ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/03/09, 21:31   #81
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Solita questione...se gitro tipo turismo dureranno...se ci dai dentro te le divori!!!
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/04/10, 13:11   #82
black_maya
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bessica di Loria
Età : 45
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Ciao,
domani porto la moto a cambiar le gomme.. Il forum mi ha dato delle dritte, e spero di aver fatto la scelta giusta: Continental Road Attack 2: gomma nuova in commercio dal 2010: allego una piccola descrizione: totale euro 260 con montaggio, e tutto il necessario per una corretta messa in strada.
Il nuovo pneumatico sport-touring radiale della famiglia “Attack” di Continental è il ContiRoadAttack 2.
Continental Traction Skin Technology rende la superficie del battistrada davvero speciale: “ruvida” al tatto, composta da micro-asperità che ne ottimizzano l’aderenza meccanica su strada per un pneumatico sicuro, veloce e grintoso Traction Skin elimina l’utilizzo delle sostanze normalmente usate nella vulcanizzazione per impedire che il pneumatico aderisca allo stampo, e che rimangono poi sulla superficie del battistrada: ecco perché ContiRoadAttack2 è pronto fin dai primi metri, il primo e unico pneumatico “plug-and-play” sul mercato.

• La Continuous Compound Technology, il multimescola progressivo di Continental, differenzia la durezza della mescola rendendola più morbida sulle spalle che al centro del battistrada, regalando più grip in curva senza sacrificare la resa chilometrica del pneumatico.
• Black Chili Compund Technology: mescola con silice, carbon black e olii catalizzatori che ne esaltano le proprietà elastiche per avere un rapido riscaldamento del pneumatico e minimizzare al contempo gli sbalzi termici rendendo la gomma sempre pronta, anche su strade bagnate.
• La Tecnologia Dynamic-Ride infine, inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza della moto nonchè garantire una precisa risposta in frenata. Il nuovo ContiRoadAttack2 sarà commercializzato a partire dal 2010. Saranno disponibili 6 misure per l’anteriore e 7 per il posteriore con codici di velocità V e W
__________________
“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.”

Ultima modifica di black_maya; 19/04/10 a 13:18
black_maya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/10, 07:58   #83
black_maya
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bessica di Loria
Età : 45
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

ciao, no so se è la sezione corretta, comunque: ho cambiato le gomme alla moto, ho montato le Conti Road Attack 2. Come verificare a quale pressione sono state gonfiate e se è quella corretta? Grazie!
__________________
“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.”
black_maya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/10, 19:00   #84
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Ciao black_maya,come ti trovi con questi pneumatici??? Io avevo i conti sport nella vecchia moto...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 08:53   #85
andreafaina
Registrato
 
L'avatar di andreafaina
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Perugia
Età : 51
Moto: ER-6F Verde/Nero (2009)
Sesso: Maschio
Messaggi: 87
predefinito Re: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Ho montato da 3 giorni le nuovissime Metzeler M5.... dopo quasi 300 km mi posso ritenere pienamente soddisfatto....il feeling è stato immediato...

Costo Gomme montaggio ed equilibratura 280 Euri
andreafaina non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.