ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/12, 10:46   #21
Cekka89
Registrato
 
L'avatar di Cekka89
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Colli Euganei
Età : 35
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

Soliti discorsi all'italiana ^^
"è normale evadere le tasse, evadiamole"
"è normale buttare i rifiuti per strada, buttiamoli"
"è normale vendere alcolici e sigarette ai minori, continuiamo a farlo"

aggiungiamo i discorsi come
"i miei amici fanno cose che non si dovrebbero fare, se non faccio come loro mi prendono in giro"

Continuiamo così che le cose andranno sempre meglio...

Se la legge dice di aspettare perchè no? Io la moto l'ho tenuta depotenziata anche 6 mesi in più perchè l'ho cambiata invece di ripotenziarla e ci è voluto un pò. Secondo me 34cv su una moto alla fine non son tanti ma non son neanche troppo pochi a 20 anni sulla prima vera moto. Non è un 50 bloccato ai 45km/h con 3cv.

E poi andare a rischiare di farsi del male e non ricevere una lira dall'assicurazione, o peggio di fare del male a qualcuno e doversi vendere anche le mutande perchè l'assicurazione se ne lava le mani... sarà pure un rischio remoto ma ne vale la pena?

Poi ognuno fa quello che vuole.
Cekka89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/12, 13:08   #22
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

si certo hai ragione, ma allora, andando leggermente OT, tutti voi rispettate SEMPRE E COMUNQUE tutti i limiti di velocità e divieti di sorpasso? non credo proprio, penso che ognuno infranga la legge spesso e volentieri ma che anche abbia alcuni "punti fissi" che secondo lui non si possono oltrepassare, a me da tremendamente fastidio chi non mette le frecce per svoltare ma non ho problemi a ripotenziare la moto, magari qualcun'altro la pensa al contrario di me
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.
FilippoVR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 13:13   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

Sto topic mi piace veramente poco perche' non e' per nulla conforme al regolamento ed alla nostra filosofia.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 13:16   #24
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

queste sono le classiche situazioni in cui prima o poi qualcuno ci rimette di tasca..e poi se la prende con il sistema
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 13:22   #25
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

oltretutto pagare una tassa di possesso per 34 cv e circolare con 70 potrebbe definirsi anche una truffa
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 23:04   #26
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

e girare ai 180 potrebbe definirsi tentato omicidio

non sto dicendo che bisogna per forza ripotenziare la moto da soli, ma ci vuole un po' di coerenza, non penso che nessuno non abbia mai infranto il cds ecc o non lo faccia "abitualmente" con piccoli gesti automatici
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.

Ultima modifica di FilippoVR; 03/09/12 a 23:08
FilippoVR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 23:48   #27
Cekka89
Registrato
 
L'avatar di Cekka89
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Colli Euganei
Età : 35
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

Ehmn, macinare migliaia di kilometri con un veicolo che non potresti guidare non è esattamente un "piccolo gesto momentaneo"... Poi è per principio che è sbagliato secondo me in quanto ritengo sia giusto che un motociclista si faccia qualche tappa nella sua formazione, passare dalla bicicletta ai 100cv è sbagliato, e lo è soprattutto per un ventenne con la testa di un ventenne. (ovviamente tutto IMHO)

Evadere le tasse sul possesso mantenendo una dicitura erronea a libretto non è mancato rispetto del cds ma truffa allo stato.

Infine se si fa un incidente superando i limiti di velocità le assicurazioni continuano a tutelare te e chiunque altro venisse coinvolto, se fai un incidente con la moto ripotenziata no.

Ultima modifica di Cekka89; 03/09/12 a 23:52
Cekka89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 07:00   #28
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

Un eccesso di velocità (se non esagerato) è punito con una multa e qualche punto sulla patente.
Guidare una mezzo che non si potrebbe guidare è punito in modo assai più grave, oltre appunto al pericolo più grande che è quello di non essere coperti dall'assicurazione.
Quindi la gravità delle due cose è ben diversa.
In fondo lo stesso cds a seconda della gravità del fatto sanziona in modo più o meno pesante.
Certo ognuno fa quello che vuole, ma quando si violano le regole evitiamo almeno di esserne fieri o incitare gli altri a fare altrettanto.
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 10:33   #29
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Ripotenziamento prima dell'A3

Mamma quante risposte!

Innanzitutto premetto che non sono un neofita, perchè ho già guidato per diversi anni 50 e 125 supersportive (che di cavalli comunque ne avevano).

Per quelli che dicono "ahhh, l'assicurazione non paga, ci perdi la casa e farai una vita di *****!!!".. -> ****ate.
Piantatela per favore. Conosco tanti ma tanti ragazzi che dopo aver fatto un incidente con una moto ripotenziata (e mica l'errina, ma robe da 120/130 cavalli come la daytona o la ninja) l'assicurazione ha pagato tutto. E sapete perchè? Perchè ad alcuni non hanno fatto neanche il controllo, ed altri invece hanno tranquillamente rimesso il blocco, eludendo il perito dell'assicurazione.

Detto questo,
io mi considero un bravo ragazzo, e bisogno di ripotenziarla non ne avrò, perchè non sono il tipo "della pistata del week-end" che va a chiudere le gomme in strada (e non in pista!). Sono corretto e rispetto quanto più posso il codice della strada, e come già dicono alcuni 35 cavalli in effetti non sono neanche pochi, se poi si considera che in strada difficilmente si superano i 90 km/h.

Però ecco, quello che mi dà fastidio sono gli altri. Mentre lo stato va a rotoli per colpa loro, io sarò sempre il pirla che farà tutto in regola. E voi direte: "cambia compagnia!"; e io rispondo: "Sì, ma quanta gente c'è in giro con la moto depotenziata con la mia età?" Vi rendete conto che tra il mio gruppo di motociclisti (che sono circa una trentina, se si vuole contare quelli di Bergamo, Brescia, Milano), non c'è nè uno (ma dico uno!!!!) che ha la moto depotenziata?

E poi non ditemi che voi il 50cc lo avevate bloccato a 45 km/h.

Detto questo, sarò costretto ad uscire in solitaria, con la mia errina. Anche perchè non si riesce proprio a stargli dietro.

hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 10:45   #30
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Prova a uscire con nixon, così gli stai dietro e anche davanti
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.