ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/12, 17:02   #21
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Ecco Blackrabbit, finalmente ce l'ho fatta!

...per il tuo godimento (spero ) eccoti due fotine schiette schiette della leva montata sulla mia Er6F nera.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Come avevo già accennato son colore "titanio" con levettino di regolazione nero.
Le avrei prese con del verde, ma non c'era in nessuna combinazione!

Anyway, il "titanio" secondo me ci sta proprio bene. Anche se è un colore mix tra il nero e il colore "antracite scuro" del manubrio.
Forse scegliendo il tutto in coordinato (chissà, magari tu c'hai il manubrio rosso) si riesce a fare un'accoppiata paura!!

Ad ogni modo oggi sono andato dall'officina.
Quel meccanico è stato davvero un mito.
Non so se posso far pubblicità qua sul forum ma, tanto quanto quello dei ricambi lo prenderei a mazzuolate allo scroto, tanto quello dell'officina gli offrirei 'na birra!

Cioè, mi ha portato lì in officina con lui e mi ha fatto vedere che tutti 'sti problemi che ho riscontrato al freno davanti son semplicemente colpa della leva.
C'ha davvero il buchetto troppo poco fondo e finisce per pinzarmi il pistoncino che rimanendo un po' in pressione, mi imbordella la pinza dei freni così come se ci tenessi sempre due dita sopra 'sto freno benedetto!

Quindi ora ho rimontato la leva stock.
Saba mattina prima dell'apertura dell'officina gli porto la moto e la leva hongkonghese e me l'aggiusta lui di modo da farmi andar tutto alla grande!

...mi ha fatto quasi commuovere una cortesia così...

Tornando al feeling della leva...beh, queste hongkonghesi son *****.
Ma non solo esteticamente.

Le regolazioni son parecchio valide e "varie".
L'idea di allungare o accorciare la leva è parecchio carina, così come la "ripiegabilità" non è affatto da disdegnare!

(...anzi! ...io le ho prese per quello! )

Forse l'unica pecca è che hanno un profilo più "scatolare" rispetto a quello "stondato", a contatto con la mano.
Quelle stock sono belle lisce e tondeggianti. Comode da subito.
Queste hongkhong son più "massicce" al tatto, essendo di profilo rettangolare.

Comunque se sei indeciso per l'acquisto...vai sul sicuro!
Non te ne penti!

Ovvio, fai conto che io son strainchiappato e preferisco farmele metter a posto dal meccanico...ma effettivamente con un trapano, manualità e precisione...il gioco è fatto!
[parlando di imperfezioni, come quella che è successa a me!]

Ciaoo!

P.S.
Ah, mi dimenticavo di dire...adesso con 'ste leve...i contrappesi stock son proprio da buttare nel gabinuit!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/12, 19:33   #22
blackrabbit
Registrato
 
L'avatar di blackrabbit
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Melzo
Moto: ER6-n ABS
Auto: BMW Z3 Roadster
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Ciao ZigoZago.. ti sei appena guadagnato una birrazza dal sottoscritto che ti offrirò alla prima occasione, le leve sono davvero "cool" e appena rientro dalle ferie sarà il mio prossimo acquistone, visto che le originali le ho già gremate in un paio di "incontri ravvicinati del terzo dito" con il sottoprodotto del petrolio (leggasi asfalto ndr) e io che ho la versione nera col telaio rosso prenderò sicuramente qualcosa in tinta con questo mix.. complimets per le fotazze, il lavoro che mi eviterò a priori modificando le sedi.. e per la pazienza.. Thanks a lot..
Ricambierò il "servizietto fotografico" non appena le monterò... a presto e grazie ancora
blackrabbit non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/12, 07:47   #23
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Grandissimo Blackrabbit!

Ahahahah! Guarda, l'unica cosa che ti auguro è che tu riesca ad esser più fortunato di me come precisione dei pezzi!
Perchè quel problema che riscontravo alla leva del freno...non eran per niente bolle d'aria...era proprio questa cagosissima leva hongkongese!
Il mio officinaro di fiducia mel'ha messa a posto (non c'ho messo mano io perchè non vorrei combinare più bordelli di quanti non ne abbia già fatti!) ed ha allargato e reso più profondo quel benedetto buchino dove si infila il pernetto del freno anteriore.

Anyway, risultato: ora funziona alla grande. Ste leve sono un godimento. Fig@ta!

Un saluto e thanx a tutti quelli che han dato una mano!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/12, 22:57   #24
blackrabbit
Registrato
 
L'avatar di blackrabbit
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Melzo
Moto: ER6-n ABS
Auto: BMW Z3 Roadster
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Quote:
Originariamente inviata da ZigoZago Visualizza il messaggio
Grandissimo Blackrabbit!

Ahahahah! Guarda, l'unica cosa che ti auguro è che tu riesca ad esser più fortunato di me come precisione dei pezzi!
Perchè quel problema che riscontravo alla leva del freno...non eran per niente bolle d'aria...era proprio questa cagosissima leva hongkongese!
Il mio officinaro di fiducia mel'ha messa a posto (non c'ho messo mano io perchè non vorrei combinare più bordelli di quanti non ne abbia già fatti!) ed ha allargato e reso più profondo quel benedetto buchino dove si infila il pernetto del freno anteriore.

Anyway, risultato: ora funziona alla grande. Ste leve sono un godimento. Fig@ta!

Un saluto e thanx a tutti quelli che han dato una mano!
blackrabbit non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/12, 10:46   #25
blackrabbit
Registrato
 
L'avatar di blackrabbit
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Melzo
Moto: ER6-n ABS
Auto: BMW Z3 Roadster
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

eccomi... dopo un pò di tempo ricompaio come la mucillagine in Adriatico..
alla fine ho sono arrivate ieri le mie nuove leve.. che dire sono proprio una f i g a t a , ben costruite e esteticamente una spanna sopra quelle di serie.. che peraltro avevo già sostituito con delle leve nere
Avendo la Erre nera con telaio rosso, le ho prese nere e rosse.. non appena le monto, posto le foto.. così potete vedere come stanno.. a me già piacciono così.. Stay Tuned a presto.. Blackrabbit
blackrabbit non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/10/12, 23:07   #26
alex46f
Registrato
 
L'avatar di alex46f
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: milano
Moto: Er-6f ABS my 2013 verde
Auto: Peugeot 207 1.6 hdi blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Vorrei fare una domandina al volo a voi che avete montato le leve di hongkong ed in particolare se il serbatoio dell'olio freno anteriore originale è compatibile con l'installazione di queste ultime..
alex46f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/12, 00:05   #27
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Il serbatoio dell'olio non viene proprio toccato durante il montaggio, si cambiano solo le leve mica tutto l'ambaradam dei comandi

P.S.
Zigo Zago è sempre un piacere leggerti, mi è capitato di rivedere un vecchio film il ragazzo del pony express con Gerry Calà e vedendo come parcheggiava lo specialino mi sei venuto in mente tu ahahahah

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dai un occhio

Ultima modifica di Re Nero; 30/10/12 a 00:12
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/12, 00:14   #28
alex46f
Registrato
 
L'avatar di alex46f
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: milano
Moto: Er-6f ABS my 2013 verde
Auto: Peugeot 207 1.6 hdi blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

si ma se non mi sbaglio il serbatoio è attaccato alla leva no?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

(immagine presa dal forum non me ne vogliate... non sono ancora possessore)
alex46f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/12, 01:14   #29
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Sbagli, vedi quella vite spaccata cerchiata di giallo nella foto? togli quella e si smonta la leva.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/12, 21:11   #30
blackrabbit
Registrato
 
L'avatar di blackrabbit
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Melzo
Moto: ER6-n ABS
Auto: BMW Z3 Roadster
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Consiglio specchietti e leve Er6F 2011, dopo numerose cadute...

Ciao ZigoZago e ciao a tutti.. alla fine ce l'ho fatta.. mi sono deciso a montare le leve nuove e questo è il risultato finale..

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato

Devo dire che sono molto soddisfatto e non ho trovato nessuna difficoltà nella sostituzione.. ho anche capito il problema alla leva del freno.. quello originale ha un piccolo canottino in acciaio dove scorre il perno di fissaggio (la vite appunto) mentre quella "HongKonghese" ha il foro calibrato per il perno diretto da usare senza il canottino in acciaio.

A questo punto basta serrare il perno con una coppia sufficente ma non esagerata, senno il perno chiuderà la leva provocando il blocco come e successo a te.. in ogni caso il perno è trattenuto dal dado autobloccante al di sotto.. spero vi sia stato di aiuto e la birrazza per te ZigoZago c'è sempre .. un lampeggio.. saluti a tutti Blackrabbit
blackrabbit non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.