico come se avessi uno scoter. Riesco a fare manovre che con la vecchia SV (che non è certo un mattone) non pensavo neanche.
A me il manubrio dell ERrina piace, peccato per gli specchietti che sono quasi inutili !
Ciao!!!
Sei passato dalla SV650 all'Er6, eh......?
Mumble mumble mumble...
Dicci un po', visto che vieni da quella considerata come la migliore naked di media cilindrata...
Paragoni?
Differenza di guida?
Potenza?
Agilita'?
Freni?
ecc ecc.....

Grazie!!!!!!!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/05, 11:46   #24
RèD Marco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piretto
Quote:
Originariamente inviata da DuKa
VI dirò ...
son passato da un'ottima SV650 che mi ha scarrozzato per 4 anni alla nuova belvotta ...
Ho fatto ancora pochi chilometri, ma con quel manubrio stretto mi ha dato una gran comodità di guida. Sguscio nel traffico come se avessi uno scoter. Riesco a fare manovre che con la vecchia SV (che non è certo un mattone) non pensavo neanche.
A me il manubrio dell ERrina piace, peccato per gli specchietti che sono quasi inutili !
Ciao!!!
Sei passato dalla SV650 all'Er6, eh......?
Mumble mumble mumble...
Dicci un po', visto che vieni da quella considerata come la migliore naked di media cilindrata...
Paragoni?
Differenza di guida?
Potenza?
Agilita'?
Freni?
ecc ecc.....

Grazie!!!!!!!!!


ero un bel po' curioso anch'io.. come mai sto cambio??

domanda x nano e invece tu, come mai dalla z750 all'eerina??

Domanda x tutti: qualcuno ha cambiato il manubrio?? impressioni??

GRAZZZZZZIEEE!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/05, 11:56   #25
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh caro..io alla fine ho scelto la piccolina per un po' di fattori..
Primo su tutti la stazza della Zetina, che per quanto sia "ina", pesa davvero tanto ed è grossa per me che sono piccolo piccolo..
Non mi ero fatto scoraggiare a prima vista, ma quando l'ho provata ho cambiato subito idea..le manovre a bassa velocità sono quasi impossibili (ripeto, per me), la sella è alta, il peso è tanto, la gomma grossa dietro non la rende agile..considerando il fatto che io la moto la prendo praticamente tutti i giorni per attraversare milano, non era di certo la scelta giusta..
In più, io sono un neofita, mai guidato niente di più di un 125 e partire con 110CV mal gestiti dal mio fisico mi sembrava troppo..
Non ultimo, il prezzo: ai tempi il conce mi fece 7000€ per la zetina (2006)..che paragonati ai 5900€ della errina non sono proprio bruscolini...

..per il manubrio invece dammi ancora un mesetto, poi lo cambio!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/05, 12:06   #26
RèD Marco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ah... ma allora avevo capito male!!! sono sicuro che hai fatto la scelta giusta..... e penso che mi stiate proprio contagiando con questa piccola grande moto!!! nn vedo l'ora di provarla!!!

ottimo.. nn vedo l'ora di sentire i tuoi oareri sul manubrio.. intanto tu lo prenderai prima che io prenda la moto!!! ciao bello
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/05, 13:29   #27
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piretto

Ciao!!!
Sei passato dalla SV650 all'Er6, eh......?
Mumble mumble mumble...
Dicci un po', visto che vieni da quella considerata come la migliore naked di media cilindrata...
Paragoni?
Differenza di guida?
Potenza?
Agilita'?
Freni?
ecc ecc.....

Grazie!!!!!!!!!

Premetto che maggio ho avuto un incidente, per cui se pur marciante la mia vecchia SV era un po acciaccata, inoltre aveva le gomme da cambiare e da passare la revisione ....
L'ER m'è piaciuta subito, considerato il prezzo e che il conce per promuovere la vendita mi valutava la mia SV come se fosse integra ...
Ho proceduto al cambio !!!! (e sono contento !)
La mia SV era del 2001, ossia il modello vecchio (quello bellino) con ancora il motore tradizionale a carburatori.
Rispetto All'ER aveva un impostazione un po più sportiva, la postura era leggermente più caricata in avanti e il motore (anche se i cavalli son praticamente gli stessi) più rabbioso e Le scodate col posteriore in scalata erano cosa abbastanza normale. Un prima-seconda-terza con l'SV toglie il fiato anche senza alzare la ruota da terra, mentre l'ER6 su questo campo è inferiore (sarà forse per via dell'iniezione elettronica ?)

Credevo che fosse una moto agile e leggera fino a quando non son salito sull'ER...
C'è una differenza abissale nella guida cittadina tra SV e ER6 !!! In città con l'SV era molto più stancante e si riusviva meno a svicolare tra le autoIMmobili. Con l'ER6 è come avere un bici !

La sella dell'SV era leggermente inclinata in avanti, era possibile in caso di frenata potente o scalata rapida scivolare in avanti ... contro il serbatoio (ouch!).

I freni dell'SV noon mi hanno mai dato problemi, potenti quando servivano e tranquillamente modulabili in ogni occasione. Anche se il posteriore tendeva abbastanza spesso a bloccare la ruota.
Il telaio perdonava tutto, correggere la traiettoria in curva (entro i limiti della decenza ...) non era un problema.

In breve gran bella moto anche l'SV, l'ho consegnata con dispiacere al conce ..., ma l'ERrina è l'ERrina !!!

Qualsiasi altra delucidazione sono a disposiscion !
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/05, 08:22   #28
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Tornando in topic, io sono indeciso nel cambio del manubrio.
Vorrei sapere da quel ragazzo che ha montato quello della Z1000 come ci si trova.
Io ho provato a sovrapporre quello della Multistrada1000 e non è affatto male, davvero.
E' + dritto, + largo e stessa altezza di curva.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   clipboard-1_193.jpg
Visite: 1637
Dimensione:   17.4 KB
ID: 4141  
Immagini allegate
 
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/05, 09:08   #29
RèD Marco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e cn le frecce cm fai?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/05, 09:13   #30
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Che frecce scusa ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.