ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/11, 23:19   #11
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

Avevo lo stesso problema, ed il serraggio dello sterzo rimandava solo di un paio di mesi il riproporsi del "clak", tutto si è risolto con la sostituzione dei cuscinetti con altri cilindrici invece che gli originali sferici, già se ne parla in altro post...
Fai la prova del 9, gira lentamente lo sterzo da destra verso sinistra e viceversa, se senti che lo sterzo si blocca leggermente e poi riprende a scorrere uniformemente, purtroppo sono i cuscinetti che se non sei in grado di farli da te, comporta una certa spesa!!
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/11, 14:08   #12
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

Ma perche' hai preso i cuscinetti in Germania?
Basta andare in qualche rivenditore e se non li ha te li procura .
Io ne ho uno a 200 mt da dove lavoro ed i cuscinetti per lo stabilimento li prendo tutti li'
Posso assicurare che i Timken a rulli conici si trovano anche in Italia (SKF o FAG idem)

Per togliere le parti interne effettivamente e' un problema da non sottovalutare , anche se non impossibile da risolvere.
Chiaro che essendo forniti degli attrezzi giusti diventa molto piu semplice.
Sono inoltre interessato pure io a capire come sostenere tutto l'avanteno una volta smontate le ghiere.
(SCUSATE, LA PARTE QUI SOPRA L'HO MISCHIATA CON LA DISCUSSIONE PARALLELA CHE RIGUARDA LA SOSTITUZIONE DEI CUSCINETTI)




Comunque , per tornare alla richiesta della discussione, io proverei a tirare la ghiera prima di cambiare i cuscinetti , nella gran parte dei casi si risolve con questa ,relativamente semplice, operazione.

Un consiglio a crazyhead ; non lasciare passare troppo tempo, a furia di prendere colpi, si possono segnare sia le sfere che le piste, ed in quel caso andrebbero sostituiti sicuramente.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 29/01/11 a 14:33
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/11, 14:51   #13
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

Originali 70€ + 70€ , dalla germania 40€ entrambi cilindrici spediti comodamente a casa link postato nell'altra discussione
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/11, 20:15   #14
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

Crazyhead,

io l'ho fatto. 30 minuti in totale:

1. Tolto faro
2. Tolto manubrio (usa degli stracci per non segnare il serbatoio), per la posizione ho segnato con un pennarello nero manubrio e piastra. Al termine pulito con alcol.
3. Tolta piastra superiore
4. Stretto canotto.
5. Rimontato il tutto.

Onestamente abbastanza semplice. Non ho fatto quanto suggerito dal ns. Errista.

Avevo chiesto al meccanico e mi aveva chiesto una trentina di €. Volevo aspettare anch'io e in occasione del tagliando dei 24.000 glielo avrei fatto fare, poi ho deciso x farlo da me.

MarioCUBE
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.