ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/12/08, 14:34   #31
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Ciao a Tutti!!
argomento delicato....e dato che si è scatenato un putiferio proprio con delle foto di una moto fatta dal nostro circuito Valtermoto io dico la mia....sinceramente penso che ognuno sia libero di far ciò che vuole con il proprio mezzo...la er6 di Valtermoto è stato un esercizio di stile fatto per una fiera....la prima versione aveva addiritttura il cerchio anteriore con freno perimetrale...detto questo io sono per la personalizzazione totale delle moto (son di parte ndr).. non avendo le possibilità economiche o solamente per il gusto di provare la sensazione di aver migliorato la guida del proprio mezzo...ben vengano le sostituzioni di forcelle e monoammortizzatori...alzi la mano chi di noi non ha mai cambiato pinze freno o ammortizzatori...quindi piena libertà al tuning!!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/12/08, 10:23   #32
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Ovvio che si può fare tutto...ma come dice Mad (****o sono d'accordo con Mad....si vede che è natale!!!eheheheheh) si fanno dei piccoli passi...per migliorare una situazione...cambiare radicalmente certe caratteristiche a mio modesto giudizio è la cosa + sbagliata..verranno fuori altre mancanze (ad esempio telaio od altro...)...di certo ho qualche amico che prepara moto per campionati seri...e vedo come si fa...cronometro...una bella pista e prima a secondi, poi a decimi in meno si sistemano le moto...ovvio che se il tuning è fatto per stare in esposizione è una cosa...se per guidare veramente...va usata la testa e non l'occhio...



cmq se avete da spenderli datene anche un pò a me...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/08, 12:30   #33
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Ormai siamo abbastanza oT ma x me va bene ..Tu però se non sbaglio tu hai una Speed Triple...quindi hai già qualche problemino in meno..beato te:d un po d'invidia c'è!. Se potessi, anche io cambierei moto( per poi lavorarci sopra comunque) però son studente per ora quindi preferisco spendere i soldi che ho man mano che guadagno qualcosa..non avendo stipendio fisso è difficile pagare a rate...quindi dovrei avere i soldi x la moto nuova tutti in blocco..
Inoltre quella del Tuning come già accennato da Strider, Dirty e 34, è proprio una passione...nel mio caso mi piace la moto sia per guidarla che per lavorarci sopra..

non penso che una forcella 636 o delle pinze freno ASSIALI( di cui trattava qsta discussione possano rendere la moto peggiore..Se il Telaio fà tanto schifo, allora tale difetto puo venir fuori anche se montiamo un Kit Matris all'alteriore dell'er....e magari un ohlins o fg al posteriore..
Tornando alle Pinze Assiali spero con l'aiuto di Dirtyellow e qualcun altro (via messaggi) di arrivare alla decisone se è fattibile o meno...Premetto che proverò a tenere la spesa complessiva intorno ai 200 euro...vedremo...
@ Trentaquattro. ma Waltermoto vende questi adattatori x le pinze?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/12, 11:43   #34
Pasky46
Registrato
 
L'avatar di Pasky46
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

Io ho in mente di migliorare la forcella con un kit matris (pompanti e molle), montare tubi in treccia, pompa radiale, olio dei freni più denso e magari cambiare anche le pastiglie a tempo debito. dovrebbe migliorare abbastanza la frenata così no? non mi va sinceramente di sbattermi a cercare pinze nuove e adattatori, anche perchè già così dovrebbe essere notevolmente migliore rispetto alla frenata "di serie" no?
Pasky46 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 11:00   #35
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Pinze freno brembo su er6

secondo me dovresti prima pensare al materiale d attrito che è quello che effettivamente agisce sui freni, poi treccia con olio annesso e solo alla fine vai con la pompa radiale... per la forcella ti dò pienamente ragione
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.