ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/09, 13:56   #11
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

Io ho una s4r Testastretta con 77km cioè nuova nuova!

Io prima ho avuto una ducati monster s4 con motore 916, mai nessun problema, poi ho avuto kawa er6 nessun problema particolare ( dopo aver cambiato il meccanico ) poi adesso sono ritornato su una ducati Monster.

Vi posso solo dire che sono due filosofie di moto molto molto diverse!!

Saluti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/09, 18:43   #12
Runningman77
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Moto: Monster 900 i.e.
Messaggi: 51
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
Beh Danilo.. ti dirò una cosa...io una ducati l'ho avuta.... anni fà.. una 996... beh... proprio non ci siamo... inaffidabilità totale...L'ho tenuta solo per 6 mesi, e l'ho venduta per disperazione, (ed a quei tempi, non andavo a maltrattarla in pista) puntuale come la morte... un problema veniva sempre fuori...
Magari tuo padre è stato fortunato, io però non lo sono stato(e da quello che sento in giro... siamo pure in tanti)e i miei soldini... quelli di borgo panigale, di sicuro non li rivedranno piu...
comprata nuova e regolarmente tagliandata?
Runningman77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:18   #13
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

per questo io giro sempre e dico sempre con 2 amici che hanno il monster,ebbene il primo la tiene con cura,la taglianda e ci fa tutti i lavori possibili per mantenerla al meglio e ha sempre problemi......

l'altro è un animale che non ci fa nemmeno il tagliando e gira con gomme vecchie di tre anni e cerchi storti e gli cade in continuazione dalle mani(per fortuna sempre da fermo!!!)ebbene quel ca.....o di monster va sempre avanti come nulla fosse.........

la risposta come per tutte le cose è semplice,FORTUNA!!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 20:29   #14
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

Be quella dei problemi di Ducati è una frase bellissima da bar......Naturalmente lo dice chi non ha i soldi per comprarla...Pero del telaio della nostra non se ne parla!
Del canotto di sterzo della Suzuky non se ne parla...

Della mia prima e ultima Honda non se ne parla tenuta 5-6 mesi data vita per la disperazione......
Tutte le marche hanno le loro magagne e vedere quata pubblicita negativa si fa su una determinata marca..

Per il Desmotronico non saprei dire io che ricordo la moto gp ducati ha la distrubuzione desmotronica..
Non per altro si chiama desmosedici...
Per il fatto che sia costasa è vero ma le molle e le valvole pneumatiche non arrivano ai giri di rotazione dei desmotronico...
Questa non la dico io....Avevo letto uno speciale su un giornale di moto dove mettevano in confronto le varie distribuzioni..
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 21:19   #15
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Con l'euro 4 il salto in avanti sarà epocale rispetto le differenze euro 2 / 3.
Questo parlando di motori.
per salto in avanti intendi sui consumi/rendimenti ? in effetti oggi qualche auto ha consumi che fanno impallidire le moto per quanto sono bassi !
Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Sulla ciclistica siamo messi meglio. Qui la ricerca è più viva e di soluzioni interessanti ne escono. Nei prossimi 5 anni assisteremo a notevoli progressi sulle sospensioni. Cambieranno sia le unità ammortizzanti, sia le architetture.
pensi a nuovi sistemi come il monomolla anteriore?
Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Se le cose alla Moto Morini dovessero andare bene... occhio a Franco Lambertini. Ha certamente il potenziale per lasciere un bel solco nella storia dei motori motociclistici. Non a caso il primo motore per moto sovralimentato lo si deve attribuire a lui. (anche se non arrivò mai ad essere prodotto)
Franco Lambertini un uomo due miti :-)
- il primo: avere disegnato e messo in produzione in un anno il 3 e 1/2 ( e siamo a cavallo del 1970/71quando si disegnava col tecnigrafo, mica autocadz),
- il secondo per aver realizzato il 500 turbo, brevettato la valvola pop-off, usato una turbina da motozappa (non è una c@xxata è verità, l'ha scritto lui sul sito) facendo avere i disegni di realizzazione abilmente sbagliati alla concorrenza (che ha ritardato non poco la mesa in commercio della cx 500)
- il terzo per aver disegnato e realizzato il Bialbero corsa corta, bicilindrico con una castagna micidiale
- il quarto per aver ridato il meritatolustro ad un marchio nazionale . . . . ooooppss ma non erano due ? (chiedo scusa per ot ma . . . al cuore non si comanda !!!)

ed ora un pò di sano umorismo :-)
Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
- Telaio in accio con scocca portante
acciaio o accio come ferraccio?

(alla fine voglio bene anche alla vespa che è stato il mio primo giretto su un motore quando avevo tre anni !!!)
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 29/07/09 a 21:24
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/09, 22:56   #16
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

1) si intendo il rendimento termodinamico, ovvero la capacità di trasformare l'energia spesa (benzina) in movimento

2) Non solo. Sono molte le cose che bollono in pentola, sia davanti che dietro. Certamente la forcella tradizionale, essendo la più anziana, è quella più "sotto pressione" per una revisione concettuale. La soluzione "monomolla" è curiosa e interessante perchè estremamente semplice e pratica, ma anche poco efficace a risolvere molte criticità della forcella che si cerca di superare con soluzioni radicalmente diverse.

3) Quello della 500cx è un tasto da non toccare... i musetti gialli gli fregarono il progetto da sotto il naso. (senza andare oltre la copiatura, visto che poi fecero una mezza porcheria). Cmq Lambertini è uno in assoluto dei migliori: sa coniugare innovazione e ricercacon semplicità.

4) eheheeh... acciaio!!! Guai a chi mi tocca la Vespa!! è con lei che ho imparato tutto. Da adolescente cambiavo moto ogni sei mesi, ma mai la Vespa che era la costante... in pratica il mio laboratorio viaggiante... D'altronde se sbagliavo un diagramma delle luci sul cilindro della Vespa erano 70.000 lire, sul motore da competizione con cilindro in alluminio riportato al nikasil, partivano 400.000 (che per i tempi e per me erano un patrimonio!) Quindi la mia Vespa era la cavia di ogni stramberia decidessi di implementare sulla moto!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 05:53   #17
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

Quote:
Originariamente inviata da Runningman77 Visualizza il messaggio
comprata nuova e regolarmente tagliandata?
ovviamente si......

e vuoi sapere un'altra cosa???
la mia mille da pista, l'ho presa da uno che l'aveva stesa.....l'ho rimessa a posto, ma mi sono dimenticato di controllare una cosa....
beh... come collaudo ho fatto 3 giri di pista(castelletto... sai che pista... però sono sempre 1800 m).... beh.... sai di cosa mi sono accorto?? che c'era un raccordo del radiatore che perdeva.....
mi sono fatto 6 km di pista..... senza acqua.......
falli fare ad un ducati.....
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 07:55   #18
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

Siete tremendi

Si apre un topic sul monster e vi mettete a discutere sul confronto fra desmo e valvole pneumatiche, ve lo apriamo sui sistemi di distribuzione e vi mettere a parlare di affidabilità delle Ducati

Adesso vi faccio bannare tutti

  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 09:19   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

OT docet
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 15:59   #20
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Er6 vs monster

Quote:
Originariamente inviata da Runningman77 Visualizza il messaggio
un motore Ducati ha una resa termodinamica nettamente superiore
e per resa non sto parladno di cv ma di efficacia del motore

un 998 a 90 orari fa 25 a litro...
la mia 900 va mediamente dai 25 a 20
se ciò sia dovuto al desmo non so
confermo che il motore ducati ha una resa maggire del nostro..io e mio padre usciamo insieme e facciamo sempre benzina insieme...10 € ciascuno...e quando entra in riserva lui entro in riserva pure io nonostante la sua sia molto più potente della mia..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.