ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/12/07, 21:07   #1
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito BMW R1150R: che ne pensate?

Anche se la mia ER-6n, che rientra nel gruppo di quelle potenzialmente affette da problemi al telaio, non ha ancora problemi, mi sto guardando in giro per sostituirla, deluso sia dal comportamento della casa madre e anche un pò di mancanza di fiducia per la solidità futura del mezzo.

Ho trovato una BMW R1150R del 2003, in ottime condizioni, compresa di cavalletto centrale, manopole riscaldate e valigie Touring, con 13000 Km, a 6000€.

Rimarrei così con un bicilindrico, che mi ha dato molte soddisfazioni, ma ho qualche dubbio, cioè:
1 - maneggevolezza, questa pesa circa 30Kg in più
2 - manutenzione ?????
3- consumo d'olio? Pare che il boxer ne consumi circa 250cc ogni 1500/2000 km.

Insomma, sono piuttosto indeciso, e chiedo lumi a chi ne sa più di me.

Grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/07, 07:24   #2
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottima moto ma la manutenzione e il costo dei tagliandi sono un po' "esosi". Se proprio vuoi prenderla cercane una del 2006, pare che a quella data il "brusco cardano" sia stato addolcito.
Da quello che dicono una volta in movimento diventa più leggera e maneggevole di una bicicletta.
Leggi le opinioni di chi l'ha avuta su Per poter vedere il link devi essere Registrato alla voce "usato".
Personalmente sono stato frenato dalla prospettiva dei tagliandi costosi e dai pezzi di ricambio da "mutuo".
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 07:32   #3
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh Hobbit, anltro che motoretta ti vuoi prendere.

La R 1150 è una signora moto. Bella e di classe.
Certo è che la signora non pesa solo 30Kg in più come dici, ma pesa beh 238Kg a secco.
Quindi circa 60 Kg in più dell'Errina.
Uniti alla trasmissione a cardano, trasformano la moto in un veicolo sostanzialmente diverso dalla Kawetta che tanto adoriamo.
Prima di lanciarti nella spesa provala per un pò e assicurati che possa essere la moto per te.

Il tutto và unito a costi di manutenzione un pò più elevati rispetto a quelli attuali.
Certo è che, se ben tenute, le BMW garantiscono ( o almeno dovrebbero ) affidabilità e lunga vita.

Questa moto purtroppo ha subito un' invecchiamento drastico ( sia nel design che nella meccanica ) con l'uscita della nuova e completamente rivoluzionata R 1200R.

Pensaci bene
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 09:19   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

thehobbit78, mi sento anche io di sconsigliare questa moto.
Estetica invecchiata (ma e' soggettivo), maccanica uno step indietro alle attuali, NON sai com'e' stata trattata e tenuta, propabilmente a ridosso di grossi interventi di manutenzione (come fanno molti Ducatisti, al limite del 3° tagliando vendono la moto e ne prendono una nuova).

So che il topic e' aperto per altra moto, ma visto il costo di questa (6.000) e visto che mi parli di una BMW, ti consiglierei di dare un'occhiata ai prezzi del nuovo della BMW F800S (mezza carena).
Sono veramente molto interessanti, la cilindrata e' minore ma il motore veramente ottimo, trasmissine a cinghia (intervalli di sostituzione e manutenzione della stessa moooolto piu' lunghi), consumi molto piu' bassi rispetto all'errina.

Prova a dare un'occhiata

P.S. per il costo non dar retta al sito BMW... i prezzi non sono per niente quelli, molto piu' bassi
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 11:09   #5
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Certo è che la signora non pesa solo 30Kg in più come dici, ma pesa beh 238Kg a secco.
Quindi circa 60 Kg in più dell'Errina.
Aspetta, i 238 kg dichiarati da BMW dovrebbero essere quelli in ordine di marcia (vedi anche la prova su manzoteam.net). Quelli a secco sono circa 200 e qualcosa, che rispetto ai 176 dell'ER fanno una differenza di circa 30kg. In ordine di marcia, l'ER sta a 198, e quindi la differenza sale a 40 kg.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
..., propabilmente a ridosso di grossi interventi di manutenzione (come fanno molti Ducatisti, al limite del 3° tagliando vendono la moto e ne prendono una nuova).
Se i 13000 km sono reali, qui siamo ben prima del 3° tagliando, dato che mi sembra siano ogni 10000km. L'unica cosa che posso fare è cercare di accertarmi che i km siano reali e non scalati.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
So che il topic e' aperto per altra moto, ma visto il costo di questa (6.000) e visto che mi parli di una BMW, ti consiglierei di dare un'occhiata ai prezzi del nuovo della BMW F800S (mezza carena).
Sono veramente molto interessanti, la cilindrata e' minore ma il motore veramente ottimo, trasmissine a cinghia (intervalli di sostituzione e manutenzione della stessa moooolto piu' lunghi), consumi molto piu' bassi rispetto all'errina.

Prova a dare un'occhiata

P.S. per il costo non dar retta al sito BMW... i prezzi non sono per niente quelli, molto piu' bassi
Anche la F800S poteva essere una opzione, ma cercando su moto.it, le nuove stanno tutte oltre gli 8000€. Gli usati di un anno o km zero nelle Marche partono da 7600€
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 12:21   #6
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mio cugino ce l'ha e ti posso dire che è una buona moto per mototurismo, in realtà scordati l'agilità dell'errina a prescindere dai 30 o 60 kg di differenza....è sicuramente più votata al "trotto" che al "galoppo"
però la qualità c'è tutta.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 17:01   #7
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottima moto...bella...gli step che qualcuno cita....direi che non li capisco...l'ha un mio parente...se t'interessa ti posso davvero dire come va...!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 18:10   #8
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se il tuo cuore è arriva a battere per una moto BMW...il tuo stato psicofisico ti stà dicendo che sei arrivato al capolinea....e quello è l'attrezzo giusto per te!!
Hai già un'auto della marca bavarese per cui i tagliandi seppur su di un boxer a mio avviso cari immotivatimatamente, sono in linea con la sua politica aziendale...l'olio ok...un particolare ininfluente per un bmwuista puro....che lo tradurrà mnon un difetto ma in una caratteristica....peso??? dimenticati la maneggevolezza delle moto - 200 kg, ok per far vetrina e belle piacevoli comode passeggiate ad andatura turistica....i km poi non sono tantissimi considerato poi lo stile di guida e la robustezza della meccanica se esente da vizi.

Personalmente almeno dal punto di vista estetico il "vecchio" modello mi piace molto di più dell'attuale che sebbene possa avere subito delle migliorie...continuo a preferire....fra le due...ovviamente.

Con una spesa di poco superiore arrivi a moto nuove sempre bicilindriche ma a mio avviso più fruibili, comunque se proprio ti piace....vai sereno e buon divertimento!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 18:19   #9
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me piace...! non si può paragonare con la f800...è diversa!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 18:28   #10
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Gran moto, una volta in movimento è sorprendentemente agile a patto di fare un pò di pratica con le reazioni del cardano.
Ottima per macinare Km e per toglierti qualche sfizio curvaiolo nei momenti di skizzo.
Cercane però una post 2005, il cambio è stato modificato sostanzialmente e non è neppure parente di quello vecchio.
Il consumo d'olio (peraltro presente anche sulla er6, almeno la mia...) si assesta dopo i 20.000km.
Meglio la 1150 della 850, che ha più vibrazioni ed una erogazione meno appagante.
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.