ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/12, 12:42   #11
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Ciao! Ti è successa praticamente la stessa cosa che è successa me. Io prima di entrare nella curva ho scalato una marcia e poi si è bloccata la ruota.
E' vero come dice Alhem che però non sono mai riuscito a darmi una spiegazione valida, però il fatto che sia successo a qualcun' altro mi fa impensierire...che ci sia davvero qualcosa che non va?

Leggi qua:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/07/12, 12:48   #12
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

nn saprei ma la cosa mi preoccupa non poco e appena guarito do una sistemata alla moto e la rivendo per forza , non ci si può fidare di una cosa del genere!!!!! mi ha grattato perfino lo scarico ixil nuovo minkia!!!!
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/12, 13:10   #13
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Vendi la tua moto per uno sablio che hai commesso ...
Mettendo la 2^ o se non addirittura la 1^ marcia e ...per giunta in curva?
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/12, 13:17   #14
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

ragazzi siccome io ci sono passato, se posso un piccolo consiglio :

visto che non sapete esattamente come sono andate le cose non accusate l'autore del topic di aver commesso una cavolata e che la colpa sia al 100% sua.
E' una cosa che a mio tempo mi fece girare veramente le p@lle !
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/12, 13:47   #15
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

bravo verdone!!!!! stasera faccio controllare a mio cognato il giochetto delle maglie catena se mi salta e sono bloccate. l'ho sempre pulita e 1000km fa il conce l'ha pulita e tirata ...e lui stesso la avrà tirata spero bene quando ha cambiato la gomma no???
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/12, 19:58   #16
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

io son sempre dell'idea che abbiate sbagliato qualcosa durante la scalata, magari facendo un 3a-1a invece che un 3a-2a... ci può stare, non è che dovete offendervi... certo, appena si sente che la ruota dietro striscia o saltella senza che lo facciate apposta sarebbe meglio iniziare col tirare la frizione prima di farsi troppe domande, se non si sblocca andare in terra è inevitabile.
Se, però, quando vi rialzate la ruota gira, la moto va ecc vien da se pensare che il mezzo sia a posto e che si sia trattato solo di un errore umano.

controllare che la catena salti o meno puoi farlo, ma di certo non ti da la spiegazione... il blocco della ruota posteriore, se fosse colpa della trasmissione, lo avresti se ti si sfilasse la catena e ti si "annodasse" alla ruota... se le maglie sono un po' grippate o se i denti della corona sono usurati/storti è vero che la catena salta ma non ti blocca la ruota.

insomma, l'errore umano non è la spiegazione più facile ma è quella più verosimile... a meno che qualcuno non vi abbia messo un bastone fra le ruote... anche questo può capitare eh!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 07:11   #17
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

In effetti se la ruota girava dopo la caduta e il volo è accaduto proprio in scalata, in assenza di altri motivi tecnici che possono giustificare il problema la causa più probabile è l'errore umano.
Pure io in passato poco dopo presa la moto ho avuto un problema simile: velocità attorno agli 80km/h, curva in avvicinamento, scalata una marcia di troppo ed ecco la ruota posteriore che sbandiera per un bel pò di metri . Fortuna ha voluto che non ero in mezzo alla curva, quindi dopo un pò ha ripreso a girare senza darmi problemi in inserimento.
Poi ci potrebbe essere stato anche dello sporco sulla strada che ha facilitato il bloccaggio in scalata.
In ogni caso fatela controllare bene, se c'è veramente un problema tecnico sarebbe interessante capire dov'è
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 07:29   #18
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

mmm... intanto solidarietà..
poi il fatto di voler vendere la moto non la vedo come un'accusa nei confronti della moto ma di un timore, e se uno non si fida più della propria moto è meglio che la cambi, anche se non è lei ad essere la causa della caduta.

Qui tanti dicono una scalata di troppo.. io credo che possa essere verosimile, ma non per errore tuo, ma per un cambio che in alcuni casi non è stato proprio affidabile (mi ricordo di aver letto che a qualcuno si era bloccata in folle al passaggio tra 5° e 6°)..
Potrebbe essere che nello scalare il cambio abbia saltato l'inserimento della marcia e che abbia inserito quella più bassa portando al bloccaggio..
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 10:24   #19
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

ragazzi vorrei chiarire due cose a tutti , una che la moto era in terza e che quando è stata tirata su non da me , accesa per essere spostata non si muoveva di frizione e a per fare entrare la folle hanno tribulato in due!!!!!! c'era un motociclista con un HM e uno con una er6n del '08 forse e non riuscivano quindi era in terza ma bloccata.tribulando e messa la folle la moto andava correttamente poi ....non so se anche a er6f verdone poi era entrata la folle ma a me non subito.
Altra cosa che vorrei dire che ringrazio i pochi che hanno condiviso un pò di solidarietà nei mii confronti invece di difendere la mia moto.....non ce l'ho con la mia moto ma come dice astroreggio quando uno non si fida della sua moto non solo x questo evento ma anche prima xchè notava che in certe manovre faceva quel ****o che voleva sta moto....è meglio venderla xchè andare su un mezzo di cui non ci si fida crea solo pericolo e basta!!
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 12:45   #20
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Edward, noi non abbiamo difeso nessuno, cercavamo le possibili cause dell'incidente. E da come descrivevi nel primo post sembrava più un errore umano, magari ampliato dalle condizioni della strada.
Ora hai aggiunto un particolare importante che cambia le cose, ovvero che il cambio era bloccato in terza. Non si sa se è stata la causa dell'incidente o una conseguenza, fatto sta che fa sorgere dei dubbi su tutta la faccenda.
Il consiglio che posso darti ora è verificare dal meccanico se riscontra anomalie nel cambio
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.