ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/08, 17:35   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
precisazione:

SGRAAAAAAAT

credete ancora che lo stato italiano sia interessato a noi centauri e anche agli automobilisti??....

naaa....prima dei guard rail ci sarebbero le buche....poi gli ubriachi al volante...poi rifondare le scuole guida....poi...poi....poi....

vogliono solo li sordi!!!!
La mia era una battuta assolutamente ironica
A loro in verita' non gliene frega un ****o di noi quanto dei nostri soldi.
Quotone per le buche e manutenzione in genere del fondo stradale.
Nelle ultime 2 settimane a Napoli sono morti per colpa delle buche (che da noi sono voragini) 2 centauri.....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/08, 17:39   #12
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

crazy hai ragione, lo so che fanno schifo, ma intendevo dire altro! cioè che se vuoi sensibilizzare qualcuno non devi far riflettere su come sono i guard rail, ma sul perchè ci è finito sotto...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 17:41   #13
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Tempo fa, durante una fiera locale di motori, era presente lo stand del Coordinamento motociclisti per fare una foto petizione per mettere in sicurezza i guardrail, ovviamente ho partecipato mettendo il mio viso angelico e parlando con loro di questa cosa mi dicevano che mettere in sicurezza la base metallica con un cilindro di plastica aveva un costo bassissimo per i gestori delle strade nostrane e che con questa petizione speravano di ottenere qualcosa. Ora, non so a che punto sono ma la trovo sicuramente un'iniziativa interessante e dovrebbe essere a livello nazionale. Se volete dare un'occhiata qua dicono tutto Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ps so che il link è pò triste ma penso d'effetto.

__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 17:48   #14
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Pultroppo la questione nn è solo italiana ma europea!
Omologazione dei guardrail viene fatta attraverso crashtest ma solo con macchine e camion!

Per quanto riguarda la polemica dei post di Algor.
Secondo me unico modo per sensibilizzare la gente e farli vedere le conseguenze!
Magari nel titolo mettere che ci sono link a notizie con incidenti mortali cosi chi nn se la sente nn legge!

Cmq un grazie a Pedrosa bellissimo gesto!

Ultima modifica di Enigma77; 09/06/08 a 17:49 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 18:02   #15
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

pensate che da me in sUizzera negli "autogrill" fuori trovi una makkina accartocciata in una teca di plexiglass e un cartello sulla sicurezza stradale e poi all'interno una bella moto degli sbirri e un televisore che mostra incidenti motociclistici a causa di guida "spericolata"....la maggior parte dei video e' pero' fatta tramite crash test e con i "pupazzi".......

ti fermi a mangiare un panino....ti guardi 5 minuti di TiVi' e sei pronto per partire........

x le varie critiche posso dirvi la mia.......io leggo questi topic......sara' x curiosita'......sara' per prendere coscienza dei pericoli e delle ****te che si rischia di fare con troppa facilita'.........ma nn mi danno fastidio.....se sono interessato continuo a leggere e forse rispondo........anzi, quasi mai, xche' le cose da dire sarebbero sempre le stesse.
fare prudenza nn correre etc etc......cose che tutti ogni tanto facciamo chi piu' e chi meno (ma quando lo diciamo casualmente la strada e' sempre libera )...

io proporrei una cosa....magari e' 'na strunzata......se uno vuole aprire questi topic lo faccia ma magari a mo' di articolo di giornale, dove uno legge e stop....senza rispondere o altro.
nn nascono flame.....dibattiti ca@@uti etc etc...

a meno che nn si voglia intrapendere una campagna seria di sensibilizzazione
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 18:06   #16
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Oh là, meno male che c'è Enigma che ringrazia Pedrosa, non l'aveva fatto ancora nessuno! C'è da dire che dimostra vicinanza al mondo dei motociclisti, cosa finora vista nelle categorie più "umane" e dedite al tassello... Comunque... ...io credo che per sensibilizzare servano (e molto) anche topic "positivi". Quindi postiamo anche notizie che riportano di motociclisti che raccolgono soldi da devolvere in favore del futuro di un bimbo (vi viene in mente qualche forum particolare? ) o di motociclisti che il giorno della Befana portano giochi e dolci ai bimbi meno fortunati o ancora meglio di quei motociclisti che per strada indicano pericoli ad altri amici a due ruote o, vedendo una persona in difficoltà a bordo strada, si fermano per cercare di dare una mano! Sempre in pace...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 18:06   #17
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
...ma preferirei piuttosto una tua iniziativa invece di subire passivamente la conta giornaliera dei centauri morti.

Ci sei riuscito alla grande con la questione telaio, uscendotene con una grande vittoria, perche' invece adesso, sfruttando anche quell'associazione di Polizia, magari insieme ad altri contatti, non organizzi qualcosa che possa dar voce a tutti quanti?
è una buona idea, ma come immagini questa cosa? con l'ASAPS ho un buon contatto, ma credi che potrei scrivere a nome del forum o cmq. che il forum si fa promotore di questa iniziativa oppure devo scrivere come singolo? perché se scrivo come singolo la cosa hameno valore. Mentre se scriviamo come forum magari qualche ascolto in più ce lo danno.


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
E' scontato che se uno non infrange il regolamento e se uno non vuole leggere non ci va e basta....ma io parlo solo di una questione di opportunita' o meno, ecco tutto.
va bene ora smetto, tanto di post così ce ne sono parecchi e uno che ha voglia di leggere cosa succede per le strade lo riesce a fare, se vuole.


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Piccola precisazione : i guard rail dovrebbero avere lo scopo ANCHE di proteggere i centauri, quindi tutti i veicoli in generale.
Per cui e' vero che se uno va a 120 sono ****i suoi (ma questo lo possiamo dire noi), invece lo Stato coi guard rail deve proteggere TUTTI, per cui se succedono cose come queste evidentemente non sono fatti a regola d'arte e vengono meno i requisiti di sicurezza stradale (che tanto stanno a cuore ai nostri cari governanti....)
Stiamo attenti perche' questa mancanza non e' una cosa da poco a livello legale....


Ti Q8 alla grande. Per di più qui nessuno sta dicendo che bisogna andare a 120 su statale, ma se uno becca un guard rail a 50 è probabile che abbia gli stessi effetti di quelli che si hanno a 120, forse magari con meno splatter, ma l'effetto mortale è assicurato.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 18:11   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Fabrizio per quanto riguarda il tuo punto n°1 ne posso parlare in staff e vedere se ce ne possiamo uscire con una richiesta da parte di un forum di quasi 1.500 iscritti.
Ti faro' sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 18:30   #19
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
ciao!!
se posso dire la mia su questa faccenda dei guard rail assassini...
io penso che potrebbe anche andare bene creare un pò di scompiglio in questo come in altri forum con queste notizie per sensibilizzare i ragazzi ad andare in giro con un pò più di cervello....ma la cosa scandalosa è che le autorità non fanno niente per migliorare la qualità delle strade(buche,ghiaia ecc,ecc,) e dei guard rail....si può sensibilizzare tutti i ragazzi dei forum ma se le autorità faranno sempre finta di non sapere....
io sono per le piste a basso costo per far sfogare gli smanettoni(me compreso)....ma anche in questo caso tutti fanno finta di non sentire!!!
se vogliamo fare una raccolta di firme o mandare 1000 mail a chi di dovere io ci stò....ma non ci stò a sentire queste notizie in un forum che dovrebbe parlare di gioia di vivere e soprattutto di come si vive la moto tutti i giorni....!!!
w la moto in tutte le sue forme...e soprattutto viva la vita!!
Scusami, non ti conosco, ma ti risponderò lo stesso. A me sembra che la cosa importante di un forum è anche che si parli di queste cose. Intanto da questo topic, sono state scritte cose molto sensate, come ad es ciò che hai scritto tu a margine: la faccenda della promozione dei turni in pista a basso prezzo per tutti, è una cosa che viene stabilmente promossa in Francia, dove i numerosi circuiti esistenti vengono aperti in alcune giornate prefissate a basso prezzo e per tutte le moto.

Come vedi scrivere fa bene, perché saltano fuori temi interessantissimi.

Quanto al fatto di vivere la moto con gioia, sono d'accordo con te, ma ciò non mi impedisce di vedere che ci sono dei problemi ed anche grossi che bisogna se non proprio risolvere, almeno far circolare come idee, proposte di miglioramento e via dicendo.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 19:17   #20
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dani Pedrosa in MotoGP: "Guardarrailes asesinos"

Ora capisco perchè i migliori se ne stanno andando ...

Perchè a loro interessa stare insieme ... consapevoli che la vita può riservare brutte notizie ...


Io voglio bene a qualcuno e qualcuno mi è indifferente ... però quando leggo su altri forum la gioia che hanno provato a stare insieme ... mentre quì si fa solo inutile polemica ... allora capisco perchè se ne sono andati ...




Zio Fabbri, Fabrizio, Algor ... please ... ti supplico in ginocchio ... smettila di postare solo morti e sofferenze ... per il bene di ER6Italia ...

Ti prego ....

Ti supplico ...



Sei una della cause della diaspora verso altri forum ... smettila ... amico mio ...

Please ...




Se ti piacciono i morti ... ok .. collegati pure a rotten.com o a tutti i siti di morti ... ma lasciaci stare ... ti prego ...






Macs
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.