ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/03/09, 03:20   #171
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Ma Er6 F/N modificata Mox Vs SV650 ? Qualcuno sa' dire in quel caso come siamo messi a scatto e ripresa? Cmq andando nel sito del forum dell'SV penso di dare un bel 10+ a tutti gli erristi per come affrontano gli argomenti..Qui leggo di erristi che mettono in evidenza pregi e difetti di entrambe le moto, la maggior parte di loro in modo corretto coerente e senza ipocrisie, nel forum SV ( segnalato qui un paio di pagine prima) ho solo letto tutti i tipi di insulti possibili e immaginabili controlo la nostra moto e da molti venivamo paragonati come persone che "Comprano un'er 6 convinti di avere una moto tra le mani".Insomma insulti di tutti i tipi verso la moto e i proprietari fatti non solo da un utente ma dalla maggior parte...

Messaggio aggiunto alle 23:45.

Cmq ragazzi pensavo ad una cosa... Chiedo un giudizio molto imparziale. Premetto che finora l'Er 6n e' stata la mia prima moto (prima ho avuto solo scooter) e che nn ho mai portato altre moto. Dopo aver letto il forum della Sv mi e' sorta una domanda.Ma e' cosi scarsa come moto? Cioe' rapportata ad altre moto di stessa cilindrata rispetto ad esse e' cosi' penosa di sterzo , sospensioni,motore,freni etc etc etc?
og

ogni moto è unica nel suo essere.....ma ti posso dire che difficilmente si possono trovare 2 moto come la er-6 e la sv così simili!!!
la er-6 è una moto che entrerà di diritto nella storia del motocilcismo come la prima entry-level che coniugava design appagante prestazioni giuste per divertirsi su strada e bassi costi di produzione e qunidi di vendita....tant'è che in perfetto stile nippo ecco che viene subito copiata come concetto dalle altre sorelle!!!
quindi puoi andare più che fiero della tua moto se l'hai presa per quello che sa fare!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/03/09, 11:50   #172
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Ma e' cosi scarsa come moto? Cioe' rapportata ad altre moto di stessa cilindrata rispetto ad esse e' cosi' penosa di sterzo , sospensioni,motore,freni etc etc etc?
Sono tutti ragionamenti sterili, come quando una sportiva è meglio di un'altra perchè fa 1 decimo in meno di un'altra.
Chiediti solo per cosa usi la moto e se la porterai mai al limite. Solo quando porti un mezzo al limite sei in grado di apprezzare le lievi differnze.
Certo la SV è più sportiva, ma per esempio per come la uso io la differnza è innavertibile.
Forse con i freni dell'SV potri staccare 1 metro più in là, ma io stacco comunque 5 metri prima per mantenermi un margine di sicurezza.
Forse in pista riesci a goderti le differenze, per strada una vale l'altra. Certo, poi entrano in discussione l'estetica, la comodità, la posizione di guida, l'economicità e via dicendo che sono comunque parametri personali (io trovo l'er la moto più bella in assoluto sotto gli 8000 euro, c'è invece chi la considera un aborto)
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 13:26   #173
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Mah.... credo che ognuno abbia i suoi gusti, stili e preferenze, nonchè una certa dose di campanilismo. Io ho trovato molto ben fatto questo (e ce ne sono certamente a bizzeffe nelle riviste): mi rendo cono che non vale, in una discussione di un forum, sentire il parere di esperti....ma credo possa servire a dare qualche punto fermo tra le mille opinioni.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Messaggio aggiunto alle 14:26.

P.S. se leggono alcuni membri di SV Italia, in effetti sarebbe opportuno che si rendessero conto di quanto sono puzzoni....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 13:28   #174
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Beh noi qui parliamo di Gusti, di utilizzi di stili etc, li sparano solo insulti a raffica contro moto e proprietari
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 13:48   #175
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Cmq ragazzi pensavo ad una cosa... Chiedo un giudizio molto imparziale. Premetto che finora l'Er 6n e' stata la mia prima moto (prima ho avuto solo scooter) e che nn ho mai portato altre moto. Dopo aver letto il forum della Sv mi e' sorta una domanda.Ma e' cosi scarsa come moto? Cioe' rapportata ad altre moto di stessa cilindrata rispetto ad esse e' cosi' penosa di sterzo , sospensioni,motore,freni etc etc etc?
Non ho idea di quanti del forum abbiano avuto modo di provare le differenze, io ho provato anche l'SV semicarenata e ti posso dire che le differenze ci sono: non sono sostanziali ma sono evidenti.
Se parli dello sterzo poi fai l'8 con l'errina e con la SV (se ci riesci ) e noti subito come funziona in città: se l'SV è più votata per la pista in città è scomoda: è più grossa, più alta, ha meno sterzo ed i semimanubri non sono affatto accomodanti.
Non voglio sminuire l'SV che rimane a mio avviso una buona moto che io non avrei mai comprato anche per le ragioni di cui sopra, che non avrei mai comprato suprattutto perché non ha l'ABS.
Se si valuta la moto per come la si usa allora posso dire di aver portato l'errina al limite: al limite degli specchietti quando sfilavo nel traffico, al limite dello sterzo quando facevo manovra tra le macchine, al limite del mono posteriore quando l'ho caricata per la vacanza; questo è il limite che ho avuto con l'errina, se avessi avuto una moto come l'SV alcune cose di queste non sarei riusito a farle.
Se poi l'SV mi permette di fare il passo Gavia in 2 ore invece che tre a me cosa interessa? Tanto mi fermerò sempre a scattare le foto
Se l'errina fosse una pessima moto come mai ha mercato? Ma soprattutto: come mai ti trovi bene?
Se vuoi giudicare bene una moto salici sopra, accendi il motore, parti, ingrana un paio di marce e chiediti: soddisfa le mie esigenze?

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 20:49   #176
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Vorrei proprio conoscere chi a comprato un'sv per andare in pista...

Secondo me gli usi che puoi fare con queste due moto sono veramente simili. Io con l'sv (naked, quindi senza semimanubri) ci andavo al lavoro, in vacanza, a fare la spesa (perchè non avevo la macchina!) e la domenica con la tuta in giro per i passi degli appennini... e farò esattamente lo stesso con l'er.

Sarà stato che la mia sv era vecchia, ma frenava molto meno dell'er anche se avevo su i tubi in treccia...
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 23:14   #177
motociclistaautonomo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Maremma
Moto: suzuki SV650s
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Mah.... credo che ognuno abbia i suoi gusti, stili e preferenze, nonchè una certa dose di campanilismo. Io ho trovato molto ben fatto questo (e ce ne sono certamente a bizzeffe nelle riviste): mi rendo cono che non vale, in una discussione di un forum, sentire il parere di esperti....ma credo possa servire a dare qualche punto fermo tra le mille opinioni.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Messaggio aggiunto alle 14:26.

P.S. se leggono alcuni membri di SV Italia, in effetti sarebbe opportuno che si rendessero conto di quanto sono puzzoni....

dal traduttore automatico (se funziona bene) i tester di motorcycle mi sembra che chiaramente preferiscano l'SV....

Quando si comincia a spingere, il leggera Ninja diventa innervosita mentre l' SV finalmente si sente a casa: Vantaggio Suzuki.
l' SV ha quel bel V-twin mentre la nota di scappamento del Kawasaki è avviluppata così che è doloroso.
l' SV650 può essere un poco più difficile da guidare all'inizio, ma ricompensa quelli che vogliono spingerlo un pò.
Un pilota novizio che sà di avere una guida aggressiva troverebbe molto amore col Suzuki
Io prenderei il saltellante SV650 perché offre più spettacolo fuori della scatola.
Il suo V-twin di 90° non emette musica troppo dissimile dallo scappamento mellifluo di una Ducati
E se io possedessi un SV, io sarei grato per il grande ammontare di appoggio di dopolistino per questo standard-portatore di classe.



Messaggio aggiunto alle 00:14.

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
ho visto un po di foto della nuova sukuki gladius e nuova yamaha xj diversion...
la gladius rispetto alla sv perde il bel telaio in alluminio per un misto traliccio in acciaio (chissà perchè ) ma acquista in bellezza e forcelle ant regolabili
la xj è proprio scopiazzata pari pari alla er-6 F quindi bella ma con quel 4cilindri che già mi vedo per andar forte urlare da pazzi e con i crampi al piede e 3 dita di mano sn!!!!
...ma sopratutto mi ha sorpreso molto una cosa non sono riusciti a copiare alla er-6:
il peso!!!
pesano 20 e 40 kg in più non pochi se si considera il genere di moto identico ...vabbè il 4c ma la suzuki.......

la forcella è la stessa dell'SV

XJ sarà difficile che urlerà da pazzi visto che quel motore lo hanno castrato fino a 50 cv.

per il peso della XJ non lo sò, ma la Gladius è dichiarato in ordine di marcia con il pieno (205kg. mi sembra)
motociclistaautonomo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 23:24   #178
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Bhé un punto fermo,
ma 65 cavalli?

Ultima modifica di Phos; 30/03/09 a 21:09
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.